Help - Search - Members
Full Version: kis non attivo
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
lu102
Ciao a tutti, e' da ieri mattina che, dopo aver scaricato gli aggiornamenti automatici di windows , ogni tanto quando riaccendo il computer mi compare in basso a destra uno scudo rosso dicendomi che il comp. non e' protetto, eppure il kis 7 funziona. Mi potete dare ulterori informazioni? Ciao skywalker stamattina gli aggiornamenti sono andati a buon fine, quel problema e ' stato risolto? Ciao e grazie
koda2
QUOTE(lu102 @ 14.12.2007 09:29) *
Ciao a tutti, e' da ieri mattina che, dopo aver scaricato gli aggiornamenti automatici di windows , ogni tanto quando riaccendo il computer mi compare in basso a destra uno scudo rosso dicendomi che il comp. non e' protetto, eppure il kis 7 funziona. Mi potete dare ulterori informazioni? Ciao skywalker stamattina gli aggiornamenti sono andati a buon fine, quel problema e ' stato risolto? Ciao e grazie

KIS funziona perfettamente è un falso allarme effettuato dal Centro di Sicurezza che dipende da Windows.
skywalker
QUOTE(lu102 @ 14.12.2007 09:29) *
Ciao a tutti, e' da ieri mattina che, dopo aver scaricato gli aggiornamenti automatici di windows , ogni tanto quando riaccendo il computer mi compare in basso a destra uno scudo rosso dicendomi che il comp. non e' protetto, eppure il kis 7 funziona. Mi potete dare ulterori informazioni?

Ciao, si tratta di un falso allarme dovuto ad un problema del Centro di Sicurezza. Hai 3 possibilità:

1. Ignorarlo (facile, no? smile.gif)

2. Disabilitare gli avvisi del Centro di Sicurezza. Pannello di Controllo -> Centro di Sicurezza -> Cambiare la modalità con cui Centro sicurezza PC avvisa l'utente: deseleziona la casella Protezione da virus (eventualmente anche la casella Firewall) e fai click su OK.

3. Procedere nel modo seguente:

a. Menu Start -> Esegui. Nel campo "Apri:" digita:

services.msc

Fai click su OK

b. Si aprirà la lista dei servizi. Fai doppio click su "Strumentazione gestione Windows". Fai click su Arresta. Fai click su OK.

c. Cancella la cartella C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository

d. Ripeti i passaggi 1-2 per avviare nuovamente il servizio "Strumentazione gestione Windows" (ovviamente questa volta fai click su Avvia).

e. Attendi alcuni minuti per far sì che i file cancellati abbiano il tempo di ricostituirsi e infine riavvia il pc.

Ciao skywalker stamattina gli aggiornamenti sono andati a buon fine, quel problema e ' stato risolto?

Risolto.
lu102
QUOTE(skywalker @ 14.12.2007 15:32) *
Ciao, si tratta di un falso allarme dovuto ad un problema del Centro di Sicurezza. Hai 3 possibilità:

1. Ignorarlo (facile, no? smile.gif)

2. Disabilitare gli avvisi del Centro di Sicurezza. Pannello di Controllo -> Centro di Sicurezza -> Cambiare la modalità con cui Centro sicurezza PC avvisa l'utente: deseleziona la casella Protezione da virus (eventualmente anche la casella Firewall) e fai click su OK.

3. Procedere nel modo seguente:

a. Menu Start -> Esegui. Nel campo "Apri:" digita:

services.msc

Fai click su OK

b. Si aprirà la lista dei servizi. Fai doppio click su "Strumentazione gestione Windows". Fai click su Arresta. Fai click su OK.

c. Cancella la cartella C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository

d. Ripeti i passaggi 1-2 per avviare nuovamente il servizio "Strumentazione gestione Windows" (ovviamente questa volta fai click su Avvia).

e. Attendi alcuni minuti per far sì che i file cancellati abbiano il tempo di ricostituirsi e infine riavvia il pc.
Risolto.

Ok, grazie tante skywalker, alla prossima, buona notte
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.