Help - Search - Members
Full Version: File .exe
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
alescro
salve, sono un nuovo utilizzatore di kaspersky, ho da poco scaricato la versione trial dell'antivirus (versione 7) e sto cercando di prendere confidenza con lo stesso per un eventuale acquisto. Il problema che io riscontro è il seguente:
Utilizzando Firefox ogni volta che devo scaricare un file .exe il download nn si avvia e mi compare una finestra di errore che dice cose del tipo:"il file xxxx.exe non può essere salvato a causa di un errore sconosciuto...". Se chiudo Kaspersky, o semplicemento disattivo la funzione file antivirus, il download avviene regolarmente. Detto questo come posso ovviare alla cosa? Non è possibile "avvisare" il programma che io voglio scaricare i miei file .exe senza per questo dover disattivare di volta in volta (e riavviare successivamente) la funzione? Grazie spero di essere stato chiaro.

PS Dimenticavo, uso come SO windows vista home premium
skywalker
Ciao, benvenuto!

1. Prova ad avviare Firefox senza estensioni (Firefox Modalità Provvisoria) e verifica se il problema permane. Se il problema sparisce, allora disabilita selettivamente le estensioni, fino ad isolare quella che crea il problema (Fasterfox è una delle estensioni che creano più problemi e, se presente, andrebbe rimossa)

2. Effettua una pulizia completa dei dati di Firefox (Cronologia, cache ecc.)

3. Se il problema persiste, disinstalla Firefox, cancella la cartella Mozilla in C:\Documents and Settings\Nome_del_tuo_computer\Dati applicazioni e reinstallalo.

alescro
QUOTE(skywalker @ 28.12.2007 20:58) *
Ciao, benvenuto!

1. Prova ad avviare Firefox senza estensioni (Firefox Modalità Provvisoria) e verifica se il problema permane. Se il problema sparisce, allora disabilita selettivamente le estensioni, fino ad isolare quella che crea il problema (Fasterfox è una delle estensioni che creano più problemi e, se presente, andrebbe rimossa)

2. Effettua una pulizia completa dei dati di Firefox (Cronologia, cache ecc.)

3. Se il problema persiste, disinstalla Firefox, cancella la cartella Mozilla in C:\Documents and Settings\Nome_del_tuo_computer\Dati applicazioni e reinstallalo.

Non so se è ortodosso, comunque credo di aver risolto cambiando alcune impostazioni nella funzione file antivirus.
In particolare ho cambiato la modalità scansione. Anzichè modalità smart sono passato alla modalità "in fase di esecuzione". In questo modo il problema non si presenta più, ma posso fidarmi a mantenere così le cose? Grazie
alescro
QUOTE(alescro @ 28.12.2007 22:24) *
Non so se è ortodosso, comunque credo di aver risolto cambiando alcune impostazioni nella funzione file antivirus.
In particolare ho cambiato la modalità scansione. Anzichè modalità smart sono passato alla modalità "in fase di esecuzione". In questo modo il problema non si presenta più, ma posso fidarmi a mantenere così le cose? Grazie

Non ho risolto niente invece disinstallando e poi reinstallando firefox (ci ho provato più volte per la verità cancellando anche le chiavi di registro, i profili, ecc.)
Possibile che a nessun altro succeda lo stesso?
marcoesse
QUOTE(alescro @ 29.12.2007 14:57) *
Non ho risolto niente invece disinstallando e poi reinstallando firefox (ci ho provato più volte per la verità cancellando anche le chiavi di registro, i profili, ecc.)
Possibile che a nessun altro succeda lo stesso?

non so' che dirti io utilizzo Firefox (estensionato di protezioni NoScript Stealther RefControl CookieSafe ed altre)
e Kis7 (tutto attivato tranne controllo contenuti che rompe un po')
e non ho mai avuto problemi!!!
hai provato con un altro browser per vedere come va'?
ciao marco smile.gif
alescro
QUOTE(marcoesse @ 30.12.2007 02:53) *
non so' che dirti io utilizzo Firefox (estensionato di protezioni NoScript Stealther RefControl CookieSafe ed altre)
e Kis7 (tutto attivato tranne controllo contenuti che rompe un po')
e non ho mai avuto problemi!!!
hai provato con un altro browser per vedere come va'?
ciao marco smile.gif

il problema è proprio quello; anche utilizzando opera ho dei problemi. In questo caso quando clicco salva mi esce un avviso che mi dice che non dispongo dei permessi necessari per modificare i file, e di contattare un amministratore. Ovviamente sono sicuro di avere tutti i permessi di questo mondo dato che l'amministratore del mio pc sono io wink.gif. Inoltre anche in questo caso se disabilito File antivirus tutto torna a funzionare a meraviglia.
Sto cominciando a pensare che il mio sistema e kaspersky non vadano troppo d'accordo e che dovrò trovarmi un altro antivirus se continua così...

VI prego aiutatemi
skywalker
Ciao, se sul tuo PC è presente un qualsiasi download manager, disinstallalo e riavvia il sistema. Se non usi alcun download manager, allora posta il link ad un log di GSI (istruzioni).
alescro
QUOTE(skywalker @ 2.01.2008 18:52) *
Ciao, se sul tuo PC è presente un qualsiasi download manager, disinstallalo e riavvia il sistema. Se non usi alcun download manager, allora posta il link ad un log di GSI (istruzioni).

Comunque rettifico, succede anche quando file-antivirus è disattivato...Non succede ovviamente se sospendo del tutto la protezione di kaspersky. Quindi così andando a naso direi che il problema potrebbe avere a che fare con la difesa proattiva...

Ecco il riferimento che mi era stato chiesto:

GetSystemInfo

skywalker
Disinstalla Spybot, riavvia il pc e prova ad uscire momentaneamente da Comodo. Verifica se il problema rimane.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.