Help - Search - Members
Full Version: Il kis rallenta la connessione ad internet
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Pages: 1, 2
yorics
E' sorto un nuovo problemino, da qualke giorno mi hanno aggiornato l'adsl a 7mb, nonostante la portante fosse a oltre 7mb nei test nn riuscivo ad avere velocità oltre i 4mb, x curiosità o staccato il kis e magicamente la velocità si è attestata a oltre 6mb.
Il livello di sicurezza del web antivirus è quello consigliato, ho gia provato a staccare l'analizzatore euristico ma nn ha sortito effetto, l'unico modo ke ho trovato è deselezionare la casella esaminare traffico http, ma in questo modo penso sia come disabilitare completamente o quasi il web antivirus (rimane solo il controllo degli script), c'è un altro modo x risolvere il problema???
skywalker
1. Verifica che non ci sia altro software per la sicurezza attivo in background insieme a KIS (antispyware, ad-blocker ecc., compreso il firewall di Windows)

2. Prova diversi livelli del Web Anti-Virus (Consigliato, Alta velocità ecc.). Dopo ogni modifica premi Applica, poi Ok e riavvia il pc

3. Vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in Reti (o Zone). Per ciascuna voce togli il segno di spunta dalla casella "Modalità mascheramento". Poi passa alla scheda Avanzate ed attiva l'opzione "Massima velocità". Fai click su OK, poi su Applica e Ok. Riavvia il pc.

4. Vai nel Pannello di controllo di Windows -> Connessioni di rete: fai un click destro sull'icona della tua LAN e accedi alle Proprietà. Nella scheda Generale scorri le voci, trova e deseleziona "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e riavvia il pc. (Non valido per Windows XP a 64 bit e per Vista)
koda2
QUOTE(yorics @ 29.11.2007 14:59) *
E' sorto un nuovo problemino, da qualke giorno mi hanno aggiornato l'adsl a 7mb, nonostante la portante fosse a oltre 7mb nei test nn riuscivo ad avere velocità oltre i 4mb, x curiosità o staccato

ciao
sono una quindicina di giorni che mi hanno fatto l'upgrade a 7 mega .. nonostante ho kis 7 settato tutto su massima protezione l 'adsl 7 mega va una bomba !!! supercool.gif supercool.gif
(inoltre disto dalla centrale telecom oltre 4 km) ...
yorics
Ho provato le varie procedure, ma la situazione è rimasta invariata, ke faccio riporto tutto come prima??
Nn c'è altro ke si puo fare??
yorics
Ho fatto ulteriori prove ed ho notato ke oltretutto disabilitando il web antivirus la situazione migliora, ma solo disabilitando completamente il kis, la connessione va al massimo, quindi ci sara qualke altro componente ke influisce.
Ho provato a disabilitare anke il file antivirus e il firewall ma nn è cambiato nulla.
yorics
Scusate x il terzo post di fila, ma nn è possibile modificare i post precedenti.
Cmq finalmente ho capito da cosa è influenzata la velocità, x avere la piena velocità basta disabilitare il controllo del traffico sulla porta 80, anke con il modulo web antivirus attivato.
La cosa strana è ke disabilitando il web antivirus la situzione migliorava ma nn si aveva la velocità piena,ma nn è tale modulo ke fa i controlli sulla porta 80??

Disabilitando il controllo su questa porta a ke pericoli mi espongo???

Koda x capire se cio è normale, puoi controllare se hai la porta 80 sotto controllo, puo guardare andando in impostazioni, monitoraggio del traffico, impostazioni traffico.
skywalker
Disabilitare la porta 80, come ho avuto modo di dire già in post precedenti, è una possibile soluzione ai problemi di velocità ridotta, ma comporta la rinuncia al controllo anti-virus al livello del protocollo HTTP. Ciò non costituisce una perdita di sicurezza, ma sposta l'ambito di rilevamento delle minacce. Con il controllo al livello del protocollo, l'anti-virus blocca il file infetto subito dopo averlo letto dal server remoto e prima che sia trasferito sul computer. Senza il controllo sulla porta 80, il file infetto supera il primo sbarramento e arriva nella cache del browser (cioè in una cartella dell'HD), ma a quel punto viene bloccato dal modulo File Anti-Virus, che si occupa di monitorare i file presenti sul disco. Se decidi di disattivare il monitoraggio della porta 80, lascia attivato comunque il Web Anti-Virus, così potrai usufruire del controllo sugli script per IE.
yorics
Scusa solo x capire, ma questo problema con la porta 80 c'è l'ho solo io??
O è un normale prezzo da pagare x avere una maggiore protezione??

