Help - Search - Members
Full Version: virus beccato....pc infettato !
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
brawn2001
Da qualche tempo a questa parte ho riscontrato un sacco di problemi di funzionamento del mio pc, andiamo per ordine:

le risorse del pc spesso non si visualizzano,

i lettori di schede o le periferiche usb non vengono spesso rilevate, ma bisogna riavviare il sistema,

la difesa proattiva sembra impazzire ogni due per te segnalandomi dei "tentativi di caricare un nuovo modulo o modificato"

kav si disattiva all'improvviso (scudo rosso di alert sulla sbarra degli strumenti) per poi riavviarsi qualche minuto più tardi

macchina di una lentezza siderale, per aprire un sito ho cronometrato anche 8 minuti...

le mail spesso non ri riescono ad aprire, ci clicco sopra e la clessidra rimane tanto da rendere necessario lo spegnimento del pc

da qualche giorno all'avvio del pc mi compare una maschera di kav che dice "lancio precedente dell'applicazione non riuscito", con al di sotto tutta una serie di files , primo dei quali "info di sistema", a seguire tutta una serie di applicazioni di c:\documents and settings\allusers\dati applicazione...poi finisce lo spazio, io sono andato a vedere in quel percorso e sono arrivato fino alla cartella dati applicazione all'interno della quale ci sono anche dei files di setup di kav...

sapete se posso provare a rimuovere il kav a e reinstallarlo avendo già utilizzato la chiave di registrazione una prima volta ?

E' evidente che qualcosa nella mia macchina si è infettato, ma l'amarezza più grande è che questo è successo quando da qualche settimana, per la prima volta nella mia vita dopo anni di navigazione tranquilla con antivirus gratuiti, ho voluto tutelarmi "di più" con un antivirus a pagamento.....e meno male !

Spero che qualcuno possa aiutarmi almeno ad eliminare il messaggio di kaspersky all'avvio....grazie infinite !

ste_95
Prova a eseguire una scansione con il KAV in modalità provvisoria
Rossifumi
QUOTE(brawn2001 @ 15.12.2007 00:27) *
E' evidente che qualcosa nella mia macchina si è infettato, ma l'amarezza più grande è che questo è successo quando da qualche settimana, per la prima volta nella mia vita dopo anni di navigazione tranquilla con antivirus gratuiti, ho voluto tutelarmi "di più" con un antivirus a pagamento.....e meno male !

Non so cosa ti sia successo e spero veramente tu possa risolverlo (skywalker, ci penserà lui). Ma non mi venire a paragonare gli antivirus gratuiti col Kaspersky... per piacere...
skywalker
Ciao, non è detto che tu sia stato infettato, i sintomi che descrivi potrebbero essere ricondotti tranquillamente a problemi di incompatibilità del software Kaspersky con uno o più programmi installati sul tuo pc. Posta un log di GSI.
brawn2001
QUOTE(ste_95 @ 15.12.2007 10:56) *
Prova a eseguire una scansione con il KAV in modalità provvisoria

brawn2001
grazie mille ho seguito il consiglio e ora pare che sia tutto a posto....

rolleyes.gif
brawn2001
grazie mille, ho risolto con una scansione profonda, ho comunque inviato l'errore al kaspersky lab..

=0)
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.