Help - Search - Members
Full Version: KAV 7 Avviso di licenza compromessa
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
cocky
Salve a tutti!

Oggi ho dovuto sospendere temporaneamente la protezione di KAV 7 per eseguire dei test di velocita della mia linea ADSL

Ho cliccato su "sospendi protezione", inserito la password che avevo impostato e, nella finestra successiva in cui richiede la modalità di riavvio, ho cliccato " su richieta dell'utente"

A questo punto mi è comparso un avviso ,al centro del desktop, che diceva che c'erano tre connessioni aperte e se volevo terminarle comunque ed io ho risposto si.

Terminata la prima prova di velocità ho riavviato la protezione.

Alla seconda prova che ho voluto fare, andando a disabilitare nuovamente KAV, con la procedura di cui sopra, quando ho cliccato sulla modalità di riavvio su richiesta dell'utente, mi è comparso questo messaggio in basso a destra del desktop:

" La chiave di licenza è stata compromessa. La protezione potrebbe essere disabilitata in qualsiasi momento. Contattare il rivenditore o il servizio di assistenza locale. "

Al termine sono comunque riuscito a riabilitarlo senza riscontrare alcun problema. Ora tutte le volte che provo a disabilitarlo con questa procedura mi compare questo messaggio.

Se invece scelgo le altre due opzioni di riavvio della protezione mi compare solo il messaggio in basso a destra che dice che alcuni componenti della protezione non sono stati avviati

Ho anche provato ad eseguire un update appena dopo, ma non ho notato problemi, solo la risposta che l'aggiornamento non era richiesto (avevo aggiornato poco prima della prima sospensione che avevo effettuato).

Come mi devo comportare?

KAV è installato su XP SP2

Grazie wink.gif
skywalker
Ciao, benvenuto!

Vai nella cartella di KAV sotto il menu Start di Windows e avvia la voce "Modifica, ripara, rimuovi". Seleziona la voce Ripristina e procedi. Al termine del ripristino riavvia il PC. Dopo il riavvio, apri KAV e vai in Impostazioni -> Servizio -> Reimposta. Seleziona tutte le caselle e procedi.

Se così facendo il problema non dovesse risolversi, allora posta il link ad un log di GSI.
cocky
QUOTE(skywalker @ 27.11.2007 22:18) *
Ciao, benvenuto!

Vai nella cartella di KAV sotto il menu Start di Windows e avvia la voce "Modifica, ripara, rimuovi". Seleziona la voce Ripristina e procedi. Al termine del ripristino riavvia il PC. Dopo il riavvio, apri KAV e vai in Impostazioni -> Servizio -> Reimposta. Seleziona tutte le caselle e procedi.

Se così facendo il problema non dovesse risolversi, allora posta il link ad un log di GSI.

Ciao skywalker e grazie dell'interessamento

Purtroppo con il ripristino non ho risolto nulla ti posto il link a GSI

Log di GSI
skywalker
1. Disabilita la funzione di controllo in real-time di Ad-aware (Ad-Watch) o disinstalla del tutto Ad-aware (al momento non è tra gli strumenti più efficaci)

2. Disabilita le funzioni di controllo in real-time di Spybot (TeaTimer e Immunizzazione) o disinstalla del tutto Spybot (idem come sopra)

3. Spywareblaster e Site Advisor in teoria non dovrebbero creare gravi conflitti, ma, se fossi in te, li disinstallerei, anche perchè non ritengo che abbiano una grande utilità.

4. Vai in Menu Start -> Esegui.... e digita:

services.msc

Premi OK

Nella lista dei servizi fai doppio click su "Logitech Orbicam". Nel menu Tipo di avvio seleziona Disabilitato. Fai click su OK e riavvia il pc.