P.s: ma come mai staccando i vari moduli di protezione il problema nn si risolveva completamente??
skywalker
QUOTE(yorics @ 30.11.2007 02:29) *
Scusa solo x capire, ma questo problema con la porta 80 c'è l'ho solo io??
O è un normale prezzo da pagare x avere una maggiore protezione??

In parte è un problema tuo e in parte è il prezzo da pagare per avere una maggiore protezione. Mi spiego meglio. Il processo avp.exe si comporta come un proxy server, ovvero funge da filtro tra il server remoto e l'applicazione client. Ciò significa che ogni programma client che contatta un server remoto sulle porte monitorate dal software Kaspersky, in realtà non si collega direttamente a quel server, ma lo fa attraverso avp.exe, che intercetta il traffico di ogni singola connessione, lo analizza e soltanto alla fine dell'analisi lo restituisce all'applicazione client che ha inoltrato la richiesta iniziale. È inevitabile che tale processo produca un "collo di bottiglia" sul percorso dei dati. In parte è un problema tuo perchè questo processo di filtraggio, che in genere non inficia in modo significativo la velocità di scambio dei dati, in alcune configurazioni software e/o hardware può rivelarsi più problematico. Se hai già applicato il suggerimento della disattivazione del filtro NDIS, puoi provare ad aggiornare i driver della tua scheda di rete.

ma come mai staccando i vari moduli di protezione il problema nn si risolveva completamente??

Se parliamo di moduli di controllo e non di altre impostazioni, l'unico elemento che, se disattivato, avrebbe potuto influenzare la velocità della navigazione era il Web Anti-Virus. Tuttavia, la disattivazione del monitoraggio della porta 80 ha un'area d'azione più ampia rispetto alla semplice disattivazione del Web Anti-Virus.
koda2
QUOTE(yorics @ 29.11.2007 19:44) *
Koda x capire se cio è normale, puoi controllare se hai la porta 80 sotto controllo, puo guardare andando in impostazioni, monitoraggio del traffico, impostazioni traffico.

ciao
si ho la porta 80 sotto controllo (con segno di spunta)
ripeto io sono un maniaco della sicurezza ho settato kis tutto su max anche il "motore euristico"
ho fatto uno speed test su alice (non e' oro colato) ma ti da un idea della tua connessione ..
Click to view attachment

se hai xp o sistema operativo precedente fai un tentativo .. usa questo tool gratuito
TCPOPTIMIZER lo puoi scaricare da questo link
http://www.speedguide.net/downloads.php
yorics
Molto strano hai anke la mia stessa connessione, puoi provare questo test:
http://www.speedtest.net/
grazie.

Il tcpoptimizer l'ho gia usato, come l'hai impostato??
Io ho semplicemente spostato la barra a 8500kb/s e impostato optimal setting.
koda2
QUOTE(yorics @ 30.11.2007 14:20) *
Molto strano hai anke la mia stessa connessione, puoi provare questo test:
http://www.speedtest.net/
grazie.

Il tcpoptimizer l'ho gia usato, come l'hai impostato??
Io ho semplicemente spostato la barra a 8500kb/s e impostato optimal setting.

ho fatto il test sul www.speedtest.net
ecco la foto
Click to view attachment

veramente tcpoptimizer lo avevo usato mesi fa con la vecchia connessione a 2 mega .. ora l ho rimpostato prima di effettuare il test su speedtestnet su 7000 e optimal setting ....
yorics
QUOTE(skywalker @ 30.11.2007 05:47) *
Se hai già applicato il suggerimento della disattivazione del filtro NDIS, puoi provare ad aggiornare i driver della tua scheda di rete.

Si, l'ho disattivato, ma nessun effetto.
Se x scheda di rete intendi il modem, nn c'è ne sn di nuovi, io almeno nn ne ho trovati.

Ma... continua a sembrarmi strano , cmq dipenderà dalla configurazione hardware, nn c'è altra spiegazione

Grazie ad entrambi x l'aiuto...

skywalker
QUOTE(yorics @ 30.11.2007 23:14) *
Se x scheda di rete intendi il modem, nn c'è ne sn di nuovi, io almeno nn ne ho trovati.

No, per scheda di rete intendo esattamente scheda di rete smile.gif
yorics
QUOTE(skywalker @ 1.12.2007 05:04) *
No, per scheda di rete intendo esattamente scheda di rete smile.gif

Sn inclusi nei driver della scheda madre??

Le altre porte monitorate possono causare problemi o cmq calo di velocità a programmi come i p2p, uso emule tcp 46986 udp 60798 ed azureus tcp e udp 42521, anke se le porte usate sn diverse da quelle monitorate??
skywalker
QUOTE(yorics @ 1.12.2007 13:47) *
Sn inclusi nei driver della scheda madre??

