Help - Search - Members
Full Version: win32/sdbot
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
auleia
dopo aver "visitato" una home page (non ricordo quale) e non so se il problema che spiegherò è dovuto a questo, la mia home page predefinita è cambiata in www.google.huddy.com. ho pensato di aver preso qualche virus,trojan, spyware od altro.ma KIS7 non ha riscontrato nulla. l'unico programma che ha trovato il win32/sd bot è stato il tool di rimozione di microsoft. solo dopo aver usato Avira free (che ha trovato alcuni file "infetti") prontamente cancellati, ho rifatto la scansione con il tool di microsoft e non ho trovato niente. scusate la lungaggine, ma a questo punto, cosa posso fare per essere "certo" di non aver preso "qualcosa". come devo settare il KIS per una scansione la più completa possibile. grazie
skywalker
Ciao,

per la scansione in tempo reale dovresti abilitare le voci "Spyware, adware, dialer" e "Software potenzialmente pericoloso (riskware)" in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni. Accertati anche che nel Web Anti-Virus le opzioni "Blocca script pericolosi in Microsoft Internet Explorer" e "Analizzatore euristico" siano abilitate

Per quanto riguarda il task di scansione manuale "Risorse del computer", abilita il rilevamento dei rootkit, la scansione rootkit estesa e l'analizzatore euristico (livello Dettagliato). Inoltre, se non per tutte le scansioni manuali (il tempo richiesto aumenta notevolmente), almeno per alcune scansioni periodiche sarebbe opportuno disabilitare l'opzione "Esamina solo file nuovi e modificati".

Per verificare se il problema che hai riscontrato è ancora in atto, riavvia il pc in modalità provvisoria ed effettua due scansioni complete del computer, una con KIS (con le impostazioni che ti ho indicato, compresa la disabilitazione dell'opzione "Esamina solo file nuovi e modificati") ed una con SUPERAntiSpyware
auleia
QUOTE(skywalker @ 8.12.2007 01:46) *
Ciao,

per la scansione in tempo reale dovresti abilitare le voci "Spyware, adware, dialer" e "Software potenzialmente pericoloso (riskware)" in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni. Accertati anche che nel Web Anti-Virus le opzioni "Blocca script pericolosi in Microsoft Internet Explorer" e "Analizzatore euristico" siano abilitate

Per quanto riguarda il task di scansione manuale "Risorse del computer", abilita il rilevamento dei rootkit, la scansione rootkit estesa e l'analizzatore euristico (livello Dettagliato). Inoltre, se non per tutte le scansioni manuali (il tempo richiesto aumenta notevolmente), almeno per alcune scansioni periodiche sarebbe opportuno disabilitare l'opzione "Esamina solo file nuovi e modificati".

Per verificare se il problema che hai riscontrato è ancora in atto, riavvia il pc in modalità provvisoria ed effettua due scansioni complete del computer, una con KIS (con le impostazioni che ti ho indicato, compresa la disabilitazione dell'opzione "Esamina solo file nuovi e modificati") ed una con SUPERAntiSpyware

provo a fare la scansione

auleia
QUOTE(auleia @ 8.12.2007 02:07) *
provo a fare la scansione

scansione al 2% (per cento) scansionati solo 10000 (diecimila) file, sembrano pochi in rapporto

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.