Help - Search - Members
Full Version: Avviso protezione Windows
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
CARON67
Scusa Skywalker , mi sono dimenticato di scriverti che in services.msc , nella voce firewall , il tipo di avvio e' disabilitato e lo stato di servizio e' arrestato , va bene cosi' ??? Poi se cortesemente , puoi dirmi come posso fare , passo passo , con il tuo aiuto a cancellare questa cartella , che non riesco a cancellare . Poi , cortesemente , vorrei sapere , una volta che si riuscira' a cancellare la cartella , il problema si risolvera' ??? Grazie .
skywalker
Fai così:

1. Vai nelle proprietà del servizio "Strumentazione gestione Windows", imposta il Tipo di avvio su Automatico, fai click su Applica, poi su OK e riavvia il pc.

2. Dopo il riavvio torna sulle proprietà del servizio e, senza modificare il Tipo di avvio, fai semplicemente click sul bottone Arresta. Se ti verrà chiesta l'autorizzazione a procedere, rispondi di sì. Non chiudere la finestra di proprietà del servizo e non fare click su OK. Vai a cancellare la cartella Repository contenuta in C:\WINDOWS\system32\wbem\. Torna alla finestra di proprietà del servizio ancora aperta, fai click sul bottone Avvia e poi su OK. Riavvia il pc.
CARON67
QUOTE(skywalker @ 7.12.2007 15:10) *
Fai così:

1. Vai nelle proprietà del servizio "Strumentazione gestione Windows", imposta il Tipo di avvio su Automatico, fai click su Applica, poi su OK e riavvia il pc.

2. Dopo il riavvio torna sulle proprietà del servizio e, senza modificare il Tipo di avvio, fai semplicemente click sul bottone Arresta. Se ti verrà chiesta l'autorizzazione a procedere, rispondi di sì. Non chiudere la finestra di proprietà del servizo e non fare click su OK. Vai a cancellare la cartella Repository contenuta in C:\WINDOWS\system32\wbem\. Torna alla finestra di proprietà del servizio ancora aperta, fai click sul bottone Avvia e poi su OK. Riavvia il pc.

Caro Skywalker , nulla da fare , ho fatto come mi hai detto tu ma , mi esce una schermata che mi dice che la cartella non si puo' cancellare , perche ' la cartella e' aperta in un altro programma . Ti prego aiutami a risolvere questo problema , poi vorrei sapere cortesemente , ma una volta che si cancella questa maledetta cartella , con il tuo preparatissimo aiuto , si risolera' il problema , non uscira' piu' l ' iconcina rossa a forma di scudo della protezione di windows ??? Attendo , cortesemente ed fulmineamente che devo fare per cancellare questa benedetta cartella e poi ti ricordo che io ho sul mio pc windows vista ultimate 32 bit . Ciao e grazie .
nasosan
QUOTE(CARON67 @ 7.12.2007 18:38) *
Caro Skywalker , nulla da fare , ho fatto come mi hai detto tu ma , mi esce una schermata che mi dice che la cartella non si puo' cancellare , perche ' la cartella e' aperta in un altro programma .

hai provato a cancellarla dalla modalità provvisoria?
hai provato unlocker?
e da una distro linux? ovviamente una live? (fai attenzione sopratutto agli ultimi 2 consigli... unlocker può cancellare anche cartelle di sistema.. quindi se poi quando riparte windows la cartella non c'è più e lui si inchioda....... mentre x linux.. spesso non riescono a gestire perfettamente la scrittura su partizioni ntfs... quindi... IN OGNI CASO PRIMA FATTI UN BEL BACKUP, O MEGLIO UNA BELLA IMMAGINE.)
CARON67
QUOTE(nasosan @ 7.12.2007 18:42) *
hai provato a cancellarla dalla modalità provvisoria?
hai provato unlocker?
e da una distro linux? ovviamente una live? (fai attenzione sopratutto agli ultimi 2 consigli... unlocker può cancellare anche cartelle di sistema.. quindi se poi quando riparte windows la cartella non c'è più e lui si inchioda....... mentre x linux.. spesso non riescono a gestire perfettamente la scrittura su partizioni ntfs... quindi... IN OGNI CASO PRIMA FATTI UN BEL BACKUP, O MEGLIO UNA BELLA IMMAGINE.)

