Help - Search - Members
Full Version: Browser
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
MrMoJoRiSiN
Ciao a tutti..

Avrei una curiosità..
In fatto di sicurezza nn pensate che KIS si adatti meglio a IE piuttosto ke a Firefox?
Visto che con IE è possibile (con un click) vedere l'attività del File Antivirus di Kaspersky e quindi ciò mi fa pensare che l'antivirus abbia sotto controllo piu il browser di microsoft che quello di mozilla..
Chiaro che anche con FF il kis faccia il suo dovere! Ma cn IE ho l'impressione che la procedura di sicurezza di navigazione sia migliore..
Sbaglio??
c.m.g
QUOTE(MrMoJoRiSiN @ 29.11.2007 13:33) *
Ciao a tutti..

Avrei una curiosità..
In fatto di sicurezza nn pensate che KIS si adatti meglio a IE piuttosto ke a Firefox?
Visto che con IE è possibile (con un click) vedere l'attività del File Antivirus di Kaspersky e quindi ciò mi fa pensare che l'antivirus abbia sotto controllo piu il browser di microsoft che quello di mozilla..
Chiaro che anche con FF il kis faccia il suo dovere! Ma cn IE ho l'impressione che la procedura di sicurezza di navigazione sia migliore..
Sbaglio??

secondo me non cambia nulla visto che è il protocollo ad essere analizzato. per quanti riguarda gli script, ti posso assicurare che kis è progettato per il controllo di tutti i browser. io uso opera, il miglior browser del mondo sotto il profilo della sicurezza eppure il kis entra in azione quando deve, in definitiva tutti i browser sono tenuti sotto controllo da un modulo creato a posta: il webanti-virus. l'unica cosa che cambia è solo il fatto che ti fa visualizzare il numero di script controllati ed altri parametri tramite un plugin installato in IE, che non dimentichiamocelo essere il browser più bucato del mondo.
skywalker
Ciao, IE e FF sono protetti entrambi da KIS allo stesso modo al livello dei protocolli. IE rispetto a FF beneficia di un elemento di protezione in più, ovvero il plug-in di controllo degli script, ma a conti fatti non è più sicuro di FF. Infatti il controllo degli script è un'aggiunta necessaria a compensare una serie di vulnerabilità "native" di IE, dalle quali FF è assolutamente esente. Per saperne di più, dai un'occhiata a questo post.
MrMoJoRiSiN
Grazie ragazzi!!
skywalker
Non c'è di che... smile.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.