Le altre porte monitorate possono causare problemi o cmq calo di velocità a programmi come i p2p, uso emule tcp 46986 udp 60798 ed azureus tcp e udp 42521, anke se le porte usate sn diverse da quelle monitorate??

Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Schede di rete. Doppio click sul nome della tua scheda -> Driver. Qui vedrai il nome della casa produttrice, il modello e l'attuale versione del driver. Vai sul sito del produttore e scarica il driver più recente per il tuo modello. Naturalmente tutto ciò vale soltanto se usi un router o un modem ethernet. Se hai un modem usb, allora puoi soltanto aggiornare il driver del modem, ammesso che ne trovi uno più recente.

Per quanto riguarda le porte, se vuoi usare il p2p, ti consiglio di scegliere l'opzione "Controlla solo le porte selezionate" in Impostazioni -> Monitoraggio del traffico -> Impostazioni porta.
yorics
QUOTE(skywalker @ 1.12.2007 16:49) *
Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Schede di rete. Doppio click sul nome della tua scheda -> Driver. Qui vedrai il nome della casa produttrice, il modello e l'attuale versione del driver. Vai sul sito del produttore e scarica il driver più recente per il tuo modello. Naturalmente tutto ciò vale soltanto se usi un router o un modem ethernet. Se hai un modem usb, allora puoi soltanto aggiornare il driver del modem, ammesso che ne trovi uno più recente.

Per quanto riguarda le porte, se vuoi usare il p2p, ti consiglio di scegliere l'opzione "Controlla solo le porte selezionate" in Impostazioni -> Monitoraggio del traffico -> Impostazioni porta.

Ho il modem usb e driver nuvi nn ne trovo , fa niente la porta 80 rimarra senza controllo...

Ho gia attivato controlla porte selezionate, ma siccome ho notato ke anke se nei programmi p2p imposto delle porte prestabilite, poi automaticamente aprono connessioni in altre porte, mi chiedevo se mi convenisse disabilitare nel kis anke il controllo delle porte "selezionate" x essere sicuro nn vi fossero cali di velocità.
marcoesse
QUOTE(yorics @ 2.12.2007 03:34) *
Ho il modem usb e driver nuvi nn ne trovo , fa niente la porta 80 rimarra senza controllo...

scusa non vorrei sembrare... ma il cavo di rete Lan dove lo inserisci dietro c'è 1 scheda di rete oppure se usi Wireless interno sul notebook dietro c'è 1 scheda di rete e se usi 1 adattatore Wireless Usb quella è 1 scheda di rete _io per comodità (ip statico in azienda ecc.ecc.) uso 3 adattatori usb Wireless esterni che sono schede di rete_ ciao marco smile.gif
skywalker
QUOTE(yorics @ 2.12.2007 03:34) *
Ho gia attivato controlla porte selezionate, ma siccome ho notato ke anke se nei programmi p2p imposto delle porte prestabilite, poi automaticamente aprono connessioni in altre porte, mi chiedevo se mi convenisse disabilitare nel kis anke il controllo delle porte "selezionate" x essere sicuro nn vi fossero cali di velocità.

Scusa, non so se ho capito bene, stai dicendo che vorresti disabilitare anche il controllo sulle porte standard che sono elencate nella lista delle porte selezionate in Monitoraggio del traffico? Se intendi questo, basta che deselezioni le caselle relative alle porte che vuoi sottrarre al controllo, ma francamente non ne vedo il motivo.
yorics
Vorrei sapere se il controllo di tali porte puo influenzare la velocità dei programmi p2p,un pò come avviene con la porta 80 e il traffico http, e se effettivamente causano un calo di velocità allora penso proprio ke le disabiliterei.
skywalker
QUOTE(yorics @ 3.12.2007 01:31) *
Vorrei sapere se il controllo di tali porte puo influenzare la velocità dei programmi p2p,un pò come avviene con la porta 80 e il traffico http, e se effettivamente causano un calo di velocità allora penso proprio ke le disabiliterei.

Il controllo su alcune delle porte selezionate potrebbe influenzarne la velocità. Il condizionale è d'obbligo, perchè non tutti i client usano le stesse porte o si connettono agli stessi server . Se vuoi essere sicuro al 100% di non subire rallentamenti con qualsivoglia porta, allora deseleziona le caselle da "HTTP generale 80" in giù. Secondo me sarebbe un'esagerazione, ma se la tua priorità assoluta è la velocità, allora regolati di conseguenza. Nel caso in cui volessi disattivare il controllo anche sulle altre porte, ti consiglio di potenziare il File Anti-Virus attivando l'Analizzatore euristico al massimo livello e la scansione di archivi e pacchetti di installazione.

