Ho, all'interno della cartella AVP6, un grande numero di file .rpt (report) che mi occupano non poco spazio.
Vorrei avere la certezza che cancellandoli non rischio di perdere nulla.
Stesso discorso per un file .klq (nella cartella AVP6\BACKUP) che da solo fa più di due giga.
Questo non so cosa sia ma essendo in una cartella "backup" ipotizzo si possa cancellare... O no?
Grazie, ciao.
Ho XP PRO, Kaspersky antivirus 6.0.2.621
skywalker
26.11.2007 18:24
Ciao e benvenuto nel forum!
I file .rpt sono file di report, cancellandoli perderesti l'elenco di tutti gli eventi registrati dai vari moduli di KAV. Se vuoi, puoi rimuoverli previa disattivazione dell'Auto-Difesa, considera però che questi dati verranno cancellati automaticamente da KAV a intervalli regolari e rimpiazzati dai report dei nuovi eventi. La cancellazione automatica dei file di report può essere regolata in Impostazioni -> Servizio -> File Dati. Per limitare l'ingombro dei file di report, puoi togliere il segno di spunta all'opzione "Registra eventi non critici".
I file .klq sono archivi compressi che contengono la copia dei file infetti (o presunti tali) effettuata prima della disinfezione o dell'eliminazione. Puoi rimuovere questi archivi manualmente previa disattivazione dell'Auto-Difesa o dalla finestra del riepilogo Protezione, andando sulla scheda Backup, facendo un click destro sulla voce in questione e scegliendo Elimina dal menu. Una volta eliminato il backup, non avrai più la possibilità di ripristinare i file eliminati in seguito ad un eventuale falso positivo. In Impostazioni -> Servizio -> File Dati puoi regolare anche l'intervallo di rimozione automatica dei file di backup e quarantena.