QUOTE(Ross55 @ 1.01.2008 21:54)

Allora, aggiornamento alla mia situazione: avendo installato il Norton 360 sul vecchio pc perchè Kaspersky lo volevo sul nuovo, visto che non mi accettava il codice di archiviazione ho dovuto installarci Norton pure lì.
Il problema ora, era che il Norton mi INCHIODAVA letteralmente il povero vecchio pc. Stamattina mi sono armata di santa pazienza e ho provato a disinstallarlo, non mi ha chiesto nessuna password e sembra che abbia rimosso tutto.
A quel punto ho reinstallato il Kaspersky e per fortuna non ha voluto il codice di attivazione perchè già installato. Meno male!!!
Quando scadrà il Norton sul nuovo pc, passerò a Kaspersky... tra un anno purtroppo!!!
Ancora grazie comunque a chi mi ha dato una mano.
ciao
Io ti sconsiglio vivamente di usare il Norton che a quanto ho letto è fonte di parecchi problemi che procurano diversi mal di testa agli utenti.
Con KIS 7 su Vista vai sul sicuro!
Fra un anno, quando scadrà il Norton e vorrai rimuoverlo avrai esattamente gli stessi problemi che hai ora, per cui non cambia niente.
Un mio cliente si lamentava della lentezza del suo pc, ed il Norton non voleva farsi rimuovere. Non ricordo la versione del Norton.
Ho avviato
Installazione applicazioni ma non partiva, o meglio partiva ma non succedeva niente, la finestra restava bianca. Allora sono passato alle maniere forti.
1) Ho chiuso il Norton (tramite il menu con clic destro sull'icona nell'area di notifica)
2) ho aperto il REGEDIT (Start -> Esegui -> Regedit) e sono andato alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
ed ho eliminato tutte le voci riguardanti sia il Norton che il Live Update.
In questo modo non erano più caricate al riavvio.
3) ho riavviato il pc e ora
Installazione applicazioni partiva.
4) Ho quindi rimosso il Norton ed il LiveUpdate, ed ho eliminato tutte le cartelle in C:\Programmi\ di entrambi. Restano sempre dei file e KIS se ne accorge subito, impedendoti di installarlo.
5) finalmente ho installato KIS 7, ed il computer è diventato una scheggia!!!
Altro che Norton....