Help - Search - Members
Full Version: Origine Aggiornamento Kis 7.0.0.125
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
CARON67
Alla cortese attenzione di Skywalker . Buongiorno a te' ed a tutto il forum , vorrei sapere una informazione , cortesemente . Quando vado in Impostazioni -> Aggiornamento -> Configura -> Origine aggiornamento , la casellina "Definisci area" e' selezionata. Nel menu a tendina che devo impostare su Russian Federation o su Italy ??? Fino adesso l ' ho sempe tenuto su Italy e gli aggiornamenti si sono scaricati bene e puntuali , circa ogni due ore , ma Kaspersky e' russo , allora mi e' sorto questo dubbio . Da premettere che io ho l ' impostazione ( Baffo ) , su " Modalita' Esecuzione : Automatica " . Attendo , cortesemente quanto prima una tua risposta . Grazie .
skywalker
Ciao, la scelta deve ricadere sulla propria nazione. Le impostazioni sono dunque le seguenti:
"Server degli aggiornamenti Kaspersky Lab": selezionata
"Definisci area": selezionata
"Italia": selezionata
CARON67
QUOTE(skywalker @ 9.12.2007 14:53) *
Ciao, la scelta deve ricadere sulla propria nazione. Le impostazioni sono dunque le seguenti:
"Server degli aggiornamenti Kaspersky Lab": selezionata
"Definisci area": selezionata
"Italia": selezionata

Ciao Skywalker . Allora lascio tutto come avevo impostato io ??? Dimenticavo ..... prima , tengo il baffo anche su " Aggiornare cartella di distribuzione ??? Attendo , grazie .
skywalker
QUOTE(CARON67 @ 9.12.2007 14:10) *
Ciao Skywalker . Allora lascio tutto come avevo impostato io ??? Dimenticavo ..... prima , tengo il baffo anche su " Aggiornare cartella di distribuzione ??? Attendo , grazie .

Ciao, sì, lascia tutto com'è. L'opzione "Aggiornare cartella di distribuzione" serve soltanto nel caso in cui sia presente una rete locale (ad esempio due o più computer collegati tra loro) e non si vogliano scaricare gli aggiornamenti su ciascun computer della rete. In quel caso, utilizzando questa funzione, si possono scaricare gli aggiornamenti su un solo computer e condividere la cartella di distribuzione con gli altri computer, in modo che questi ultimi possano aggiornarsi dalla cartella locale. In conclusione, se non hai una rete domestica, tieni la casella "Aggiornare cartella di distribuzione" deselezionata.
CARON67
QUOTE(skywalker @ 9.12.2007 15:19) *
Ciao, sì, lascia tutto com'è. L'opzione "Aggiornare cartella di distribuzione" serve soltanto nel caso in cui sia presente una rete locale (ad esempio due o più computer collegati tra loro) e non si vogliano scaricare gli aggiornamenti su ciascun computer della rete. In quel caso, utilizzando questa funzione, si possono scaricare gli aggiornamenti su un solo computer e condividere la cartella di distribuzione con gli altri computer, in modo che questi ultimi possano aggiornarsi dalla cartella locale. In conclusione, se non hai una rete domestica, tieni la casella "Aggiornare cartella di distribuzione" deselezionata.

