Help - Search - Members
Full Version: mancato invio del codice di attivazione per il rinnovo della licenza
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
franco.dedominici
Vi scrivo per chiedere consigli sul da farsi :

- a fine novembre, il 26-11 u.s., scadeva la mia licenza annuale per la mia versione 6.0 di Kas., seguivo allora alcuni giorni prima della scadenza medesima le istruzioni per il rinnovo annuale della licenza, questa volta relativa alla versione 7.0, ma dopo aver eseguito il pagamento con carta di credito, così come avevo fatto l'anno precedente, rimanevo invano in attesa che mi venisse inviato un nuovo codice di attivazione;

- ho scritto al Online Sales Department di Kas, ma dopo alcune e-mail di chiarimenti, mi veniva risposto che non comparivo nei loro database e di rivolgermi al servizio@kasperskystore.it, al quale ho già scritto due volte senza ricevere alcuna risposta..........,

- naturalmente il versamento dalla mia carta di credito per il rinnovo è stato regolarmente pagato, e provando a segnalare col Money back guarantee Kas.lab no risk, non ho ottenuto nessuna risposta..........,

- adesso non so più cosa fare e a chi chiedere: come ottenere il codice per attivare la licenza che ho regolarmante pagato, a chi chiedere se coloro deputati a rispondere ignorano le mie richieste....

- mi conviene scaricare la versione 7.0 ? è una versione di prova valida per un mese ? e dopo se voglio rinnovarla devo spendere ancora del denaro ? e se poi mi succede ancora che spendo e non ricevo niente ? i soldi che ho versato mi saranno restituiti nel caso non mi venisse più inviato nulla ?

Rimango in attesa di qualche chiarimento

Grazie e d a presto

franco de dominici
skywalker
Ciao, Franco, benvenuto nel forum!

Mi dispiace apprendere che tu sia incorso in un inconveniente tanto spiacevole. Quanto è accaduto non è direttamente imputabile a Kaspersky, ma alla società che gestisce il sito kasperskystore.it, ovvero alla francese Nexway, già Telechargement, uno dei tanti partner commerciali di Kaspersky Lab. Immagino che dal tuo punto di vista la precisazione possa essere irrilevante, ma ritengo comunque opportuno farla per dovere di cronaca. Detto ciò, il primo consiglio che posso darti, per quanto banale, è quello di controllare che la lettera contenente il codice, che viene spedita contestualmente all'acquisto elettronico, non sia finita per caso in una cartella di posta diversa dal solito, magari in conseguenza dell'azione di un filtro anti-spam. Fatto questo controllo, visto che hai già provato a scrivere all'indirizzo di posta elettronica di Kasperskystore senza successo, non rimane altro da fare che tentare la via dell'assistenza telefonica. Puoi accedervi contattando il numero 899 200 055 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il costo della chiamata, è giusto che tu lo sappia, è di 0,31€/min.

mi conviene scaricare la versione 7.0 ? è una versione di prova valida per un mese?

Nel frattempo, in attesa di ricevere il tuo codice (mi auguro al più presto), puoi scaricare il tuo prodotto da qui (Kaspersky Anti-Virus 7.0) o da qui (Kaspersky Internet Security 7.0) e usarlo in modalità trial. Al momento dell'attivazione, scegli la voce "Attiva versione di valutazione" e avrai 30 giorni di prova gratuita.

1. e dopo se voglio rinnovarla devo spendere ancora del denaro?

2. e se poi mi succede ancora che spendo e non ricevo niente?

3. i soldi che ho versato mi saranno restituiti nel caso non mi venisse più inviato nulla?

Sono certo che l'equivoco sarà chiarito, ciò nondimeno rispondo ai tuoi quesiti:

1. Nel malaugurato caso in cui Nexway non volesse riconoscerti l'acquisto (mi sembra improbabile, visto che l'addebito ha avuto luogo), allora dovresti effettuare un nuovo acquisto.

2. A quel punto potresti cambiare negozio virtuale e, per maggiore sicurezza, usare un altro indirizzo di posta elettronica.

3. Questa domanda andrebbe posta a Nexway... a lume di naso, se non ti riconoscessero l'acquisto, sarebbe ben strano che te lo rimborsassero.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.