5. Apri KIS e vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili. Fai click su Aggiungi, poi su Sfoglia. Scegli Sfoglia dal menu a tendina, seleziona il file looknstop.exe e fai click su Apri. Nel riquadro Proprietà metti il segno di spunta su tutte e 4 le caselle ("Non esaminare file aperti", "Non limitare attività applicazione", "Non limitare accesso al registro", "Non esaminare traffico di rete"). Fai click su OK. Fai click su OK nella finestra "Zona attendibile" per salvare la regola creata. Tornando alla finestra principale di KIS, fai click su Applica e poi su OK.
cocky
QUOTE(skywalker @ 28.11.2007 04:02) *
1. Disabilita la funzione di controllo in real-time di Ad-aware (Ad-Watch) o disinstalla del tutto Ad-aware (al momento non è tra gli strumenti più efficaci)

2. Disabilita le funzioni di controllo in real-time di Spybot (TeaTimer e Immunizzazione) o disinstalla del tutto Spybot (idem come sopra)

3. Spywareblaster e Site Advisor in teoria non dovrebbero creare gravi conflitti, ma, se fossi in te, li disinstallerei, anche perchè non ritengo che abbiano una grande utilità.

4. Vai in Menu Start -> Esegui.... e digita:

services.msc

Premi OK

Nella lista dei servizi fai doppio click su "Logitech Orbicam". Nel menu Tipo di avvio seleziona Disabilitato. Fai click su OK e riavvia il pc.

5. Apri KIS e vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili. Fai click su Aggiungi, poi su Sfoglia. Scegli Sfoglia dal menu a tendina, seleziona il file looknstop.exe e fai click su Apri. Nel riquadro Proprietà metti il segno di spunta su tutte e 4 le caselle ("Non esaminare file aperti", "Non limitare attività applicazione", "Non limitare accesso al registro", "Non esaminare traffico di rete"). Fai click su OK. Fai click su OK nella finestra "Zona attendibile" per salvare la regola creata. Tornando alla finestra principale di KIS, fai click su Applica e poi su OK.

Niente da fare, il messaggio continua ad apparire.

Ho eseguito una disinstallazione in toto di tutti i programmi da te citati compreso Kaspersky per primo e di seguito Ad-aware, spybot, spywareblaster e site advisor. Ho quindi reinstallato il solo Kaspersky.

Il servizio "Logitech Orbicam" da te citato, non sono riuscito a trovarlo nell'elenco dei servizi e nemmeno qualche servizio che potesse assomigliargli (sono andato in Pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi).

Per KIS tu intendevi KAV cioè l'antivirus non la suite internet security vero? Comunque ho aggiunto anche look n'stop nelle applicazioni attendibili come descritto da te

skywalker
QUOTE(cocky @ 28.11.2007 21:31) *
Niente da fare, il messaggio continua ad apparire.

Potresti postare un nuovo log della configurazione attuale?

Prima di KAV 7, quale prodotto anti-virus hai usato? Prima di Look 'n' Stop hai usato un altro firewall?
cocky
QUOTE(skywalker @ 29.11.2007 03:46) *
Potresti postare un nuovo log della configurazione attuale?

Prima di KAV 7, quale prodotto anti-virus hai usato? Prima di Look 'n' Stop hai usato un altro firewall?

Dall'ultima formattazione di un'anno e mezzo fa, se ricordo bene, forse avevo Avast Home e prima di Look n'stop avevo Zone Alarm free, ma per poco tempo perchè li avevo quasi subito rimpiazzati con questi ultimi (ovviamente la versione di KAV era la 6). Con la versione 6 di KAV non avevo mai utilizzato la sospensione ma lo chiudevo completamente. La prima volta che ho provato questa modalità è giusto l'altro giorno

Ho comunque scoperto di non essere l'unico a cui compare quel messaggio quando si esegue quella procedura. Comunque sono utenti che hanno anche installato quei programmi che creerebbero incompatibilità.

Ora mi sono attivato per sapere se c'è qualcuno che, con KAV 7 installato senza mai aver installato gli altri software, eseguendo quella procedura gli restituisce comunque quel messaggio.

Magari è solo un messaggio creato per errore che visualizza KAV in quella precisa situazione.