Allora lascio cosi' com'e' impostato il mio kis , perche' ho una rete domestica e vado con alice 20 Mega . Grazie sempre di tutto skywalker sei un grande . Poi , se non ti da' fastidio , ho un ' altra domanda da farti . Da oggi , ho messo il baffo a Controllo contenuti e da premettere che io in avvio automatico ho Live Messenger , ma , ad ogni riavvio mi esce una schermatina in basso a destra dello schermo sulla barra dello start , alla quale il Kis , cioe' Controllo contenuti , mi avvisa , di Live messenger , prima di colore giallo e poi un ' altra di colore rosso , diuna specie di riga che incomincia con http:// ecc. ecc. , tutto questo in pochi secondi . Che posso fare , per tenermi l ' impostazione ( baffo ) su Controllo contenuti , ma senza fare uscire piu' questi avvisi , attinente Live Messenger ??? N.B : Cortesemente , non dmenticare , che io non sono bravo , faccio fatica ad imparare .... Attendo , Grazie .
skywalker
Ciao, la prossima volta che si ripresenteranno gli avvisi che hai riportato qui, fai 1 click sinistro sulla freccetta posta a destra sul titolo della finestrella e scegli la voce "Disattiva questa notifica" (come mostrato dalla figura).
CARON67
L' unico modo e' togliere il baffo dall ' avviso ??? Poi volevo darti un ' altra notizia . Ti ricordi la questione dell ' iconcina rossa di windows a forma di scudo riguardo l ' avviso d protezione che mi usciva quasi spesso ad ogni riavvio sulla barra dello start ??? E tu mi consignasti in poche parole di rassegnarmi , perche' e' un bug di windows ma non del kis 7.0.0.125 e mi avresti fatto sapere se c'e' e se avresti saputo qualche novita' , attinente la soluzione di queso bug ..... Ricordi ....... ??? Ebbene , ho notato che , quando metto il baffo alla voce Difesa Proattiva , lasciando tutti i suoi baffi , quella maledetta iconcina rossa a forma di scudo non esce piu'ad ogni riavvio , pero' ...... maledetto pero' , mi si rallenta il pc in modo esagerato , avendo un super ruter ed alice a 20 mega ..... !!! Che mi dici , che e' successo , che faresti tu al posto mio ??? C'e' un modo di far volare il mio pc con la Difesa Proattiva ..... Oppure .... ??? Attendo ( il mio " Turno " ) dash1.gif Grazie ...... " Santo " Skywalker e complimenti ancor di piu' , attinente al fatto che " TUTTO " questo che fai e' gratuito !!!
skywalker
QUOTE(CARON67 @ 9.12.2007 21:13) *
L' unico modo e' togliere il baffo dall ' avviso ???

Non è l'unico, è il più semplice e immediato. Se vuoi, puoi aggiungere le stringhe

*match.com*
e
*msn.com*

in Impostazioni -> Controllo contenuti -> Personalizza -> Elenco consentiti -> Aggiungi.

Ti ricordi... l ' avviso d protezione che mi usciva quasi spesso ad ogni riavvio sulla barra dello start ??? Ebbene , ho notato che , quando metto il baffo alla voce Difesa Proattiva , lasciando tutti i suoi baffi , quella maledetta iconcina rossa a forma di scudo non esce piu'ad ogni riavvio , pero' ...... maledetto pero' , mi si rallenta il pc in modo esagerato

Non mi risulta che ci sia una connessione diretta tra le due cose, potrebbe essere una semplice coincidenza. In ogni caso continuo a non capire la tua ostinazione nel non voler escludere gli avvisi del Centro di Sicurezza... de gustibus. Con un'operazione semplice e priva di qualunque implicazione, risolveresti un fastidio che, a quanto vedo, non ti fa dormire la notte.

Poichè tu stesso hai precisato che non sei un utente molto esperto, ti consiglierei di non usare la Difesa Proattiva, che richiede una conoscenza informatica un po' più approfondita.

P. S.: per eventuali altri dubbi o domande, apri un nuovo topic.
CARON67
QUOTE(skywalker @ 9.12.2007 21:37) *
Non è l'unico, è il più semplice e immediato. Se vuoi, puoi aggiungere le stringhe

*match.com*
e
*msn.com*

in Impostazioni -> Controllo contenuti -> Personalizza -> Elenco consentiti -> Aggiungi.
Non mi risulta che ci sia una connessione diretta tra le due cose, potrebbe essere una semplice coincidenza. In ogni caso continuo a non capire la tua ostinazione nel non voler escludere gli avvisi del Centro di Sicurezza... de gustibus. Con un'operazione semplice e priva di qualunque implicazione, risolveresti un fastidio che, a quanto vedo, non ti fa dormire la notte.

