Help - Search - Members
Full Version: Stesso antivirus per nuovo pc
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Ross55
Salve a tutti!
Ho acquistato un nuovo portatile e mi hanno rifilato il Norton 360, ma io vorrei mantenere il mio Kis, anche se è la versione 6, contavo di fare l'aggiornamento al più presto...
La mia domanda è: è possibile trasferirlo sul nuovo computer? Se sì, come si procede?
Grazie fin da ora per la risposta!

skywalker
QUOTE(Ross55 @ 27.12.2007 23:34) *
Salve a tutti!
Ho acquistato un nuovo portatile e mi hanno rifilato il Norton 360, ma io vorrei mantenere il mio Kis, anche se è la versione 6, contavo di fare l'aggiornamento al più presto...
La mia domanda è: è possibile trasferirlo sul nuovo computer? Se sì, come si procede?
Grazie fin da ora per la risposta!

Ciao, sì, è possibile. A meno che la tua licenza non copra due o più postazioni, devi disinstallare il prodotto dal vecchio computer prima di installarlo sul nuovo. Potrai attivare la copia installata sul nuovo computer con la chiave o codice in tuo possesso (accertati di averne una copia prima di disinstallare il prodotto). Le tracce residue di vecchie installazioni dei prodotti Symantec (Norton ecc.) influiscono negativamente sul funzionamento di KAV/KIS, pertanto ti suggerisco di ricorrere ad un'adeguata pulizia del computer prima di procedere con l'installazione di KIS. A tal proposito leggi questo post esplicativo.
Ross55
Grazie per le risposte, volevo precisare che il Norton sul nuovo pc è la versione in prova, al riguardo mi è stato detto di andare sul sito della Symantec, dove dovrei trovare un programma per la disinstallazione del "pacchetto prova", non so se sia vero, comunque andrò a controllare.
Saluti a tutti!!!
Ross55
Ho disinstallato la versione prova di Norton, messo il cd di Kaspersky, ma quando digito il codice di attivazione mi da "errore di inizializzazione" e non mi fa andare avanti, ho installato l'antivirus, ma non mi permette di fare niente!
Sul vecchio pc, ho disinstallato Kaspersky.
che cosa devo fare???? Aiutoooooo

ciao
EPR35
QUOTE(Ross55 @ 28.12.2007 21:35) *
Ho disinstallato la versione prova di Norton, messo il cd di Kaspersky, ma quando digito il codice di attivazione mi da "errore di inizializzazione" e non mi fa andare avanti, ho installato l'antivirus, ma non mi permette di fare niente!
Sul vecchio pc, ho disinstallato Kaspersky.
che cosa devo fare???? Aiutoooooo

Che sistema operativo hai sul computer nuovo ? Vista ?
Che versione kaspersky hai sul CD ?
E' eventualmente compatibile con Vista ?
Perché non usare l'ultima versione kaspersky scaricata dal sito ?
Dovrebbe essere un problema della versione 6.0.2.614, 6.0.2.621 con Vista.

Potrebbe essere un problema della gestione controllo utenti di Vista.
La soluzione potresti trovarla qui

Tradotto in italiano: Disabilita temporaneamente la gestione controllo utenti
Andare su start (simbolo windows in Vista);
Pannello di controllo;
Passsare in modalità classica;
Abilita la gestione controllo degli utenti;
Togliere il segno di spunta;
Riavviare il computer.
Attivare kaspersky. Poi riabilitare la gestione controllo utenti. Riavviare il computer.

Se installi la versione 7 non dovresti avere problemi
Ross55
Grazie per le risposte, ma purtroppo ho dovuto installare il Norton!!! Avevo il pc nuovo di pacca completamente scoperto e oltre tutto, mi entra in rete in automatico... e per completare l'opera sono una frana e ci capisco poco di pc... Vuol dire che userò se mi sarà possibile il Kis sul computer fisso.
Sul nuovo sì, ho il sistema Vista.

Un saluto a tutti e tanti auguri di Buon Anno!!!!
EPR35
Tanti auguri anche a te.

Comunque se ci ripensi vai con la versione 7 ok ?

Dato che hai una licenza ancora valida, sul PC fisso puoi comunque mettere benissimo
KIS 7.
Ross55
Allora, aggiornamento alla mia situazione: avendo installato il Norton 360 sul vecchio pc perchè Kaspersky lo volevo sul nuovo, visto che non mi accettava il codice di archiviazione ho dovuto installarci Norton pure lì.
Il problema ora, era che il Norton mi INCHIODAVA letteralmente il povero vecchio pc. Stamattina mi sono armata di santa pazienza e ho provato a disinstallarlo, non mi ha chiesto nessuna password e sembra che abbia rimosso tutto.
A quel punto ho reinstallato il Kaspersky e per fortuna non ha voluto il codice di attivazione perchè già installato. Meno male!!!
Quando scadrà il Norton sul nuovo pc, passerò a Kaspersky... tra un anno purtroppo!!!
Ancora grazie comunque a chi mi ha dato una mano.

ciao
EPR35

Ti chiedo scusa perché dovevamo traghettarti meglio sul nuovo PC con Vista, rispondendo alla tua richiesta iniziale.
Dovevamo subito indirizzarti a scaricare la versione 7 dal sito e chiarire che con le versioni 6 ci potevano essere dei problemi.