P. S.: se quel pacchetto di installazione che ho analizzato qualche giorno fa proveniva dal p2p, ti consiglierei di pensare un po' meno alla velocità e un po' più alla "salute".
yorics
Ma xkè se nei programmi p2p imposto queste porte:
emule tcp 46986 udp 60798 ed azureus tcp e udp 42521

poi guardando le connessioni aperte noto ke ne usano anke altre??
skywalker
QUOTE(yorics @ 3.12.2007 02:33) *
Ma xkè se nei programmi p2p imposto queste porte:
emule tcp 46986 udp 60798 ed azureus tcp e udp 42521

poi guardando le connessioni aperte noto ke ne usano anke altre??

Perchè un programma di p2p non può fare tutto con un paio di porte. Se prendiamo ad esempio eMule, oltre alle porte per lo scambio di dati tra client e client, ci saranno altre porte usate per la connessione ai vari server, altre ancora per recuperare le liste di server e così via...
sassi
ho anche io lo stesso problema, avevo il firewall di vista attivato con vista firewall control, ma il firewall del kis è un'altra cosa, ho levato il segno di spunta su controlla porta 80 e modalità mascheramento sulla mia connessione
la situazione sembra migliorata, ma rischio qualcosa? cos'e' questa modalita mascheramento? se la disattivo avro' maggiori rischi di infezione ecc?
grazie a chiunque mi sappia rispondere
ps: su xp il problema è meno grave (non rallenta molto), mi capita su vista (ho una 20mega)
attendo delucidazioni

EDIT:LEVANDO IL CONTROLLO PORTA 80 L'ANTI BANNER NON FA IL SUO DOVERE, E VEDO TUTTI I BANNER PUBBLICITARI? PERCHE'
skywalker
QUOTE(sassi @ 3.12.2007 15:44) *
la situazione sembra migliorata, ma rischio qualcosa? cos'e' questa modalita mascheramento? se la disattivo avro' maggiori rischi di infezione ecc?
grazie a chiunque mi sappia rispondere
ps: su xp il problema è meno grave (non rallenta molto), mi capita su vista (ho una 20mega)
attendo delucidazioni

EDIT:LEVANDO IL CONTROLLO PORTA 80 L'ANTI BANNER NON FA IL SUO DOVERE, E VEDO TUTTI I BANNER PUBBLICITARI? PERCHE'

Ciao, in sintesi:

controllo porta 80 disattivato: nessuna scansione al livello dei protocolli per l'HTTP. L'eventuale malware supera il primo sbarramento ma viene bloccato subito dopo sul tuo HD dal File Anti-Virus. La sicurezza rimane immutata, cambia il luogo e il momento in cui la minaccia viene bloccata

modalità mascheramento attivata = il computer non risponde ai ping lanciati dall'esterno, pertanto risulta invisibile in rete

modalità mascheramento disattivata = il computer risponde ai ping e quindi è visibile, ma non è vulnerabile perchè protetto dal firewall.

L'anti-banner lavora al livello dei protocolli, se disabiliti il monitoraggio della porta 80 non può più fare il suo dovere.
sassi
QUOTE(skywalker @ 3.12.2007 15:54) *
Ciao, in sintesi:

controllo porta 80 disattivato: nessuna scansione al livello dei protocolli per l'HTTP. L'eventuale malware supera il primo sbarramento ma viene bloccato subito dopo sul tuo HD dal File Anti-Virus. La sicurezza rimane immutata, cambia il luogo e il momento in cui la minaccia viene bloccata

modalità mascheramento attivata = il computer non risponde ai ping lanciati dall'esterno, pertanto risulta invisibile in rete

modalità mascheramento disattivata = il computer risponde ai ping e quindi è visibile, ma non è vulnerabile perchè protetto dal firewall.

