Help - Search - Members
Full Version: emule..aiutoooo
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
brawn2001
Ho da poco installato il kav 7, versione senza...e tengo a precisare SENZA firewall....nonostante tutto in emule da quando uso kav ho un ID bassissimo che lo rende praticamente inutilizzabile.
Poichè ho letto che tutti i forum del mondo inq uesti casi descrivono interventi da effettuare sul firewall, potrei sapere un poveretto come me che il firewall non ce l'ha cosa deve fare per tornare ad avere le freccine verdi su emule ? Premetto che l'assistenza tecnica di kav si è limitata a rispondermi con un italiano sgrammaticato una roba tipo "vai a vedere il manuale di istruzioni"...ma sul manuale non parla di niente al proposito....c'è qualche buon anima dipsosta ad aiutarmi ? Grazie mille a tutti !
skywalker
Ciao e benvenuto nel forum!

Apri KAV e vai in Impostazioni -> Monitoraggio del traffico -> Impostazioni porta -> Controlla solo le porte selezionate. Togli il segno di spunta dalla casella "HTTP Generale 80" e fai click su OK. Tornando alla finestra precedente, fai click su Applica e su OK.
Rossifumi

La parte tecnica la lascio a babbo natale skywalker che è molto più tecnico e competente di me.

Ma permettimi un consiglio: installati assolutamente un firewall (se ho capito bene non lo usi sul tuo pc...). Oggi come oggi è importante quanto l'antivirus! Saluti. wink.gif
brawn2001
grazie per esserti preso a cuore il problema, ho provato a fare come mi hai detto, ma ho sempre le freccine gialle accidenti mad.gif

Premetto che ho il firewall del router (netgear 834), ma sul firewall ho già inserito le eccezioni per le porte di emule........il mistero continua....

a proposito giusto per approfittare della tua gentilezza, mi è successo che dopo un impallamento del pc ho riavviato e sul desktop avevo la metà delle icone di prima (mi sono spariti tutti i collegamenti per intenderci) e non riuscivo più ad accedere alle risorse del pc. Dopo averlo riavviato un paio di volte sono tornato ad accedere alle risorse, mi sono reimpostato tutti i collegamenti, ma da quel momento ogni volta che entro in msn la difesa proattiva impazzisce segnlandomi un sacco di anomalie sulle dll e quant'altro...io procedevo chiedendo di autorizzare l'operazione...la scansione fatta subito dopo però non mi rileva nulla....scusami se ne approfitto eh ?

grazie ancora !

Brawn
brawn2001
ciao ! Grazie del consiglio, ma io ho il firewall del router, quando dicevo di non averlo intendevo quello di kaspersky....sul firewall del router comunque le porte di emule sono aperte...ho provato a fare quello che mi ha detto skywalker, ma il problema persiste.... dry.gif .

Grazie dell'interessamento !

brawn
skywalker
QUOTE(brawn2001 @ 8.12.2007 13:19) *
grazie per esserti preso a cuore il problema, ho provato a fare come mi hai detto, ma ho sempre le freccine gialle accidenti mad.gif

Premetto che ho il firewall del router (netgear 834), ma sul firewall ho già inserito le eccezioni per le porte di emule........il mistero continua....

a proposito giusto per approfittare della tua gentilezza, mi è successo che dopo un impallamento del pc ho riavviato e sul desktop avevo la metà delle icone di prima (mi sono spariti tutti i collegamenti per intenderci) e non riuscivo più ad accedere alle risorse del pc. Dopo averlo riavviato un paio di volte sono tornato ad accedere alle risorse, mi sono reimpostato tutti i collegamenti, ma da quel momento ogni volta che entro in msn la difesa proattiva impazzisce segnlandomi un sacco di anomalie sulle dll e quant'altro...io procedevo chiedendo di autorizzare l'operazione...la scansione fatta subito dopo però non mi rileva nulla....scusami se ne approfitto eh ?

grazie ancora !

Brawn

Per il primo problema:

Dopo la disabilitazione della porta 80 hai provato riavviare il pc?

