salve a tutti,
io sono nella situazione esattamente citata a seguito nel thread. E ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
In passato ho usato antivirus K e mi ero trovato bene, così ne ho consigliato l'acquisto a zii e cugini, tutti utenti "mono-pc".
Al momento di aggiornare i miei 3 pc (1 notebook e 2 desktop) su cui girava una Norton ISS 2007 preinstallata 3x1 ed in scadenza a gennaio, mi sono recato presso un negozio di una grossa catena.
Lì ho visto esposte a scaffale le Internet Suite di molti brand. In tutte le confezioni di varia marca veniva citato 1 licenza-2 pc oppure 1 licenza-3 pc
Noto quindi che infatti sul prodotto Kaspersky vi apposto un adesivo con dicitura 2pc*1licenza.
In tal senso ho chiesto conferma al capo reparto anche per il prodotto KIS7 e lui mi ha detto che tutte le suite pur se non citato erano ormai 3*1 per motivi commerciali.
Nel pomeriggio passo in un altro negozio della stessa catena, ma più vicino a casa mia. Qui mi fiondo allo scaffale col prodotto KIS7, ma noto che non vi è il fatidico adesivo 2*1. Chiedo delucidazioni ed il commesso mi rassicura che non vi è differenza. "Stessa catena stesse condizioni di vendita" l'unica differenza oltre l'adesivo era la dicitura della distribuzione.
Una volta a casa eseguo l'installazione sulla prima postazione desktop, completo la procedura di attivazione chiave e ricevo per conferma una mail col indicato il numero di customer id.
!!!??!!! Noto però che nel dettaglio licenza all'interno del software indica che la mia chiave è una retail per 1 postazione. !!!??!!!Allora chiamo il numero verde di assistenza

e la voce di una ragazza con accento russo mi conferma la possibilità di usare lo stesso prodotto su 2 postazioni (mai su 3 perchè altrimenti si blocca tutto e mi revocano la licenza). Sigh...!!! Gulp..!!!
ORA ENTRA IN GIOCO IL PROBLEMA: COSA FACCIO PER IL SECONDO PC?devo installare il software col seriale presente sul cd installazione facendo tutta la porcedura daccapo / oppure scaricare una trial version e inserire poi la chiave che ho ricevuto in automatico dal processo di registrazione fatto nella prima postazione (ovvero quella che si legge nei dettaglio)...?
Ovvio che il mio timore è quello di invalidare la mia licenza originale acquistata.
P.S. Vorrei mettere in luce che se avessi comprato il prodotto on line con l'offerta "Switch to Kaspersky" avrei speso meno e avrei da subito scelto la 1+1licence; quasi allo stesso prezzo della Retail Box avrei avuto una 1+1 con addirittura aggiornamenti per 2 anni.
P.P.S. Ho scritto al customer assistance usando la mia customer ID e a distanza non ho ancora ricevuto repliche al riguardo. In fondo i soldi sono soldi e pagare la stessa cifra per ottenere meno non mi sembra una politica che paghi in feedback clientela. Una volta erano i clienti Retail Box ad ricevere un occhio di riguardo rispetto ai trial...

come cambia il mondo!