L'anti-banner lavora al livello dei protocolli, se disabiliti il monitoraggio della porta 80 non può più fare il suo dovere.

skywalker ti devono fare santo subito veloce e preciso nelle risposte, quindi mi devo beccare per forza i banner, va beh fa nulla
Grazie di tutto
marcoesse
QUOTE(skywalker)
3. Vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in Reti (o Zone). Per ciascuna voce togli il segno di spunta
dalla casella "Modalità mascheramento".

scusa ho controllato adesso le impostazioni in Reti e vedo le prime 3 voci con spunta in verde
(ma senza la spunta di mascheramento) se tento di flaggare mi esce finestra di scelta: Attendibile-Rete locale-Internet (adesso sono su Attendibile)
1.bluetooth PAN network adapter (spunta in verde e su Attendibile)
2.connessione video/Tv microsoft (che io non ho messo! ma a cosa serve?) (spunta in verde e su Attendibile)
3.Realtek gigabit ethernet (spunta in verde e su Attendibile)
poi iniziano le mie schede di rete Wireless 1 interna ed altre usb adapter ma sono con spunta in grigio e non è possibile farci nulla
anche in quella che sto usando adesso Wireless pur funzionando non sembrerebbe attiva
in fondo c'è internet con la spunta mascheramento e dice impostazioni predefinite per tutte le altre connessioni
dici che va' bene? ...premetto che non ho problemi era solo per capire se è settato giusto
ciao marco wink.gif
sassi
SKYWALKER sei tu l'esperto. perchè con vista nonostante abbia settato le tue opzioni, va piu' lento che rispetto ad xp la connessione intendo?
Qualche incompatibilità col nuovo sistema operativo oppure altro?
PER INTENDERCI: con vista ho settato i tuoi settaggi mentre su xp e sul nuovo os microsoft la connessione va un tantino piu' lenta.
GRAZIE
skywalker
QUOTE(marcoesse @ 3.12.2007 19:56) *
scusa ho controllato adesso le impostazioni in Reti e vedo le prime 3 voci con spunta in verde
(ma senza la spunta di mascheramento) se tento di flaggare mi esce finestra di scelta: Attendibile-Rete locale-Internet (adesso sono su Attendibile)
1.bluetooth PAN network adapter (spunta in verde e su Attendibile)
2.connessione video/Tv microsoft (che io non ho messo! ma a cosa serve?) (spunta in verde e su Attendibile)
3.Realtek gigabit ethernet (spunta in verde e su Attendibile)
poi iniziano le mie schede di rete Wireless 1 interna ed altre usb adapter ma sono con spunta in grigio e non è possibile farci nulla
anche in quella che sto usando adesso Wireless pur funzionando non sembrerebbe attiva
in fondo c'è internet con la spunta mascheramento e dice impostazioni predefinite per tutte le altre connessioni
dici che va' bene? ...premetto che non ho problemi era solo per capire se è settato giusto
ciao marco wink.gif

Sembra proprio che ci sia qualche voce di troppo, forse relativa a connessioni di rete rilevate in precedenza e non più presenti. Fai così:

Vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in Reti. Vai selezionando ad una ad una dall'alto verso il basso tutte le voci presenti e premi via via il bottone Elimina per rimuoverle; lascia l'ultima voce ("Internet"). Ora fai click su OK. Tornando alla finestra principale delle impostazioni, fai click su Applica. KIS comincerà a rilevare nuovamente le reti presenti. Man mano che compaiono i popup relativi alle singole reti, assegna a ciascuna lo status più appropriato. A meno che tu non abbia l'esigenza di condividere file o stampanti all'interno della tua rete locale, ti consiglio di assegnare alle reti lo status di "Internet" o, se preferisci, "Internet con modalità Stealth" (cioè con il mascheramento attivato).

La voce Video/Tv Microsoft di solito viene aggiunta automaticamente da Windows alle Connessioni di rete in seguito all'installazione di una fotocamera USB. KIS si è limitato a rilevarla.
skywalker
QUOTE(sassi @ 3.12.2007 23:41) *
SKYWALKER sei tu l'esperto. perchè con vista nonostante abbia settato le tue opzioni, va piu' lento che rispetto ad xp la connessione intendo?
Qualche incompatibilità col nuovo sistema operativo oppure altro?
PER INTENDERCI: con vista ho settato i tuoi settaggi mentre su xp e sul nuovo os microsoft la connessione va un tantino piu' lenta.
GRAZIE

Ciao, quali sarebbero le "mie" opzioni? Specifica esattamente quali parametri hai modificato e come.
marcoesse
QUOTE(skywalker @ 3.12.2007 23:53) *
Sembra proprio che ci sia qualche voce di troppo, forse relativa a connessioni di rete rilevate in precedenza e non più presenti. Fai così:
Vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in Reti. Vai selezionando ad una ad una dall'alto verso il basso tutte le voci presenti e premi via via il bottone Elimina per rimuoverle; lascia l'ultima voce ("Internet"). Ora fai click su OK. Tornando alla finestra principale delle impostazioni, fai click su Applica. KIS comincerà a rilevare nuovamente le reti presenti. Man mano che compaiono i popup relativi alle singole reti, assegna a ciascuna lo status più appropriato. A meno che tu non abbia l'esigenza di condividere file o stampanti all'interno della tua rete locale, ti consiglio di assegnare alle reti lo status di "Internet" o, se preferisci, "Internet con modalità Stealth" (cioè con il mascheramento attivato).
La voce Video/Tv Microsoft di solito viene aggiunta automaticamente da Windows alle Connessioni di rete in seguito all'installazione di una fotocamera USB. KIS si è limitato a rilevarla.

