Help - Search - Members
Full Version: Aggiornamento a vers. 7 e altro
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Ross55
Un saluto a tutti!
Sono nuova e soprattutto imbranata, per cui chiedo un po' di pazienza...
Ho acquistato a metà settembre Kaspersky Internet Security 6, o per meglio dire me lo hanno rifilato perchè non sapevo che era già uscita la versione 7!!!! Qui sul forum ho letto che è possibile fare l'aggiornamento, non ho però capito se è gratutito o meno.
Inoltre, navigando su internet, mi si aprono delle finestre con scritto "intrusione worm kellern, ip numero etc." sono attacchi hacker bloccati?
Prima di installare Kis, avevo un antivirus gratuito che non mi avvisava di niente e forse non bloccava niente, se un hacker fosse riuscito a entrare nel mio pc, Kaspersky l'avrebbe rilevato? Chiedo, perchè ho avuto un po' di problemi ultimamente...

Ciao e grazie per l'attenzione!

nasosan
QUOTE(Ross55 @ 27.11.2007 18:22) *
Un saluto a tutti!

mai! verrai uccisa e torturata (nell'ordine) x questa cosa!!!!
b_lol1.gif
Ho acquistato a metà settembre Kaspersky Internet Security 6, o per meglio dire me lo hanno rifilato perchè non sapevo che era già uscita la versione 7!!!! Qui sul forum ho letto che è possibile fare l'aggiornamento, non ho però capito se è gratutito o meno.

è completamente gratuito, devi solo scaricarti la versione 7 (aspetta skywalker che ti dirà esattamente dove trovarla...)
dopo ti scolleghi da internet, disinstalli la 6 lasciando come opzione (mantieni la chiave di registrazione o una voce simile...)
segui le istruzioni che ti vengono date a video, e installi la 7.
ti colleghi ad internet e fai gli aggiornamenti della 7.
Inoltre, navigando su internet, mi si aprono delle finestre con scritto "intrusione worm kellern, ip numero etc." sono attacchi hacker bloccati?
Prima di installare Kis, avevo un antivirus gratuito che non mi avvisava di niente e forse non bloccava niente, se un hacker fosse riuscito a entrare nel mio pc, Kaspersky l'avrebbe rilevato? Chiedo, perchè ho avuto un po' di problemi ultimamente...

Ciao e grazie per l'attenzione!

magari te lo bloccava anche quello prima.. ma non lo diceva.. tutto quì..
il fatto che cmq te lo indichi è quasi sicuramente una buona cosa.. vuol dire che lo blocca... (cmq nel dubbio leggi bene cosa dice al massimo postalo così si valuta bene)

ps
x la prima battuta... se non si è capito.. SCHERZAVO.. anche se mi avete sempre fatto dannare la vita (voi donne) non si picchiano o maltrattano neppure con un fiore.. toccare, magari sì.... biggrin.gif
skywalker
QUOTE(Ross55 @ 27.11.2007 17:22) *
Un saluto a tutti!

Ciao, benvenuta!

Visto che sei imbranata, sarai sbranata! smile.gif Scherzi a parte, la pazienza non ci manca, quindi chiedi tranquillamente.

Qui sul forum ho letto che è possibile fare l'aggiornamento, non ho però capito se è gratutito o meno.

Puoi scaricare la versione 7.0 da qui. Prima di installarla, ti invito a leggere questo post esplicativo.

Per respingere gli attacchi informatici provenienti dalla rete, occorre un firewall. Se prima di KIS usavi un semplice anti-virus, allora non avevi alcuna protezione contro gli hackers, a meno che tu non ti servissi del firewall integrato in Windows, il quale, a dire il vero, non è molto efficace. KIS è una suite completa, che comprende un anti-virus, un firewall e alcuni altri moduli di controllo del sistema. Se venissi attaccata ora, KIS lo rileverebbe. Se a parte l'avviso per Helkern (che non è un problema di cui tu ti debba preoccupare), hai il dubbio di essere stata "hackerata", ti raccomando di fare una scansione completa del computer con KIS, avendo cura di selezionare la casella "Spyware, adware, dialer" in Impostazioni -> Protezione. Sarebbe utile anche una scansione con il programma gratuito SUPERAntiSpyware
Ross55
Grazie per le risposte e per non avermi fustigata in sala mensa!!!!!