Comunque per quanto mi riguarda l'AV e gli aggiornamenti continuano a funzionare perfettamente, se ci fosse effettivamente qualche problema di licenza me ne sarei già accorto

Per adesso ti ringrazio, in caso di news mi rifarò vivo wink.gif
skywalker
Ciao,

io insisterei sul servizio Logitech. Vedi se ce n'è uno che si chiama "Logitech Process Monitor". Per essere certo che sia quello giusto, fai doppio click sulla voce e controlla il percorso dell'eseguibile nella finestra delle proprietà. Dovrebbe essere il seguente:

C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVMVFM\LVPrcSrv.exe

Una volta individuato il servizio, seleziona "Disabilitato" dal menu "Tipo di avvio". Fai click su OK e riavvia il pc.

Se dopo il riavvio il problema rimane, prova anche ad abilitare la Modalità compatibile in Impostazioni -> Protezione (Applica... Ok... riavvia).
cocky
QUOTE(skywalker @ 30.11.2007 04:03) *
Ciao,

io insisterei sul servizio Logitech. Vedi se ce n'è uno che si chiama "Logitech Process Monitor". Per essere certo che sia quello giusto, fai doppio click sulla voce e controlla il percorso dell'eseguibile nella finestra delle proprietà. Dovrebbe essere il seguente:

C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVMVFM\LVPrcSrv.exe

Una volta individuato il servizio, seleziona "Disabilitato" dal menu "Tipo di avvio". Fai click su OK e riavvia il pc.

Se dopo il riavvio il problema rimane, prova anche ad abilitare la Modalità compatibile in Impostazioni -> Protezione (Applica... Ok... riavvia).

Non riesco assolutamente a trovare nei servizi quello che citi tu. Ho provato anche a vedere nei processi attivi ma nulla di nulla. In piu non ho nemmeno la cartella LogiShrd nel percorso che hai indicato (ho impostato la visualizzazione di tutti i file sia protetti che di sistema nelle opzioni della cartella)
skywalker
QUOTE(cocky @ 1.12.2007 15:49) *
Non riesco assolutamente a trovare nei servizi quello che citi tu. Ho provato anche a vedere nei processi attivi ma nulla di nulla. In piu non ho nemmeno la cartella LogiShrd nel percorso che hai indicato (ho impostato la visualizzazione di tutti i file sia protetti che di sistema nelle opzioni della cartella)

Strano, solitamente il servizio è presente nei computer sui quali è installata una Quickcam Logitech e tu, stando a quanto risulta dal log GSI, ne hai una. Poco importa, se il servizio non c'è, meglio così.
cocky
QUOTE(skywalker @ 3.12.2007 05:33) *
Strano, solitamente il servizio è presente nei computer sui quali è installata una Quickcam Logitech e tu, stando a quanto risulta dal log GSI, ne hai una. Poco importa, se il servizio non c'è, meglio così.

Ho avuto notizie da fonte sicura che, quell'avviso compare anche su pc appena formattati e con il solo KAV installato (e comunque lo stesso messaggio appare anche su KIS) percui propendo sul fatto che possa trattarsi di un semplice errore nella compilazione di quell'avviso, niente di piu.

Per tutti e me compreso sia KAV che KIS continuano a funzionare perfettamente sia per quanto riguarda la protezione che gli aggiornamenti.

Percui riterrei chiusa la questione.

Grazie ancora Skywalker wink.gif

skywalker
QUOTE(cocky @ 6.12.2007 20:02) *
Ho avuto notizie da fonte sicura che, quell'avviso compare anche su pc appena formattati e con il solo KAV installato (e comunque lo stesso messaggio appare anche su KIS) percui propendo sul fatto che possa trattarsi di un semplice errore nella compilazione di quell'avviso, niente di piu.

Per tutti e me compreso sia KAV che KIS continuano a funzionare perfettamente sia per quanto riguarda la protezione che gli aggiornamenti.

Percui riterrei chiusa la questione.

Grazie ancora Skywalker wink.gif

Ok, grazie a te per l'aggiornamento smile.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.