QUOTE(CARON67 @ 7.12.2007 19:33)

Scusa Skywalker , che s' ignifica che disabilito il centro sicurezza , il pc ha dei problemi , il kis ha dei problemi ??? Poi ho fatto come mi ha indirizzato nanosan e cioe' anche in modalita' provvisoria , ma nulla , la cartella non si cancella . Che devo fare . Poi fai conto che con la tua bravura , sotto tue indicazioni o mandrakate , riesco a cancellare la maledetta , non e' sicuro che si risolve il problema , l 'ho letto nel forum , ad un paio di utenti , che e' ritornato lo stesso problema e' tu gli hai risposto che e' un bug di windows e non c'e' nulla da fare . Pero' la stranezza che in passato , ho provato altri internet security , su un altro mio pc , con windows vista ultimate 32 bit , compreso il kis 6 , ma non lo faceva affatto , gli avvisi della protezione , dopo aver installato l ' internet security , non comparivano . Che devo fare ?? Abbi pazienza ....scusami .
Vedo che hai preso la questione molto molto seriamente, forse non è il caso di allarmarsi. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
1. KIS funziona perfettamente e la segnalazione effettuata dal Centro di Sicurezza è un falso allarme che dipende da Windows.
2. Se vuoi la conferma che KIS funzioni correttamente, apri il programma e fai click su ciascuna voce nel menu di sinistra (File Anti-Virus, Mail-Antivirus, Web Anti-Virus ecc.). Ogni volta che selezioni una delle voci, guarda nel riquadro sulla destra: se tutto funziona, leggerai la dicitura
in esecuzione.
3. Questo fastidio per la vista (continuo a non ritenerlo un problema) non incide in alcun modo né sulle prestazioni né sulla sicurezza di Windows o di KIS.
4. Posto che non usi il firewall di Windows e che KIS segnala visibilmente all'utente un eventuale malfunzionamento dei propri moduli, non vedo quale motivo possa trattenerti dal disabilitare semplicemente gli avvisi (peraltro fuorvianti) del Centro di sicurezza relativi ad anti-virus e firewall.
5. Togliere il segno di spunta al servizio "Centro di sicurezza" in Msconfig, si risolverebbe semplicemente nella disabilitazione del Centro di sicurezza, al quale, se ho capito bene, non vuoi rinunciare. A quel punto tanto varrebbe inibire soltanto gli avvisi, sarebbe una soluzione più pulita ed efficace.
In ogni caso, anche in Modalità provvisoria, per rimuovere la cartella devi comunque arrestare il servizio "Strumentazione gestione Windows".