Per quanto riguarda l'aggiornamento, non appena prendo in ostaggio un amico di mia figlia che se ne intende glielo faccio fare, perchè se lo faccio io non so come va a finire.

Mi è venuto il sospetto di un'intrusione hacker perchè non mi funzionava bene il pc: non apriva le finestre e non le chiudeva, allora ho fatto una scansione completa con Kis che non ha trovato niente; ho fatto lo scandisk e dopo un po' ha cominciato a enumerare una sfilza di files, circa 101000 e passa, dicendo che non c'era spazio sufficiente su disco per sostituire i files corrotti.
Poi ha ricominciato a funzionare regolarmente. Oggi ho rifatto lo scandisk e ha concluso con:il volume è integro. Devo dedurre che il mio pc da i numeri?

Comunque dopo provo con gli altri suggerimenti.

ciao e di nuovo grazie bs.gif
skywalker
Il primo risultato di Scandisk non è confortante, può darsi che il tuo hard disk abbia qualche problemino, magari di natura transitoria (a volte basta un arresto improprio del sistema operativo per creare delle discrepanze nella struttura logica del disco). Visto che non sei molto esperta, ti suggerirei di limitarti a monitorare la situazione: se il problema scompare spontaneamente, allora non fare nulla, altrimenti prova a seguire questi suggerimenti, magari sotto la guida dell'"ostaggio" di cui sopra:

1. Fai un backup dei dati importanti (licenza di KIS compresa!), perchè le operazioni di manutenzione del disco potrebbero anche avere esiti imprevisti.

2. Apri il menu Start e vai su Esegui. Digita:

chkdsk C: /f

e fai click su OK.

Ti verrà chiesto se vuoi pianificare la scansione per il prossimo avvio di Windows, conferma (S) e riavvia il pc.

3. Al termine della procedura, quando si sarà concluso anche il caricamento di Windows, effettua una deframmentazione del disco (Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Utilità di deframmentazione dischi)
marcoesse
QUOTE(skywalker @ 27.11.2007 18:06) *
KIS, avendo cura di selezionare la casella "Spyware, adware, dialer" in Impostazioni -> Protezione.

Ok fatto smile.gif
Sarebbe utile anche una scansione con il programma gratuito SUPERAntiSpyware

io ho AVG Anti-Spyware può andare bene? (disattivato da subito la Real come quando "diventerà" Free...)
skywalker
QUOTE(marcoesse @ 28.11.2007 02:06) *
io ho AVG Anti-Spyware può andare bene?

Benissimo! smile.gif
azza91
Ciao, benvenuta!
Visto che sei imbranata, sarai sbranata! smile.gif Scherzi a parte, la pazienza non ci manca, quindi chiedi tranquillamente.
Puoi scaricare la versione 7.0 da qui. Prima di installarla, ti invito a leggere questo post esplicativo.
Per respingere gli attacchi informatici provenienti dalla rete, occorre un firewall. Se prima di KIS usavi un semplice anti-virus, allora non avevi alcuna protezione contro gli hackers, a meno che tu non ti servissi del firewall integrato in Windows, il quale, a dire il vero, non è molto efficace. KIS è una suite completa, che comprende un anti-virus, un firewall e alcuni altri moduli di controllo del sistema. Se venissi attaccata ora, KIS lo rileverebbe. Se a parte l'avviso per Helkern (che non è un problema di cui tu ti debba preoccupare), hai il dubbio di essere stata "hackerata", ti raccomando di fare una scansione completa del computer con KIS, avendo cura di selezionare la casella "Spyware, adware, dialer" in Impostazioni -> Protezione. Sarebbe utile anche una scansione con il programma gratuito SUPERAntiSpyware

Ma come si fa a ottenere i dati della registrazione del kis 6?
skywalker
QUOTE(azza91 @ 7.12.2007 17:44) *
Ma come si fa a ottenere i dati della registrazione del kis 6?

Ciao, intendi il codice di attivazione o cosa?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.