la prima che è la scheda interna bluetooth ho lasciato su attendibile (tanto non uso telefonino come modem x internet) poi è sempre disattivata (Fn+F12)
le altre non so' come ho fatto ma adesso sono tutte internet con modalità mascheramento
dovrò solo vedere domani in azienda con scheda usb Wireless se riesco a collegarmi con il pc desktop fino ad oggi ci riuscivo a scambiare file e stampanti
nel caso abilito NetBIOS solo su quella?
per La voce Video/Tv Microsoft _messo anche quello su internet modalità mascheramento_ hai ragione c'è webcam (anche se non funzia quì c'era WinVista
ma io l'ho tolto e messo XP-Pro dicono che è per quello che non va' ...ma fa' niente tanto non mi serve)
grazie per le indicazioni era quello che mi serviva sapere quale impostazione migliore dare alle schede di rete: internet con modalità mascheramento
p.s. il firewall l'ho settato su Modalità Apprendimento con le altre voci tutte spuntate può andare?
ciao marco smile.gif
sassi
QUOTE(skywalker @ 4.12.2007 00:02) *
Ciao, quali sarebbero le "mie" opzioni? Specifica esattamente quali parametri hai modificato e come.

i tuoi suggerimenti, ho settato tutto quelloche hai detto tu nei primi post di questo topic, su vista va piu' lenta la connessione che su xp, adesso provo disattivando il kaspersky
marcoesse
QUOTE(marcoesse @ 4.12.2007 01:30) *
la prima che è la scheda interna bluetooth ho lasciato su attendibile (tanto non uso telefonino come modem x internet) poi è sempre disattivata (Fn+F12)
le altre non so' come ho fatto ma adesso sono tutte internet con modalità mascheramento
dovrò solo vedere domani in azienda con scheda usb Wireless se riesco a collegarmi con il pc desktop fino ad oggi ci riuscivo a scambiare file e stampanti
nel caso abilito NetBIOS solo su quella ma non basta non funzia cmq
per La voce Video/Tv Microsoft _messo anche quello su internet modalità mascheramento_ hai ragione c'è webcam (anche se non funzia quì c'era WinVista
ma io l'ho tolto e messo XP-Pro dicono che è per quello che non va' ...ma fa' niente tanto non mi serve)
grazie per le indicazioni era quello che mi serviva sapere quale impostazione migliore dare alle schede di rete: internet con modalità mascheramento
p.s. il firewall l'ho settato su Modalità Apprendimento con le altre voci tutte spuntate può andare?
ciao marco smile.gif

ciao, mi aggiorno da solo ho dovuto mettere le schede di rete su Attendibile adesso sono in azienda e non riuscivo a "vedere" il pc desktop
la cosa strana è che per modificare le modalità delle schede di rete Wireless (tutte in grigio e non modificabili)
devo agire sulla scheda Lan Realthec (cavo) modificando quella tutte le altre si adeguano?
se ci fosse il modo di configurarne solo 1 (Belkin) Wireless su Attendibile e le altre su internet
( il cavo Lan Realthec non lo uso mai)
ciao marco smile.gif
skywalker
QUOTE(marcoesse @ 4.12.2007 01:30) *
nel caso abilito NetBIOS solo su quella?

Per LAN e condivisione file/stampanti bisogna usare lo status di "Rete Locale" e non "Internet"

Se non ti serve, apri il pannello di controllo di Windows, vai in Connessioni di rete, seleziona la connessione con 1 click destro e scegli Elimina. A quel punto puoi rimuovere la relativa voce in KIS.

il firewall l'ho settato su Modalità Apprendimento con le altre voci tutte spuntate può andare?

