Oggi ho dovuto sospendere temporaneamente la protezione di KAV 7 per eseguire dei test di velocita della mia linea ADSL
Ho cliccato su "sospendi protezione", inserito la password che avevo impostato e, nella finestra successiva in cui richiede la modalità di riavvio, ho cliccato " su richieta dell'utente"
A questo punto mi è comparso un avviso ,al centro del desktop, che diceva che c'erano tre connessioni aperte e se volevo terminarle comunque ed io ho risposto si.
Terminata la prima prova di velocità ho riavviato la protezione.
Alla seconda prova che ho voluto fare, andando a disabilitare nuovamente KAV, con la procedura di cui sopra, quando ho cliccato sulla modalità di riavvio su richiesta dell'utente, mi è comparso questo messaggio in basso a destra del desktop:
" La chiave di licenza è stata compromessa. La protezione potrebbe essere disabilitata in qualsiasi momento. Contattare il rivenditore o il servizio di assistenza locale. "
Al termine sono comunque riuscito a riabilitarlo senza riscontrare alcun problema. Ora tutte le volte che provo a disabilitarlo con questa procedura mi compare questo messaggio.
Se invece scelgo le altre due opzioni di riavvio della protezione mi compare solo il messaggio in basso a destra che dice che alcuni componenti della protezione non sono stati avviati
Ho anche provato ad eseguire un update appena dopo, ma non ho notato problemi, solo la risposta che l'aggiornamento non era richiesto (avevo aggiornato poco prima della prima sospensione che avevo effettuato).
Come mi devo comportare?
KAV è installato su XP SP2
Grazie