Help - Search - Members
Full Version: Problema nell'installazione del software KAV7 rinnovo llicenza
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
hopeful70
Ho ricevuto una mail di conferma con il download per il rinnovo annuale di KAV7 da me regolarmente pagato tramite bonifico. Alla fine del download (premetto che uso firefox), nel momento in cui apro il file per l'installazione ed inizia a copiare i files nel sistema mi dice che è necessario riavviare il computer, al mio ok compare una finestra che dice che la disinstallazione è stata interrotta per un errore e finisce così, senza che l'installazione vada avanti...disinstallazione di che? Devo forse disinstallare prima il software per poi installare quello del rinnovo con il nuovo codice di attivazione?O forse i files si sovrascrivono agli altri? Grazie in anticipo per una risposta ed un chiarimento.
skywalker
Ciao, dovendo semplicemente prolungare la licenza e non aggiornare il programma (se ho ben capito la situazione), avresti semplicemente dovuto immettere il nuovo codice nel programma esistente e non effettuare una nuova installazione. Quando compri una licenza, insieme al codice di attivazione ricevi sempre un link per il download del prodotto, nel caso in cui questo non sia ancora stato installato sul computer, ma se il prodotto è già presente sul computer, allora non c'è alcun motivo per reinstallarlo. Il codice fornito non è in alcun modo vincolato al software scaricabile dal link contenuto nella email.
Quando si installa un prodotto direttamente su un'installazione preesistente, la vecchia installazione viene rimossa automaticamente per fare posto alla nuova. Evidentemente qualcosa è andata storta durante questa procedura.

Fai così:

1. Scarica questo archivio zip ed estrai il file KAVremover.exe in una cartella.

2. Riavvia il pc in Modalità provvisoria

3. Avvia il file KAVremover.exe e segui le istruzioni (se vuoi, leggi questo post per avere maggiori ragguagli)

4. Riavvia il pc in modalità normale e dopo il riavvio installa KAV 7
hopeful70
QUOTE(skywalker @ 2.12.2007 04:31) *
Ciao, dovendo semplicemente prolungare la licenza e non aggiornare il programma (se ho ben capito la situazione), avresti semplicemente dovuto immettere il nuovo codice nel programma esistente e non effettuare una nuova installazione. Quando compri una licenza, insieme al codice di attivazione ricevi sempre un link per il download del prodotto, nel caso in cui questo non sia ancora stato installato sul computer, ma se il prodotto è già presente sul computer, allora non c'è alcun motivo per reinstallarlo. Il codice fornito non è in alcun modo vincolato al software scaricabile dal link contenuto nella email.
Quando si installa un prodotto direttamente su un'installazione preesistente, la vecchia installazione viene rimossa automaticamente per fare posto alla nuova. Evidentemente qualcosa è andata storta durante questa procedura.

Fai così:

1. Scarica questo archivio zip ed estrai il file KAVremover.exe in una cartella.

2. Riavvia il pc in Modalità provvisoria

3. Avvia il file KAVremover.exe e segui le istruzioni (se vuoi, leggi questo post per avere maggiori ragguagli)

4. Riavvia il pc in modalità normale e dopo il riavvio installa KAV 7

Grazie...ho estratto il file kavremover.zip e ho proceduto all'operazione, ma non in modalità provvisoria, in quanto ho visto che mi ha rimosso del tutto kaspersky...solo che anche adesso, nel momento in cui provo ad installare dal file che avevo scaricato e salvato nei documenti mi dice di nuovo di riavviare e che l'installazione è stata interrotta a causa di un errore...in pratica sto senza antivirus...cosa faccio?
hopeful70
Non so più che fare, sto senza antivirus e non mi si installa. Nel momento in cui inizio l' installazione mi compare sempre la finestra che dice che il file c:\KAV\KAV70\Italian\doc\Kav7.0it.pdf è già presente sul computer e mi chiede di sovrascrivere i files, al mio ok appare la solita finestra che bisogna riavviare e installazione interrotta a causa di un errore. Kavremover mi dice che non rintraccia la presenza di kaspersky sul computer. Ho usato CCleaner per la pulizia del registro; usando Cerca di windows mi ha rilevato parecchie voci relative a KAV,ho provato con Regedit ad entrare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE...ma non so più che fare.......................
hopeful70
bravo.gif supercool.gif Ho risolto tutto, grazie ai consigli di Skywalker, che ho letto in un altro post...infatti sono andato, dopo aver digitato Regedit in Cerca, in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e ho cancellato la voce avp6_post_uninstall e ho reinstallato KAV 7.0.0.125 senza problemi...l'unico problema è, che al momento dell'installazione, mi suggeriva di disinstallare Comodo firewall come incompatibile con Kaspersky, tuttavia ho potuto constatare che Comodo non mi dava problemi con KAV e quindi sicuramente lo installerò di nuovo.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.