Help - Search - Members
Full Version: Problemi al riavvio di KAV6
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Jkl
Salve a tutti biggrin.gif
utilizzo KAV6 su un SO win98 rimasto incredulo cmq dalla sua leggerezza su questo mio pc un po' lentuccio 384MB di ram.Ieri il KAV6 come ogni tanto dopo l'aggiornamento mi chiede di riavviare..e al riavvio...i browser come IE6 e Mozilla firefox nn si aprivano dash1.gif nonstante la connessione internet cmq attiva msn non si connetteva, e cmq i programmi es spybot come se non avessero linea..ho provato inizialmente a fare un rollback ripristinando gli aggiornamenti precedenti e quindi risolto..ma gli aggiornamenti cmq avvengono... bc.gif bc.gif bc.gif
grazie in anticipo per l'aiuto..

skywalker
QUOTE(Jkl @ 8.12.2007 14:50) *
ho provato inizialmente a fare un rollback ripristinando gli aggiornamenti precedenti e quindi risolto..ma gli aggiornamenti cmq avvengono...

Ciao, benvenuto!

Scusami, ma non ho capito bene, con il rollback hai risolto il problema oppure no?
Jkl
il problema si risolve con il rollback inizialemente ma poi si ricrea nel momento in cui gli aggiornamenti avvengono e mi richiede di riavviare..dandomi i problemi che avevo scritto sopra..pensi che nell aggiornamento ci sia stato qualche file che possa aver creato conflitto con qualche file di windows98?
sad.gif sad.gif sad.gif
skywalker
QUOTE(Jkl @ 8.12.2007 17:45) *
il problema si risolve con il rollback inizialemente ma poi si ricrea nel momento in cui gli aggiornamenti avvengono e mi richiede di riavviare..dandomi i problemi che avevo scritto sopra..pensi che nell aggiornamento ci sia stato qualche file che possa aver creato conflitto con qualche file di windows98?
sad.gif sad.gif sad.gif

Puoi fare questa prova?

1. Impostazioni -> Aggiorna. Fai click a destra sul bottone Configura.

2. Vai su Origine aggiornamento. Deseleziona la casella "Server degli aggiornamenti..."

3. Fai click su Aggiungi. Ripulisci il campo Origine e inserisci la seguente stringa:

ftp://dnl-test.kaspersky-labs.com/beta_updates/tim2

Fai click su OK.

4. Nella finestra precedente fai click su Applica e OK.

5. Lancia l'aggiornamento.
Jkl
lo faccio subito..devo reinstallarlo perche' altriementi non potevo piu' navigare su internet...tra poco di do i risultati...
skywalker
QUOTE(Jkl @ 8.12.2007 18:05) *
lo faccio subito..devo reinstallarlo perche' altriementi non potevo piu' navigare su internet...tra poco di do i risultati...

Ok, resto in attesa...
Jkl
Ho appena finito di aggiornare..riavviato..e adesso funziona!!!!ma adesso per gli aggiornamenti devo lasciare quella stringa che mi hai dato?
ps:e quindi il non funzionamento era dovuto ad updates presi da altre fonti?come mai? (curiosita'...)
spero che il problema adesso sia risolto..

grazie ancora per il tuo grandissimo aiuto...

bt.gif
skywalker
QUOTE(Jkl @ 8.12.2007 18:50) *
Ho appena finito di aggiornare..riavviato..e adesso funziona!!!!ma adesso per gli aggiornamenti devo lasciare quella stringa che mi hai dato?
ps:e quindi il non funzionamento era dovuto ad updates presi da altre fonti?come mai? (curiosita'...)
spero che il problema adesso sia risolto..
grazie ancora per il tuo grandissimo aiuto...