QUOTE(marcoesse @ 4.12.2007 20:20) *
ho dovuto mettere le schede di rete su Attendibile adesso sono in azienda e non riuscivo a "vedere" il pc desktop

Prova "Rete Locale" invece di "Attendibile"

la cosa strana è che per modificare le modalità delle schede di rete Wireless (tutte in grigio e non modificabili)
devo agire sulla scheda Lan Realthec (cavo) modificando quella tutte le altre si adeguano?
se ci fosse il modo di configurarne solo 1 (Belkin) Wireless su Attendibile e le altre su internet

KIS imposta le zone secondo range di IP. Tutti gli indirizzi compresi nel range 192.168.1.0 - 255.255.255.0 sono già configurati per la protezione e non possono essere gestiti separatamente. Puoi cancellare la rete principale e creare (bottone Aggiungi) singole reti con IP o range di IP personalizzati. Non è proprio semplice e immediato per chi non abbia dimestichezza con le configurazioni di rete, ma credo che sia l'unica soluzione.
skywalker
QUOTE(sassi @ 4.12.2007 16:11) *
i tuoi suggerimenti, ho settato tutto quelloche hai detto tu nei primi post di questo topic, su vista va piu' lenta la connessione che su xp, adesso provo disattivando il kaspersky

Mi auguro che tu non abbia disattivato il filtro NDIS che, come ho specificato, sui sistemi Vista non va disabilitato.

Verifica che Windows Defender e il Firewall di Vista siano disattivati.

Disabilita anche i servizi "Windows Defender" e "Windows Firewall":

- Premi Tasto Windows + R sulla tastiera. Digita

services.msc

- Fai doppio click su "Windows Defender" e nel menu Tipo di avvio seleziona Disabilitato. Fai click su OK.

- Ripeti il passaggio precedente per "Windows Firewall".

- Riavvia il pc.
yorics
Scusa ma il filtro ndis esattamente ke funzione ha???
skywalker
QUOTE(yorics @ 5.12.2007 14:22) *
Scusa ma il filtro ndis esattamente ke funzione ha???

Ciao, leggi qui
sassi
QUOTE(skywalker @ 5.12.2007 14:27) *
Mi auguro che tu non abbia disattivato il filtro NDIS che, come ho specificato, sui sistemi Vista non va disabilitato.

Verifica che Windows Defender e il Firewall di Vista siano disattivati.

Disabilita anche i servizi "Windows Defender" e "Windows Firewall":

- Premi Tasto Windows + R sulla tastiera. Digita

services.msc

- Fai doppio click su "Windows Defender" e nel menu Tipo di avvio seleziona Disabilitato. Fai click su OK.

- Ripeti il passaggio precedente per "Windows Firewall".

- Riavvia il pc.

provo come hai detto tu, ma penso che comunque sia un problema del sistema operativo, forse con il router non so.
Provo e vi faccio sape'
skywalker
QUOTE(sassi @ 5.12.2007 14:36) *
provo come hai detto tu, ma penso che comunque sia un problema del sistema operativo, forse con il router non so.
Provo e vi faccio sape'

Prova anche ad aggiornare i driver della scheda di rete.
sassi
QUOTE(skywalker @ 5.12.2007 18:51) *
Prova anche ad aggiornare i driver della scheda di rete.

skywalker, lo sai che hai ragione?
uso un router attaccato al pc con porta ethernet.
La mia scheda di rete infatti va in conflitto col sistema quando si attiva la modalita ibernazione del sistema (che salva un'immagine della ram sul pc per poi sepgnersi e alla riaccensione hai il pc come lo avevi spenti finestre aperte ecc)
Il problema che driver per suddetta scheda non ce ne sono
Mi arrangerò, grazie
skywalker
QUOTE(sassi @ 5.12.2007 19:02) *
skywalker, lo sai che hai ragione?
uso un router attaccato al pc con porta ethernet.
La mia scheda di rete infatti va in conflitto col sistema quando si attiva la modalita ibernazione del sistema (che salva un'immagine della ram sul pc per poi sepgnersi e alla riaccensione hai il pc come lo avevi spenti finestre aperte ecc)
Il problema che driver per suddetta scheda non ce ne sono
Mi arrangerò, grazie

Puoi postare un log di GSI?
sassi
QUOTE(skywalker @ 5.12.2007 19:03) *
Puoi postare un log di GSI?

Purtroppo, ho levato kaspersky su vista con mio grande dispiacere, rimasto su XP (che per me è un must viste le mille vulnerabilita)
Mi dispiace molto, ma appena tolto tutto ritornava alla normalita, avro' fatto casini io.
RIPEO: KASPERSKY RIMARRA IL MIGLIOR ANTIVIRUS ED INTERNET SECURITY DI TUTTI I TEMPI
sassi
Ho letto che si doveva disinstallare bene l'antivirus precedente, forse ho fatto casini con avast.
Seconda cosa posso usare la stessa licenza su xp?
skywalker
QUOTE(sassi @ 6.12.2007 00:02) *
Ho letto che si doveva disinstallare bene l'antivirus precedente, forse ho fatto casini con avast.