Perdonami nasosan ma io non sono molto bravo , come devo fare per la modalita' provvisoria , quali sono i passaggi , poi non ho nulla per fare un beckup , se puoi indicarmi la strada migliore per cancellare questa cartella , ma senza rischiare nulla per li mio pc . Grazie attendo .
CARON67
QUOTE(CARON67 @ 7.12.2007 18:57) *
Perdonami nasosan ma io non sono molto bravo , come devo fare per la modalita' provvisoria , quali sono i passaggi , poi non ho nulla per fare un beckup , se puoi indicarmi la strada migliore per cancellare questa cartella , ma senza rischiare nulla per li mio pc . Grazie attendo .

Ho provato ad usare unlocker , ma mi esce una schermatina che mi dice un errore , perche' non ho le propieta' di debug . Che devo fare , aiutatemi , vi prego a cancellare quesa maledetta cartella , non c'e' la faccio piu' a vedere ogni tanto questo avviso di windows , sulla barra dello start , avvisandomi che il kis non e' attivo , poi esce l ' iconcina del kis e' scompare lo scudo piccolo rosso di windows piu' l ' avviso . Aiuto . Grazie .
skywalker
QUOTE(CARON67 @ 7.12.2007 18:06) *
Ho provato ad usare unlocker , ma mi esce una schermatina che mi dice un errore , perche' non ho le propieta' di debug . Che devo fare , aiutatemi , vi prego a cancellare quesa maledetta cartella , non c'e' la faccio piu' a vedere ogni tanto questo avviso di windows , sulla barra dello start , avvisandomi che il kis non e' attivo , poi esce l ' iconcina del kis e' scompare lo scudo piccolo rosso di windows piu' l ' avviso . Aiuto . Grazie .

Per andare in modalità provvisoria riavvia il pc e subito dopo la schermata del bios, prima che compaia la schermata con il logo di Windows, comincia a premere ripetutamente il tasto F8 sulla tastiera, finchè non apparirà una schermata con varie opzioni. Scegli Modalità provvisoria e premi INVIO.
CARON67
QUOTE(skywalker @ 7.12.2007 19:13) *
Per andare in modalità provvisoria riavvia il pc e subito dopo la schermata del bios, prima che compaia la schermata con il logo di Windows, comincia a premere ripetutamente il tasto F8 sulla tastiera, finchè non apparirà una schermata con varie opzioni. Scegli Modalità provvisoria e premi INVIO.

Perdonami , ma una volta che si cancella la cartela , si risolve il problema defintivamente , oppure no ???
CARON67
QUOTE(CARON67 @ 7.12.2007 19:30) *
Perdonami , ma una volta che si cancella la cartela , si risolve il problema defintivamente , oppure no ???

Poi , cortesemente , vorrei sapere se vado in msconfig , poi pigio su servizi , poi spunto ilbaffo alla voce " Centro sicurezza pc " , serve a qulche cosa per isolvere il mio problema , e poi se si cancellera ' questa benedetta carella , si risolvera' definitivamente il problema ??? C'e' un altro modo ??? Attendo fiducioso una vostra risposta . Grazie .
skywalker
QUOTE(CARON67 @ 7.12.2007 18:30) *

Ancora non possiedo la sfera di cristallo, ma confido nei regali di questo Natale smile.gif Scherzi a parte, in teoria dovrebbe risolversi, ma ho visto qualche caso in cui il fenomeno si è ripresentato dopo qualche tempo.

QUOTE(CARON67 @ 7.12.2007 18:51) *
Poi , cortesemente , vorrei sapere se vado in msconfig , poi pigio su servizi , poi spunto ilbaffo alla voce " Centro sicurezza pc " , serve a qulche cosa per isolvere il mio problema

Così facendo disabiliteresti il centro di sicurezza.
CARON67
QUOTE(skywalker @ 7.12.2007 20:01) *
Ancora non possiedo la sfera di cristallo, ma confido nei regali di questo Natale smile.gif Scherzi a parte, in teoria dovrebbe risolversi, ma ho visto qualche caso in cui il fenomeno si è ripresentato dopo qualche tempo.
Così facendo disabiliteresti il centro di sicurezza.

