Uso Kaspersky antivirus 7,settato per lavorare in "ambiente ostile",ed in generale con i livelli di potenza e sicurezza ai massimi livelli.
Oggi dopo la pausa pranzo,a seguito di un aggiornamento di Windows XP Home,ho trovato il pc acceso,ma con Explorer ed Outlook Express chiusi,anche se li avevo lasciati aperti ed attivi.
Tra l'altro l'aggiornamento mi segnalava di riavviare,e così ho fatto.
Da Report -> Rapporto -> Eventi ho trovato una serie di dati,riporto quelli che più mi hanno colpito:
12/12/2007 14.27.55 Processo C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe (PID: 2208): il tentativo di caricamento di un modulo nuovo o modificato è stato bloccato.
12/12/2007 14.29.31 Processo C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe (PID: 2808): tentativo di caricamento di un modulo nuovo o modificato permesso.
12/12/2007 14.29.44 Processo C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe (PID: 2208): tentativo di caricamento di un modulo nuovo o modificato permesso.
12/12/2007 14.42.36 Il processo (PID 300) ha tentato per accedere al processo Kaspersky Anti-Virus (PID 892), ma l’azione è stata bloccata dal componente Self-Defense. All’utente non è richiesta alcuna azione.
Ciò che vorrei cortesemente chiedere al Forum,è se per caso è capitato qualche pasticcio,oppure se tutto è a posto.
Ringrazio anticipatamente.