Help - Search - Members
Full Version: Kav 7.0 e Outpost Security Suite PRO v2007
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Fr@
Ciao a tutti,
ho un ennesimo problema ma sta volta con il Ka antivirus, naturalmente su un'altra macchina, praticamente se installo questi due software l'agnitum mi dice che c'è attivo il kav antihacher e che protrebbe creare conflitti con outpost, in effetti ne crea poichè il pc si blocca, come faccio a disatticare l'anti hacher nel kav -dato che nelle impostazioni non lo trovo-??
skywalker
QUOTE(Fr@ @ 5.12.2007 08:23) *
Ciao a tutti,
ho un ennesimo problema ma sta volta con il Ka antivirus, naturalmente su un'altra macchina, praticamente se installo questi due software l'agnitum mi dice che c'è attivo il kav antihacher e che protrebbe creare conflitti con outpost, in effetti ne crea poichè il pc si blocca, come faccio a disatticare l'anti hacher nel kav -dato che nelle impostazioni non lo trovo-??

Ciao, se parliamo di Kaspersky Anti-Virus e non di Kaspersky Internet Security, l'Anti-Hacker (che nella versione 7 si chiama Firewall) non è presente.

Le regole di "convivenza", come ho già detto in post precedenti, sono sempre le stesse:

1. Installare OP dopo KAV.

2. Aggiungere outpost.exe alla lista delle applicazioni attendibili di KAV con tutte e 4 le caselle selezionate nel riquadro Proprietà (Non esaminare file aperti, Non limitare attività applicazione, Non limitare accesso al registro, Non esaminare traffico di rete)

3 Aggiungere la cartella di Outpost e le sue sottocartelle alle maschere di esclusione di KAV selezionando "Oggetto" nelle Proprietà e "Componente: qualsiasi task" nella descrizione della regola.

Inoltre bisogna configurare entrambe le applicazioni in modo che non si pestino i piedi, dato che la Difesa Proattiva ed alcuni moduli di OP svolgono azioni simili.

Nonostante l'opportuna configurazione, resta il fatto che l'abbinamento KAV/OP comporta un notevole dispendio di risorse per il sistema e dunque potrebbero verificarsi dei rallentamenti.
Fr@
QUOTE(skywalker @ 5.12.2007 14:56) *
Ciao, se parliamo di Kaspersky Anti-Virus e non di Kaspersky Internet Security, l'Anti-Hacker (che nella versione 7 si chiama Firewall) non è presente.

Le regole di "convivenza", come ho già detto in post precedenti, sono sempre le stesse:

1. Installare OP dopo KAV.

2. Aggiungere outpost.exe alla lista delle applicazioni attendibili di KAV con tutte e 4 le caselle selezionate nel riquadro Proprietà (Non esaminare file aperti, Non limitare attività applicazione, Non limitare accesso al registro, Non esaminare traffico di rete)

3 Aggiungere la cartella di Outpost e le sue sottocartelle alle maschere di esclusione di KAV selezionando "Oggetto" nelle Proprietà e "Componente: qualsiasi task" nella descrizione della regola.

Inoltre bisogna configurare entrambe le applicazioni in modo che non si pestino i piedi, dato che la Difesa Proattiva ed alcuni moduli di OP svolgono azioni simili.

Nonostante l'opportuna configurazione, resta il fatto che l'abbinamento KAV/OP comporta un notevole dispendio di risorse per il sistema e dunque potrebbero verificarsi dei rallentamenti.

1)mi spieghi la procedura per i punti 2. e 3. ?? non trovo il riquadro proprietà ecc

2) quindi tu che software mi consiglieresti ??
skywalker
QUOTE(Fr@ @ 5.12.2007 13:03) *
1)mi spieghi la procedura per i punti 2. e 3. ?? non trovo il riquadro proprietà ecc

2) quindi tu che software mi consiglieresti ??

1. Eccoti la procedura:

Apri KAV e vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile. Seleziona la scheda Maschere di esclusione. Fai click su Aggiungi. Nel riquadro Proprietà seleziona soltanto la casella Oggetto. Nel riquadro Descrizione regola fai click su specifica. Fai click su Sfoglia. Seleziona la cartella di Outpost (non selezionare alcun file, soltanto la cartella) e fai click su OK. Seleziona la casella Includi sottocartelle e fai click su OK. Sempre nel riquadro Descrizione regola, accanto alla parola Componente, fai click su selezionato, in modo che la dicitura si trasformi in "qualsiasi task". Fai click su OK. Seleziona la scheda Applicazioni attendibili. Fai click su Aggiungi, poi su Sfoglia. Scegli Sfoglia dal menu a tendina. Seleziona l'eseguibile di Outpost (outpost.exe) e fai click su Apri. Nel riquadro Proprietà seleziona tutte e 4 le caselle (Non esaminare file aperti, Non limitare attività applicazione, Non limitare accesso al registro, Non esaminare traffico di rete) e fai click su OK. Fai click su OK nella finestra Zona attendibile, altrimenti le regole create non verranno salvate.

2. Purtroppo qualunque firewall stand-alone affiancato ad un software anti-virus prodotto da un'altra azienda, soffrirebbe più o meno degli stessi problemi di integrazione e consumo di risorse. Non a caso le maggiori software house produttrici di firewall e/o di anti-virus, si sono già orientate o si stanno orientando verso la produzione di suite uniche. Se decidessi di optare per l'abbinamento di due prodotti di case diverse, potresti provare Comodo insieme a KAV, naturalmente con tutte le riserve di cui sopra. Se, invece, volessi provare una suite unica, KIS potrebbe essere la soluzione ideale. Capisco che il consiglio possa sembrare scontato e di parte, ma non è così. Io stesso fino a non molto tempo fa ho usato Outpost insieme a KAV, preferendo convivere con una serie infinita di fastidi, perchè ritenevo che il firewall di KIS non fosse ancora maturo. Ora la maturità è arrivata e il firewall di KIS può giocare ad armi pari con l'ottimo OP. A questo punto potresti avere una suite snella e veloce (abituato com'ero alle lentezze della copia KAV + OP, sono rimasto a dir poco sorpreso del guadagno di prestazioni del mio pc) che mette insieme il migliore software anti-virus sulla piazza (opinione personale) ed uno dei migliori firewall.
Fr@
ok grazie dei consigli, valuterò e ti frò sapere, io sinceramente da anni vado avanti a outpost e kav e non ho mai avuto problemi di infezione....certo è come dici tu sono un po' pesantini....grazie di tutto smile.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.