È possibile

Una licenza singola vale per una sola macchina. Se vuoi cambiare macchina, disinstalla il prodotto dal primo pc e installalo sul secondo.
marcoesse
ciao Sky prima cosa un grazie per il tempo che dedichi a tutti noi e le risposte come sempre precise wink.gif
QUOTE(skywalker)
Per LAN e condivisione file/stampanti bisogna usare lo status di "Rete Locale" e non "Internet"

fatto messo Rete Locale ed in azienda funzia tutto scambio file e stampanti! (così è più sicuro?)
QUOTE(skywalker)
per La voce Video/Tv Microsoft ...ma fa' niente tanto non mi serve
Se non ti serve, apri il pannello di controllo di Windows, vai in Connessioni di rete, seleziona la connessione con 1 click destro e scegli Elimina.
A quel punto puoi rimuovere la relativa voce in KIS.

in Connessioni di rete non vedo nulla di Video/Tv Microsoft .....ma non fa' niente tanto la webcam non va'
QUOTE(skywalker)

bene almeno so' che il firewall (dovrebbe) essere a posto
QUOTE(skywalker)
Prova "Rete Locale" invece di "Attendibile"
KIS imposta le zone secondo range di IP. Tutti gli indirizzi compresi nel range 192.168.1.0 - 255.255.255.0 sono già configurati per la protezione e non possono essere gestiti separatamente. Puoi cancellare la rete principale e creare (bottone Aggiungi) singole reti con IP o range di IP personalizzati. Non è proprio semplice e immediato per chi non abbia dimestichezza con le configurazioni di rete, ma credo che sia l'unica soluzione.

ok fatto adesso sono a casa collegato wireless e funziona!! anche se (a casa) non ho rete Pc c'è solo il notebook:)))
ciao marco smile.gif bs.gif
skywalker
QUOTE(marcoesse @ 6.12.2007 02:00) *
fatto messo Rete Locale ed in azienda funzia tutto scambio file e stampanti! (così è più sicuro?)

Ciao, così è un po' meno sicuro rispetto alla modalità Internet, perchè viene consentito lo scambio di dati sul protocollo NETBIOS, che in modalità Internet è bloccato. Tuttavia, la scelta è necessaria, perchè senza NETBIOS non può avvenire la condivisione di file e stampanti.
marcoesse
QUOTE(skywalker @ 6.12.2007 02:09) *
Ciao, così è un po' meno sicuro rispetto alla modalità Internet, perchè viene consentito lo scambio di dati sul protocollo NETBIOS, che in modalità Internet è bloccato. Tuttavia, la scelta è necessaria, perchè senza NETBIOS non può avvenire la condivisione di file e stampanti.

se mi dici di farlo potrei farlo))
cioè quando sono in azienda lascio su Rete Locale (del resto devo stampare le stampanti le ho solo in azienda)
e quando sono a casa metto Internet
tanto ci vogliono pochi secondi ...(grazie a Te') ho imparato come fare!!!
ciao marco bs.gif
skywalker
QUOTE(sassi @ 6.12.2007 00:02) *

QUOTE(skywalker @ 6.12.2007 00:50) *
Una licenza singola vale per una sola macchina. Se vuoi cambiare macchina, disinstalla il prodotto dal primo pc e installalo sul secondo.

P. S.: naturalmente, se stai parlando di un'unica macchina con più sistemi operativi a bordo, allora puoi usare la stessa licenza su tutti i sistemi della stessa macchina.
sassi
QUOTE(skywalker @ 6.12.2007 13:23) *
P. S.: naturalmente, se stai parlando di un'unica macchina con più sistemi operativi a bordo, allora puoi usare la stessa licenza su tutti i sistemi della stessa macchina.

Allora userò la licenza di vista acquistata anche per Xp, visto che su Xp ho una licenza trial quella di 30giorni
apprendista
QUOTE(yorics @ 29.11.2007 14:59) *
E' sorto un nuovo problemino, da qualke giorno mi hanno aggiornato l'adsl a 7mb, nonostante la portante fosse a oltre 7mb nei test nn riuscivo ad avere velocità oltre i 4mb, x curiosità o staccato il kis e magicamente la velocità si è attestata a oltre 6mb.
Il livello di sicurezza del web antivirus è quello consigliato, ho gia provato a staccare l'analizzatore euristico ma nn ha sortito effetto, l'unico modo ke ho trovato è deselezionare la casella esaminare traffico http, ma in questo modo penso sia come disabilitare completamente o quasi il web antivirus (rimane solo il controllo degli script), c'è un altro modo x risolvere il problema???

Ciao io avevo lo stesso problema ho disattivato il firewall di windows ora va che è una bellezza ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.