ciao
Giorgio Brausi
QUOTE(Ross55 @ 1.01.2008 21:54) *
Allora, aggiornamento alla mia situazione: avendo installato il Norton 360 sul vecchio pc perchè Kaspersky lo volevo sul nuovo, visto che non mi accettava il codice di archiviazione ho dovuto installarci Norton pure lì.
Il problema ora, era che il Norton mi INCHIODAVA letteralmente il povero vecchio pc. Stamattina mi sono armata di santa pazienza e ho provato a disinstallarlo, non mi ha chiesto nessuna password e sembra che abbia rimosso tutto.
A quel punto ho reinstallato il Kaspersky e per fortuna non ha voluto il codice di attivazione perchè già installato. Meno male!!!
Quando scadrà il Norton sul nuovo pc, passerò a Kaspersky... tra un anno purtroppo!!!
Ancora grazie comunque a chi mi ha dato una mano.

ciao

Io ti sconsiglio vivamente di usare il Norton che a quanto ho letto è fonte di parecchi problemi che procurano diversi mal di testa agli utenti.
Con KIS 7 su Vista vai sul sicuro!
Fra un anno, quando scadrà il Norton e vorrai rimuoverlo avrai esattamente gli stessi problemi che hai ora, per cui non cambia niente.
Un mio cliente si lamentava della lentezza del suo pc, ed il Norton non voleva farsi rimuovere. Non ricordo la versione del Norton.
Ho avviato Installazione applicazioni ma non partiva, o meglio partiva ma non succedeva niente, la finestra restava bianca. Allora sono passato alle maniere forti.

1) Ho chiuso il Norton (tramite il menu con clic destro sull'icona nell'area di notifica)
2) ho aperto il REGEDIT (Start -> Esegui -> Regedit) e sono andato alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
ed ho eliminato tutte le voci riguardanti sia il Norton che il Live Update.
In questo modo non erano più caricate al riavvio.
3) ho riavviato il pc e ora Installazione applicazioni partiva.
4) Ho quindi rimosso il Norton ed il LiveUpdate, ed ho eliminato tutte le cartelle in C:\Programmi\ di entrambi. Restano sempre dei file e KIS se ne accorge subito, impedendoti di installarlo.
5) finalmente ho installato KIS 7, ed il computer è diventato una scheggia!!!

Altro che Norton....

mastropizza
QUOTE(Giorgio Brausi @ 2.01.2008 14:11) *
Io ti sconsiglio vivamente di usare il Norton che a quanto ho letto è fonte di parecchi problemi che procurano diversi mal di testa agli utenti.
Con KIS 7 su Vista vai sul sicuro!
Fra un anno, quando scadrà il Norton e vorrai rimuoverlo avrai esattamente gli stessi problemi che hai ora, per cui non cambia niente.
Un mio cliente si lamentava della lentezza del suo pc, ed il Norton non voleva farsi rimuovere. Non ricordo la versione del Norton.
Ho avviato Installazione applicazioni ma non partiva, o meglio partiva ma non succedeva niente, la finestra restava bianca. Allora sono passato alle maniere forti.

1) Ho chiuso il Norton (tramite il menu con clic destro sull'icona nell'area di notifica)
2) ho aperto il REGEDIT (Start -> Esegui -> Regedit) e sono andato alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
ed ho eliminato tutte le voci riguardanti sia il Norton che il Live Update.
In questo modo non erano più caricate al riavvio.
3) ho riavviato il pc e ora Installazione applicazioni partiva.
4) Ho quindi rimosso il Norton ed il LiveUpdate, ed ho eliminato tutte le cartelle in C:\Programmi\ di entrambi. Restano sempre dei file e KIS se ne accorge subito, impedendoti di installarlo.
5) finalmente ho installato KIS 7, ed il computer è diventato una scheggia!!!

Altro che Norton....

mi permetto di aggiungere che se non siete pratici di registro e altre diavolerie informatiche, i signori di Symantec hanno messo a disposizione un unico (finalmente!!!) tool per rimuovere i loro mattoni gialli.....
Bye
M.
skywalker
Ciao, per rimuovere completamente Norton, procedi come segue:

1. Scarica i seguenti programmi:

Removal tool per prodotti Symantec

CCleaner

RegSupreme

2. Vai in Pannello di controllo -> Installazione applicazioni: disinstalla tutti i componenti col nome Norton o Symantec (ne troverai più d'uno ed alcuni di essi dovranno essere rimossi singolarmente dopo la disinstallazione del pacchetto principale). Riavvia il pc dopo ciascuna disinstallazione.

3. Esegui il removal tool Symantec. Riavvia il pc.

4. Installa ed esegui CCleaner. Usa la funzione Pulizia -> Windows con le opzioni di default.

5. Installa RegSupreme ed esegui una scansione del registro in "Normal mode" (non "Aggressive"). Alla fine della scansione apri il menu "Select" e seleziona "All", quindi fai click sul bottone "Fix". Per maggiore sicurezza accetta di effettuare il backup del registro prima delle correzioni.

6. Riavvia il pc ed installa KIS7
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.