Vai sull'icona K nel system tray -> 1 click destro -> Esci. Il problema rimane?

1. Sistema operativo [(famiglia e architettura (32 o 64 bit)]?

2. Usi il firewall di Windows?

3. Precedenti FW/AV disinstallati prima di installare KAV?

Per il secondo problema:

Impostazioni -> Difesa Proattiva -> deseleziona la casella "Abilita Controllo integrità applicazione"... Applica... OK.

P. S.: nessun problema a rispondere ad altre domande, ma sarebbe opportuno aprire un nuovo topic per ogni argomento.
brawn2001
ok grazie skywalker,

dunque ho provato a riavviare il pc, ma il mulo rimane sempre rigorosamente "bendato", disabilitando il kav dalla barra degli strumenti idem, sto proprio perdendo le speranze....il mio sistema operativo è xp professional serv. pack 2, non saprei dove trovare però la specifica dei bit che mi hai chiesto....

In precedenza come antivirus usavo avast gratuito, mentre il firewall è quello di windows associato a quello del router....per l'altro problema apro un nuovo topic come mi hai consigliato.

ciao e grazie ancora !

brawn
skywalker
Se il problema permane anche dopo la terminazione di KAV, rimane soltanto una verifica da fare, se anche questa dovesse risultare negativa, vorrebbe dire che il responsabile del problema non è KAV:

Vai nel Pannello di controllo di Windows -> Connessioni di rete: fai un click destro sull'icona della tua LAN e accedi alle Proprietà. Nella scheda Generale scorri le voci, trova e deseleziona "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e riavvia il pc.
brawn2001
ho fatto come mi hai detto skywalker, e purtroppo niente di nuovo...ID basso...che faccio butto il pc e compro un mac ?

=0(

skywalker
Dalle verifiche effettuate, risulta che il tuo problema non dipende da KAV. Evidentemente nel tuo pc sono presenti dei "colli di bottiglia" al livello del software e/o dell'hardware. Prova a leggere queste pagine tratte dalla guida di eMule, sono un buon punto di partenza per individuare ed eliminare i tuoi problemi.

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/firewallxp.asp

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/firewalls.asp

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp

Stando così le cose, tanto vale che tu torni a selezionare la casella "HTTP Generale 80" in Impostazioni -> Monitoraggio del traffico -> Impostazioni porta -> Controlla solo le porte selezionate.
Rossifumi
QUOTE(brawn2001 @ 8.12.2007 13:21) *
ciao ! Grazie del consiglio, ma io ho il firewall del router, quando dicevo di non averlo intendevo quello di kaspersky....sul firewall del router comunque le porte di emule sono aperte...ho provato a fare quello che mi ha detto skywalker, ma il problema persiste.... dry.gif .
Grazie dell'interessamento !
brawn

Mi sa che te lo ha risolto il tuo problema... ok per il firewall del router (che ovviamente su Emule deve essere aperto), pensavo navigassi senza! rolleyes.gif
Rinnovo i saluti wink.gif

P.s. skywalker, sarà il periodo natalizio ma... ti voglio bene, sei una gran persona... pray.gif
skywalker
QUOTE(Rossifumi @ 9.12.2007 09:11) *
skywalker, sarà il periodo natalizio ma... ti voglio bene, sei una gran persona...

Caro Rossifumi, se dici così mi fai commuovere icon20.gif grazie di cuore... e buon Natale sin d'ora!
brawn2001
concordo con quanto dice rossifumi rolleyes.gif a disponibilità sei impagabile, proverò a leggere nei links che mi hai inviato, anche se mi si è accesa una lampadina...vuoi vedere che si è sconfigurato qualcosa a livello di IP statico o dinamico o robe simili nei settaggi del router ?

ti tengo aggiornato sugli smanettamenti, per il momento grazie di tutto !

Brawn
brawn2001
Grazie ai tuoi liks ho risolto il problema, si era infatti sconfigurato l'indirizzo di IP statico nel router, ti sono debitore Skywalker !

bravo.gif bravo.gif bravo.gif bravo.gif bravo.gif bravo.gif bravo.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.