bt.gif

In breve le cose sono andate così: ieri è stato rilasciato un aggiornamento del programma che, in alcune configurazioni, ha prodotto dei problemi (difficoltà di connessione simili a quelle che hai riscontrato e, più raramente, occorrenza di BSOD). Per ovviare a questi problemi, in attesa di verificarli e correggerli, il primo aggiornamento di ieri è stato annullato, con il rilascio di un secondo aggiornamento che ha ripristinato la situazione precedente. Evidentemente nel tuo caso, per qualche motivo che io ignoro, il ripristino operato dal secondo aggiornamento non è avvenuto correttamente. Il server che ti ho suggerito di scegliere, è un server che contiene gli aggiornamenti beta, cioè quelli non ancora rilasciati ufficialmente, perchè ancora in fase di test (nulla di rischioso o incompleto o nocivo, intendiamoci, in questo momento sto usando anch'io quel server). Da questo server il tuo KAV non ha fatto altro che scaricare il primo aggiornamento di ieri, che nel frattempo è stato riveduto e corretto e, salvo imprevisti, sarà rilasciato nuovamente nelle prossime ore.

Per il momento mantieni questo server, ti dirò se cambiarlo o meno dopo aver sentito uno degli sviluppatori (la questione interessa anche a me).
skywalker
Posso chiederti se usi un firewall insieme a KAV ed eventualmente quale?
Jkl
il ripristino del secondo aggiornamento non e' andato a buon fine semplicemente perche' dopo il primo aggiornamento e riavvio..non avevo piu' la possibilita' di accedere alla connessione internet tramite i programmi...ma il fatto curioso e'che tipo non mi faceva aprire ne IE6 ( che non uso piu') ne' firefox..come se li bloccasse blink.gif

grazie mille ancora..
ay.gif ay.gif

Jkl
Si uso Zone alarm pro l'unico con cui mi sono trovato bene e compatibile con win98
skywalker
QUOTE(Jkl @ 8.12.2007 19:33) *
Si uso Zone alarm pro l'unico con cui mi sono trovato bene e compatibile con win98

Ok, grazie. Ho già contattato uno sviluppatore. Appena saprò qualcosa posterò una risposta all'interno di questo topic.
Jkl
ok grazie mille
STAY TUNED =D
skywalker
QUOTE(Jkl @ 9.12.2007 12:09) *
ok grazie mille
STAY TUNED =D

Ciao, dovrai mantenere il server che ti ho suggerito ancora per un paio di giorni, dopo di che gli aggiornamenti che vi sono contenuti saranno trasferiti sui server consueti, a quel punto potrai tornare ad usare quelli. Comunque, quando ciò avverrà, te ne darò conferma sempre in questo topic, quindi tienilo d'occhio.
Jkl
QUOTE(skywalker @ 10.12.2007 14:19) *
Ciao, dovrai mantenere il server che ti ho suggerito ancora per un paio di giorni, dopo di che gli aggiornamenti che vi sono contenuti saranno trasferiti sui server consueti, a quel punto potrai tornare ad usare quelli. Comunque, quando ciò avverrà, te ne darò conferma sempre in questo topic, quindi tienilo d'occhio.

ricevuto..TNX
skywalker
Jkl, puoi tornare a scaricare gli aggiornamenti dal server consueto. Elimina dalla lista il server beta (ftp://dnl-test.kaspersky-labs.com/beta_updates/tim2) e rimetti il segno di spunta sulla voce "Server degli aggiornamenti Kaspersky Lab"... OK... Applica... OK
gergio
QUOTE(skywalker @ 12.12.2007 21:13) *
Jkl, puoi tornare a scaricare gli aggiornamenti dal server consueto. Elimina dalla lista il server beta (ftp://dnl-test.kaspersky-labs.com/beta_updates/tim2) e rimetti il segno di spunta sulla voce "Server degli aggiornamenti Kaspersky Lab"... OK... Applica... OK

informazione utile anche a me wink.gif

grazie
Jkl
QUOTE(skywalker @ 12.12.2007 21:13) *

bo.gif Ok, sara' fatto !! cool.gif
grazie ancora...

Per ringraziarti Skywalker di tutto ti dedico questa emoticon post-7989-1194626071.gif
skywalker
QUOTE(Jkl @ 13.12.2007 09:26) *
Per ringraziarti Skywalker di tutto ti dedico questa emoticon

Grazie per il gentile omaggio, con i saluti del Gran Consiglio dei cavalieri Jedi smile.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.