Help - Search - Members
Full Version: Info sicureza-Messenger-Firefox-BancaOnLine
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
skeciaj
Salve a tutti,mi sono convinto ed ho acquistato la licenza per kasperssky, e giro a chi più del sottoscritto sa alcune domande di configurazione:

1) monitoraggio della connessione criptata:
ho notato che per l'accesso alla mia banca non da problemi, mentre con Firefox (quando cerca l'aggiornamento) lo blocca;
è possibile dare delle regole senza dire a kasp di non controllare le connessioni criptate.

2) Se dico a kasp di non controllare le connes.. cript.. ,questo influisce sulla sicurezza ( domanda banale,lo so) in alternativa si può personalizzare ?

3) Messenger: > attualmente per accedere devo disattivare le protezioni di kasp per 1 minuto, questo programma lo usa mia figlia, ma personalmente non piace e lo vorrei monitorare al massimo visto che scarica e scambia di tutto con i suoi compagni, chiedevo gentilmente come configurare la meglio messenger.
Grazie
Skeciaj
skywalker
QUOTE(skeciaj @ 28.12.2007 18:23) *
Salve a tutti,mi sono convinto ed ho acquistato la licenza per kasperssky

Ciao, complimenti per l'ottima scelta! wink.gif

è possibile dare delle regole senza dire a kasp di non controllare le connessioni criptate.

L'unica possibilità di personalizzazione è costituita dall'opzione "Richiesta di scansione al rilevamento di una nuova connessione criptata" (in Impostazioni -> Monitoraggio del traffico). In tal modo sarai interpellato da KAV/KIS ogniqualvolta si presenterà una connessione criptata e potrai scegliere di volta in volta se consentirla o bloccarla.

Se dico a kasp di non controllare le connes.. cript.. ,questo influisce sulla sicurezza

Difficilmente il malware si propaga attraverso le connessioni criptate. In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi, qualunque minaccia sarebbe bloccata dal modulo File Anti-Virus all'interno della cache del browser.

Messenger: > attualmente per accedere devo disattivare le protezioni di kasp per 1 minuto, questo programma lo usa mia figlia, ma personalmente non piace e lo vorrei monitorare al massimo visto che scarica e scambia di tutto con i suoi compagni, chiedevo gentilmente come configurare la meglio messenger.

Disattivare del tutto il software Kaspersky per usare Messenger (anche soltanto per pochi minuti) non è proprio la scelta migliore in termini di sicurezza. Se il tuo prodotto è KAV, prova a disabilitare la scansione delle connessioni criptate e, se non bastasse, aggiungi Messenger alla lista delle applicazioni attendibili (Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Applicazioni attendibili -> Aggiungi) selezionando la casella "Non esaminare traffico di rete" nel riquadro Proprietà della regola di esclusione. Se il tuo prodotto è KIS, allora è necessaria anche la configurazione del lato firewall. Purtroppo non è facile gestire Messenger con un set di regole predefinite, specialmente per il trasferimento dei file, poichè ogni utente ha il suo indirizzo IP, nella maggior parte dei casi dinamico (ossia diverso per ogni connessione) e dunque bisognerebbe creare ogni volta una nuova regola, che sarebbe però valida soltanto per quella determinata sessione.
Le scelte sono due: o impostare il livello del firewall su "Protezione bassa", oppure impostarlo su "Modalità Apprendimento", attendere che il firewall produca una finestra di avviso per Messenger, selezionare la casella "Crea una regola", scegliere "Qualsiasi attività" dal menu e fare click su "Consenti".
skeciaj
Ciao, Ora va tutto bene, il problema è tutto quà :
l'opzione "Richiesta di scansione al rilevamento di una nuova connessione criptata"
sia Messenger che Firefox non vogliono farsi toccare rolleyes.gif
infatti anche se do il consenso manualmente il certificato non viene riconosciuto e mi blocca l'accesso, questo non succede con la mia banca,che al contrario dato il consenso tutto procede regolarmente.
Allora devo dire a kasp di non controllare la conessione cript..

Credo allora che la regola migliore sia quella di fa controllare la connessione criptata quando entro nella mia Banca OnLine o in altri sistemi di pagamento telematici, e di non far controllare la connessione criptata come regola di Default

in poche parole se mi serve l'attivo !
Se mi confermi il tutto, lascio così comè.
Grazie
Skeciaj
skywalker
Ciao, la reazione al controllo delle connessioni criptate può variare da sito a sito. Per controllare una connessione criptata, il software anti-virus deve in qualche modo "irrompere" nella comunicazione stabilita tra server e client. Ciò fa sì che, in alcuni casi, secondo le impostazioni del server che invia il certificato di sicurezza, la connessione venga interrotta poiché l'intromissione dell'anti-virus nel flusso di dati viene erroneamente interpretata come una minaccia per la sicurezza della comunicazione. Per quanto riguarda le connessioni criptate stabilite con server sicuri (come quelli delle banche), a mio avviso non vi è la necessità di monitorarne i dati, poiché la probabilità che da quei server possa giungere un virus è pressoché nulla.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.