Poichè tu stesso hai precisato che non sei un utente molto esperto, ti consiglierei di non usare la Difesa Proattiva, che richiede una conoscenza informatica un po' più approfondita.

P. S.: per eventuali altri dubbi o domande, apri un nuovo topic.

No ..... Skywalker , riguardo l ' iconcina rossa , ho fatto come hai detto tu , ho tolto l ' avviso e l ' iconcina nel pannello di controllo , era una curiosita' e anche per imparare , per sapere se era un ' alternativa . Poi riguardo le stringhe devo scrivere come hai sritto tu ...... match .com e msn.com e cosi' via con le altre , ma cosi' non escono piu' gli avvisi cosi' facendo ??? Grazie , Attendo .
skywalker
QUOTE(CARON67 @ 9.12.2007 21:48) *
No ..... Skywalker , riguardo l ' iconcina rossa , ho fatto come hai detto tu , ho tolto l ' avviso e l ' iconcina nel pannello di controllo

Bene, sono contento (non perchè tu abbia seguito il mio consiglio, ma perchè hai risolto una cosa che ti infastidiva molto)

era una curiosita' e anche per imparare , per sapere se era un ' alternativa.

No, non è un'alternativa. È soltanto un caso che il Centro di sicurezza reagisca così alla presenza della Difesa Proattiva. Si tratta di una funzione aggiuntiva rispetto al controllo anti-virus e serve ad effettuare un monitoraggio comportamentale sul sistema. In parole povere, la Difesa Proattiva controlla le azioni svolte dai programmi e, se rileva dei comportamenti "sospetti" (che ricordano quelli dei virus, ma non necessariamente sono comportamenti nocivi), allora ne dà avviso all'utente.

Poi riguardo le stringhe devo scrivere come hai sritto tu ...... match .com e msn.com e cosi' via con le altre , ma cosi' non escono piu' gli avvisi cosi' facendo ???

Sì, gli avvisi non dovrebbero più presentarsi (uso il condizionale perchè l'informatica, al contrario della matematica, è spesso un'opinione). Perchè tutto funzioni, devi digitare le due stringhe esattamente come sono, asterischi compresi. Fai click su Aggiungi nella finestra che ti ho indicato, digiti la prima stringa, fai click su OK, fai click di nuovo su Aggiungi, digiti la seconda stringa, fai click su OK. Fai click su OK nella finestra dell'Elenco consentiti, poi su Applica e su OK nella finestra principale delle impostazioni.
CARON67
QUOTE(skywalker @ 9.12.2007 22:21) *
Bene, sono contento (non perchè tu abbia seguito il mio consiglio, ma perchè hai risolto una cosa che ti infastidiva molto)
No, non è un'alternativa. È soltanto un caso che il Centro di sicurezza reagisca così alla presenza della Difesa Proattiva. Si tratta di una funzione aggiuntiva rispetto al controllo anti-virus e serve ad effettuare un monitoraggio comportamentale sul sistema. In parole povere, la Difesa Proattiva controlla le azioni svolte dai programmi e, se rileva dei comportamenti "sospetti" (che ricordano quelli dei virus, ma non necessariamente sono comportamenti nocivi), allora ne dà avviso all'utente.
Sì, gli avvisi non dovrebbero più presentarsi (uso il condizionale perchè l'informatica, al contrario della matematica, è spesso un'opinione). Perchè tutto funzioni, devi digitare le due stringhe esattamente come sono, asterischi compresi. Fai click su Aggiungi nella finestra che ti ho indicato, digiti la prima stringa, fai click su OK, fai click di nuovo su Aggiungi, digiti la seconda stringa, fai click su OK. Fai click su OK nella finestra dell'Elenco consentiti, poi su Applica e su OK nella finestra principale delle impostazioni.

Grazie , facedo come hai detto tu , e' tutto okey ( non escono piu' gli avvisi , anch rolleyes.gif e non mettendo gli asterischi ma solo le 5 stringhe diverse ) . Sei un grande . Alla prossima ........ GRAZIE !!!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.