Help - Search - Members
Full Version: Errore strano
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
kasper87
da oggi ho sto errore strano, da notare che i file incriminati che dice di inviare oggi son cambiati, perkè ho sto problema? helpppppppppppppp
skywalker
QUOTE(kasper87 @ 13.12.2007 23:10) *
da oggi ho sto errore strano, da notare che i file incriminati che dice di inviare oggi son cambiati, perkè ho sto problema? helpppppppppppppp

Ciao, compare sempre o è successo una sola volta?
kasper87
mitico sky, è comparso la prima volta circa un paio di ore fa e io ho messo non inviare, poi dopo 30 min con gli aggiormaneti mi è ricomparso, ma i file "danneggiati" erano diversi e ora mi è ricomparso con l'ulteriore aggiornamento...che cosa è sta cosa? fin oa oggi era perfetto
skywalker
QUOTE(kasper87 @ 13.12.2007 23:20) *
mitico sky, è comparso la prima volta circa un paio di ore fa e io ho messo non inviare, poi dopo 30 min con gli aggiormaneti mi è ricomparso, ma i file "danneggiati" erano diversi e ora mi è ricomparso con l'ulteriore aggiornamento...che cosa è sta cosa? fin oa oggi era perfetto

Prova a fare click su Rollback ai database precedenti (nella schermata principale, sulla destra) e alla fine riavvia il pc.
kasper87
mi dice rollback non riuscito, inoltre un altra cosa, cè un modo per salvarsi le impostazioni di kis? nel senso mettiamo caso vorrei reinstallarlo, cè un modo per ripristinare tutti i settaggi? grazie
skywalker
QUOTE(kasper87 @ 13.12.2007 23:29) *
ok provo, un altra cosa, cè un modo per salvarsi le impostazioni di kis? nel senso mettiamo caso vorrei reinstallarlo, cè un modo per ripristinare tutti i settaggi? grazie

Durante la disinstallazione, scegli l'opzione e le sotto-opzioni mostrate dalla figura:
kasper87
ok capito..ma per il mio prob che mi consigli visto che il rollback non me lo fa fare?
skywalker
1. Vai nel menu Start di Windows -> Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> scheda Visualizzazione, seleziona Visualizza cartelle e file nascosti e deseleziona Nascondi i file protetti di sistema (consigliato), rispondi Sì all'avviso di sistema e fai click su OK.

2. Apri KIS -> Impostazioni -> Servizio. Togli il segno di spunta ad Abilita Auto-difesa. Fai click su Applica e OK.

3. Fai 1 click destro sull'icona K accanto all'orologio e scegli Esci.

4. Apri la cartella

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP7\Data

cancella il file updcfg.xml

5. Apri KIS, vai in Impostazioni -> Servizio. Seleziona la casella Abilita Auto-difesa. Fai click su Applica.

6. Effettua l'aggiornamento manualmente e alla fine riavvia.
kasper87
ok fatto, ti metto uno screen, tutti questi file AVP presumo siano quelli creati dai miei errori ricevuti finora...li cancello manualmente o li devo tenere?

inoltre nel momento in cui ho riaperto KIS ovvero facevo il punto 5...mi ha rifatto l'errroe prima ancora che procedessi col punto 6
skywalker
QUOTE(kasper87 @ 13.12.2007 23:40) *
ok fatto, ti metto uno screen, tutti questi file AVP presumo siano quelli creati dai miei errori ricevuti finora...li cancello manualmente o li devo tenere?

Cancellali

inoltre nel momento in cui ho riaperto KIS ovvero facevo il punto 5...mi ha rifatto l'errroe prima ancora che procedessi col punto 6

Segui questa procedura:

1. Vai nel menu Start di Windows -> Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> scheda Visualizzazione, seleziona Visualizza cartelle e file nascosti e deseleziona Nascondi i file protetti di sistema (consigliato), rispondi Sì all'avviso di sistema e fai click su OK [se lo hai già fatto prima ed hai mantenuto le nuove impostazioni, puoi saltare direttamente al passaggio 2]