Scusa Skywalker , che s' ignifica che disabilito il centro sicurezza , il pc ha dei problemi , il kis ha dei problemi ??? Poi ho fatto come mi ha indirizzato nanosan e cioe' anche in modalita' provvisoria , ma nulla , la cartella non si cancella . Che devo fare . Poi fai conto che con la tua bravura , sotto tue indicazioni o mandrakate , riesco a cancellare la maledetta , non e' sicuro che si risolve il problema , l 'ho letto nel forum , ad un paio di utenti , che e' ritornato lo stesso problema e' tu gli hai risposto che e' un bug di windows e non c'e' nulla da fare . Pero' la stranezza che in passato , ho provato altri internet security , su un altro mio pc , con windows vista ultimate 32 bit , compreso il kis 6 , ma non lo faceva affatto , gli avvisi della protezione , dopo aver installato l ' internet security , non comparivano . Che devo fare ?? Abbi pazienza ....scusami .
skywalker
QUOTE(CARON67 @ 7.12.2007 19:33) *
Scusa Skywalker , che s' ignifica che disabilito il centro sicurezza , il pc ha dei problemi , il kis ha dei problemi ??? Poi ho fatto come mi ha indirizzato nanosan e cioe' anche in modalita' provvisoria , ma nulla , la cartella non si cancella . Che devo fare . Poi fai conto che con la tua bravura , sotto tue indicazioni o mandrakate , riesco a cancellare la maledetta , non e' sicuro che si risolve il problema , l 'ho letto nel forum , ad un paio di utenti , che e' ritornato lo stesso problema e' tu gli hai risposto che e' un bug di windows e non c'e' nulla da fare . Pero' la stranezza che in passato , ho provato altri internet security , su un altro mio pc , con windows vista ultimate 32 bit , compreso il kis 6 , ma non lo faceva affatto , gli avvisi della protezione , dopo aver installato l ' internet security , non comparivano . Che devo fare ?? Abbi pazienza ....scusami .

Vedo che hai preso la questione molto molto seriamente, forse non è il caso di allarmarsi. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

1. KIS funziona perfettamente e la segnalazione effettuata dal Centro di Sicurezza è un falso allarme che dipende da Windows.

2. Se vuoi la conferma che KIS funzioni correttamente, apri il programma e fai click su ciascuna voce nel menu di sinistra (File Anti-Virus, Mail-Antivirus, Web Anti-Virus ecc.). Ogni volta che selezioni una delle voci, guarda nel riquadro sulla destra: se tutto funziona, leggerai la dicitura in esecuzione.

3. Questo fastidio per la vista (continuo a non ritenerlo un problema) non incide in alcun modo né sulle prestazioni né sulla sicurezza di Windows o di KIS.

4. Posto che non usi il firewall di Windows e che KIS segnala visibilmente all'utente un eventuale malfunzionamento dei propri moduli, non vedo quale motivo possa trattenerti dal disabilitare semplicemente gli avvisi (peraltro fuorvianti) del Centro di sicurezza relativi ad anti-virus e firewall.

5. Togliere il segno di spunta al servizio "Centro di sicurezza" in Msconfig, si risolverebbe semplicemente nella disabilitazione del Centro di sicurezza, al quale, se ho capito bene, non vuoi rinunciare. A quel punto tanto varrebbe inibire soltanto gli avvisi, sarebbe una soluzione più pulita ed efficace.

In ogni caso, anche in Modalità provvisoria, per rimuovere la cartella devi comunque arrestare il servizio "Strumentazione gestione Windows".
CARON67
Ti ringrazio Skywalker , non ho capito che s ' ignifica quando hai scritto in parentesi ( peraltro fuorvianti ) . Poi ti ringrazio soprattutto della tua comprensione . Si l ' ho preso seriamente questo maledetto problema , perche' mi " inc...zo " solo a pensare che il tuo pc sembra quasi in ordine e vedere che , ogni riavvio del tuo pc , devi vedere quest ' avviso antipatico sulla barra dello start , come , spero che tu , mi avviserai se c'e' qualche novita' positiva a qualche futura soluzione che tu verrai a sapere o a scoprire per questo problema degli avvisi di windows dela potezione , spero che tu ti ricorderai del mio nome utente e non mi abbandonerai . Comunque grazie di tutto , spero di contare sempre sul tuo aiuto molto Eccellente .
skywalker
QUOTE(CARON67 @ 7.12.2007 20:37) *
non ho capito che s ' ignifica quando hai scritto in parentesi ( peraltro fuorvianti ) .

significa che portano fuori strada, perchè ti segnalano un evento (il malfunzionamento di KIS) che non è reale.

mi " inc...zo " solo a pensare che il tuo pc sembra quasi in ordine e vedere che , ogni riavvio del tuo pc , devi vedere quest ' avviso antipatico sulla barra dello start

Il tuo pc è in ordine, si tratta soltanto di un avviso e, poichè l'avviso è erroneo e privo di utilità, la soluzione più logica e più semplice è quella di farlo sparire.

Se ci saranno delle novità sarai avvisato, ma dubito che cambierà qualcosa, visto che non dipende da Kaspersky e che non si tratta comunque di un problema funzionale.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.