Help - Search - Members
Full Version: Lista AntiBanner KIS7 e precedenti
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
sassi
Salve a tutti, forse qualcuno sul forum (skywalker in primis) per le mie a volte stupide domande di aiuto.
Amo il KIS quanto la mia stessa vità( forse esagero? b_lol1.gif ) unico ed inimitabile, secondo il mio modestissimo parere, dei programmi migliori di tutti i tempi, fino ai giorni nostri.
Lasciamo da parte questa prima parte che sembra una vera e propria ruffianeria.

Come ben sappiamo sul nostro KIS (Kaspersky Internet Security) in firewall, abbiamo il modulo antibanner (COLORO CHE HANNO DISATTIVATO IL CONTROLLO DELLA PORTA 80, IL MODULO SEPPUR ATTIVO E INUTILIZZABILE)
Andiamoci su, e clicchiamo il tasto Impostazioni, una volta fatto cio vediamo che escono tre schede, la lista base elenco consentiti ed elenco bloccati.
Adesso entro gioco il file allegato, che una volta scompattato presenta due liste di banner ed adv bloccati.
Ora andiamo in elenco bloccati clicchiamo importa mettiamo si alla finestra che esce fuori e importiamo una alla volta i due file prima scompattati
Spero di esservi stato di aiuto, se il post puo essere messo in rilievo o altro ne sarei davvero grato
Fatemi sapere come vi sembrano queste due liste e questa guida (se avete problemi postate pure) bravo.gif bravo.gif

COPYRIGHT SASSI S.P.A. CAPITALE SOCIALE 2.000.000$ laugh3.gif laugh3.gif
skywalker
Ciao, se ho ben capito, il fine di questa guida sarebbe quello di garantire un filtraggio anti-banner anche nei casi in cui sia stato disattivato il monitoraggio della porta 80, giusto? Se è così, stai trascurando un dettaglio: con il monitoraggio della porta 80 disabilitato, viene meno la scansione delle pagine, quindi neppure white e black list possono funzionare!
sassi
QUOTE(skywalker @ 5.12.2007 19:39) *
Ciao, se ho ben capito, il fine di questa guida sarebbe quello di garantire un filtraggio anti-banner anche nei casi in cui sia stato disattivato il monitoraggio della porta 80, giusto? Se è così, stai trascurando un dettaglio: con il monitoraggio della porta 80 disabilitato, viene meno la scansione delle pagine, quindi neppure white e black list possono funzionare!

No, è un ulteriore due liste di banner da bloccare, forse mi sono espresso male.
skywalker
Capisco, allora potrebbe essere una buona idea. A dire il vero, la lista di banner di KIS viene costantemente ampliata attraverso gli aggiornamenti e per i banner non contemplati nella lista entra in azione la funzione euristica, tuttavia qualcuno potrebbe anche desiderare un'ulteriore integrazione.

P. S.: le liste non possono essere importate così come sono, vanno ripulite da titoli e intestazioni.
sassi
QUOTE(skywalker @ 5.12.2007 20:35) *
Capisco, allora potrebbe essere una buona idea. A dire il vero, la lista di banner di KIS viene costantemente ampliata attraverso gli aggiornamenti e per i banner non contemplati nella lista entra in azione la funzione euristica, tuttavia qualcuno potrebbe anche desiderare un'ulteriore integrazione.

P. S.: le liste non possono essere importate così come sono, vanno ripulite da titoli e intestazioni.

A ME VANNO BENE, forse il nome iniziale, per il resto vanno bene a me...
skywalker
QUOTE(sassi @ 5.12.2007 23:13) *
A ME VANNO BENE, forse il nome iniziale, per il resto vanno bene a me...

Non è che non vadano bene, ma è una questione di pulizia. In fase di importazione viene creata una voce per ciascuna linea di testo, quindi è importante eliminare preventivamente commenti e titoli, onde evitare che vengano interpretati come indirizzi ed aggiunti alla lista.

Potresti evitare di scrivere in maiuscola? Nei forum equivale a gridare e sono sicuro che non è questa la tua intenzione smile.gif
sassi
QUOTE(skywalker @ 6.12.2007 00:59) *
Non è che non vadano bene, ma è una questione di pulizia. In fase di importazione viene creata una voce per ciascuna linea di testo, quindi è importante eliminare preventivamente commenti e titoli, onde evitare che vengano interpretati come indirizzi ed aggiunti alla lista.

Potresti evitare di scrivere in maiuscola? Nei forum equivale a gridare e sono sicuro che non è questa la tua intenzione smile.gif

Skywalker scusami, frequento forum da 8 anni, so di questa regola.
Provvederò ad eliminare commenti ecc.
Poi riposterò
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.