2. Apri KIS -> Impostazioni -> Servizio. Togli il segno di spunta ad Abilita Auto-difesa. Fai click su Applica e OK.

3. Riavvia il pc in Modalità provvisoria.

4. Apri la cartella

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP7\Data

cancella il file updcfg.xml

5. Apri la cartella

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP7\Bases

seleziona tutti i file e cancellali

6. Riavvia il pc in modalità normale.

7. Apri KIS, vai in Impostazioni -> Servizio. Seleziona la casella Abilita Auto-difesa. Fai click su Applica.

8. Ignora qualunque avviso circa firme danneggiate, elenco file mancante o moduli non caricati ecc.... Lancia un aggiornamento manuale. Alla fine potresti vedere un messaggio che ti dice che alcuni aggiornamenti non sono stati scaricati, non importa. Alla fine della procedura riavvia il pc.

9. Dopo il riavvio lancia nuovamente l'aggiornamento.
kasper87
ho notato che se l'aggiornamento lo fa inautomatico ho sto cavolo di problema, dice che la memoria non poteva essere read mi dice di fare ok per terminare l'applicazione e l'icona di kis in basso a destra la veo grigia, dopodichè kis si riapre funzionante ma la sezione aggiornamento la vedo contrassegnata rossa....aggiorno manualmente e mi dice: i database sono aggiornati mah

cioè prima si interrompe kis quando si aggiorna in modo automatico, poi kis riparte, aggiorno manuale ma risult aggiornato bohhhhh
skywalker
QUOTE(kasper87 @ 14.12.2007 00:18) *
ho notato che se l'aggiornamento lo fa inautomatico ho sto cavolo di problema, dice che la memoria non poteva essere read mi dice di fare ok per terminare l'applicazione e l'icona di kis in basso a destra la veo grigia, dopodichè kis si riapre funzionante ma la sezione aggiornamento la vedo contrassegnata rossa....aggiorno manualmente e mi dice: i database sono aggiornati mah

cioè prima si interrompe kis quando si aggiorna in modo automatico, poi kis riparte, aggiorno manuale ma risult aggiornato bohhhhh

Ok, ragazzi, fermatevi qui. In questo momento non possiamo fare nulla. Purtroppo si tratta di un problema a monte, provocato da un errore degli ultimi aggiornamenti. Restiamo in attesa di una soluzione da KL. Vi terrò aggiornati.
kasper87
QUOTE(skywalker @ 14.12.2007 00:21) *
Ok, ragazzi, fermatevi qui. In questo momento non possiamo fare nulla. Purtroppo si tratta di un problema a monte, provocato da un errore degli ultimi aggiornamenti. Restiamo in attesa di una soluzione da KL. Vi terrò aggiornati.

ok..nel frattemo dici di disattivare l'aggiornamento automatico per evitare sti problemi?
skywalker
QUOTE(kasper87 @ 14.12.2007 00:22) *
ok..nel frattemo dici di disattivare l'aggiornamento automatico per evitare sti problemi?

Sì, forse sarebbe il caso....
skywalker
Provate ad aggiornare adesso e poi riavviate il pc.
Strider
a me il problema esiste ancora...
skywalker
QUOTE(Strider @ 14.12.2007 20:54) *
a me il problema esiste ancora...

Ciao, segui la procedura che ho suggerito qui. Se non dovesse bastare, prova a disinstallare e reinstallare KAV/KIS.
Strider
QUOTE(skywalker @ 15.12.2007 15:27) *
Ciao, segui la procedura che ho suggerito qui. Se non dovesse bastare, prova a disinstallare e reinstallare KAV/KIS.

da ieri notte ho riavviato il pc e non mi sta più dando quegli errori....magari aspetto qualche giorno e, se non dovesse più accadere, lascio le cose come stanno. Che dici ?
skywalker
QUOTE(Strider @ 15.12.2007 20:14) *
da ieri notte ho riavviato il pc e non mi sta più dando quegli errori....magari aspetto qualche giorno e, se non dovesse più accadere, lascio le cose come stanno. Che dici ?

Sì, lascia tutto com'è, la procedura che ti ho suggerito rappresentava un rimedio al mancato recepimento delle correzioni apportate con gli ultimi aggiornamenti, ma a questo punto pare che il tuo software si sia adeguato.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.