Help - Search - Members
Full Version: screenshot
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
lu102
Eccolo e scusa per la pazienza, ciao
skywalker
QUOTE(lu102 @ 14.10.2007 15:33) *
Eccolo e scusa per la pazienza, ciao

Ciao, qualcosa non va all'avvio di KIS, impossibile dire cosa guardando soltanto la schermata di errore. Fai così:

1. Posta un log di GSI. Qui troverai le istruzioni.

2. Vai nel menu Start di Windows e scegli Esegui..... Digita (o copia e incolla) questa stringa così com'è (virgolette comprese):

"C:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\Kaspersky Lab"

e fai click su OK

3. Si aprirà la cartella Kaspersky Lab, che dovrebbe contenere uno o più file il cui nome termina con l'estensione .mini.dmp. Controlla la data di creazione dei file e scegli il più recente, comprimilo con winzip o winrar e inviamelo con un messaggio privato (apri il mio profilo e fai click su Send Message nel menu di sinistra in fondo alla pagina. Una volta aperto il nuovo messaggio, fai click su Sfoglia per scegliere il file da inviare e su Upload per caricarlo, quindi spedisci il messaggio)
lu102
QUOTE(skywalker @ 14.10.2007 20:35) *
Ciao, qualcosa non va all'avvio di KIS, impossibile dire cosa guardando soltanto la schermata di errore. Fai così:

1. Posta un log di GSI. Qui troverai le istruzioni.

2. Vai nel menu Start di Windows e scegli Esegui..... Digita (o copia e incolla) questa stringa così com'è (virgolette comprese):

"C:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\Kaspersky Lab"

e fai click su OK

3. Si aprirà la cartella Kaspersky Lab, che dovrebbe contenere uno o più file il cui nome termina con l'estensione .mini.dmp. Controlla la data di creazione dei file e scegli il più recente, comprimilo con winzip o winrar e inviamelo con un messaggio privato (apri il mio profilo e fai click su Send Message nel menu di sinistra in fondo alla pagina. Una volta aperto il nuovo messaggio, fai click su Sfoglia per scegliere il file da inviare e su Upload per caricarlo, quindi spedisci il messaggio)

Io ti ringrazio ma e' una cosa sicura il log di gsi ( sai non capisco cosa ti invio)? Ho provato a riaccendere il comp piu' volte ed e' andato tutto bene, non so se farlo
skywalker
QUOTE(lu102 @ 14.10.2007 21:07) *
Io ti ringrazio ma e' una cosa sicura il log di gsi ( sai non capisco cosa ti invio)? Ho provato a riaccendere il comp piu' volte ed e' andato tutto bene, non so se farlo

Il log di GSI non contiene alcun dato strettamente personale (documenti, immagini, indirizzi o altro), è una "fotografia" dell'assetto hardware (periferiche interne ed esterne) e software (programmi installati, driver caricati in memoria ecc.) del tuo computer. Comunque, se preferisci non inviarlo, non sei tenuto a farlo.

Se l'errore non si è più ripresentato, forse possiamo anche soprassedere, soltanto tieni d'occhio i vari moduli di KIS e verifica per un po' di tempo che siano tutti correttamente avviati.
lu102
QUOTE(lu102 @ 14.10.2007 23:07) *

ciao senti devo farlo per forza il log? ho cercato il file che dici al punto 2, e' di 830 k, devo comprimrlo lo stesso?
lu102
QUOTE(lu102 @ 14.10.2007 23:22) *
ciao senti devo farlo per forza il log? ho cercato il file che dici al punto 2, e' di 830 k, devo comprimrlo lo stesso?

Volevo sapere se mandandoti questo riuscirai a capirci qualche cosa(ho provato a aprirlo e non c sono riuscito), se vuoi questo te lo mando, grazie e ciao
skywalker
QUOTE(lu102 @ 14.10.2007 21:31) *

Ciao, come ho detto prima, nessuno ti obbliga a postare il log di GSI smile.gif

Se vuoi postare il file di dump (o inviarmelo per PM), devi necessariamente comprimerlo, perchè gli allegati non possono superare le dimensioni di 300 Kb.
MrMoJoRiSiN
Ciao sky..
ho avuto lo stesso problema del creatore di questo topic.. e cioè quel messaggio di errore con quella finestrella..
ora.. ho provato a fare un log GSI per poi inviarlo sul sito e postare il risultato qui ma.. ecco ciò che mi appare mentre GSI è in esecuzione

Cliccando "trecento" volte su annulla, il messaggio sparisce e GSI riprende sino al suo termine.
Cosa vuol dire? Il log viene creato correttamente lo stesso?

Edit.
Il file .mini.dmp non riesco ad inviartelo nemmeno zippandolo perchè supera il limite. 366kb sleep.gif
skywalker
QUOTE(MrMoJoRiSiN @ 16.10.2007 16:44) *
Ciao sky..
ho avuto lo stesso problema del creatore di questo topic.. e cioè quel messaggio di errore con quella finestrella..
ora.. ho provato a fare un log GSI per poi inviarlo sul sito e postare il risultato qui ma.. ecco ciò che mi appare mentre GSI è in esecuzione. Cliccando "trecento" volte su annulla, il messaggio sparisce e GSI riprende sino al suo termine. Cosa vuol dire? Il log viene creato correttamente lo stesso?

Ciao, l'errore non è rilevante, si riferisce a periferiche USB non presenti, magari perché sul tuo pc è montato un frontalino multifunzione o un HUB multiporta USB, che vengono visti da Windows come periferiche removibili (se è così, aprendo Risorse del computer dovresti vedere varie icone di unità removibili). In ogni caso, facendo click su Annulla sino alla scomparsa del messaggio, il log prodotto da GSI sarà perfettamente valido.

Il file .mini.dmp non riesco ad inviartelo nemmeno zippandolo perchè supera il limite. 366kb sleep.gif

Per il momento è sufficiente il log di GSI.
MrMoJoRiSiN
QUOTE(skywalker @ 16.10.2007 19:33) *
Ciao, l'errore non è rilevante, si riferisce a periferiche USB non presenti, magari perché sul tuo pc è montato un frontalino multifunzione o un HUB multiporta USB, che vengono visti da Windows come periferiche removibili (se è così, aprendo Risorse del computer dovresti vedere varie icone di unità removibili). In ogni caso, facendo click su Annulla sino alla scomparsa del messaggio, il log prodotto da GSI sarà perfettamente valido.
Per il momento è sufficiente il log di GSI.

Edit
Ok fatto.. mi da codice arancione(11) per superantispyware.. forse xkè calcola il fatto ke potrebbe essere attivo in real time mentre io però lo uso solo on demond. boh

http://gsi.kaspersky.fr/lire.php?hl=it&...amp;Microsoft=0
MrMoJoRiSiN
Accidenti..
Spero di non dover rimuovere SuperAntiSpywere! wacko.gif
skywalker
QUOTE(MrMoJoRiSiN @ 16.10.2007 18:42) *
Accidenti..
Spero di non dover rimuovere SuperAntiSpywere! wacko.gif

Sinceramente nel log non vedo nulla di rilevante. Qualche domanda:

1. Per caso usi SAS in modalità real-time?

2. RegDoctor e WinASO hanno una funzione di monitoraggio del registro in tempo reale?

P. S.: se fossi in te, non eccederei nell'uso di strumenti di correzione del registro, spesso fanno più danno che altro.
MrMoJoRiSiN
[quote name='skywalker' date='16.10.2007 21:08' post='454328']
Sinceramente nel log non vedo nulla di rilevante. Qualche domanda:

1. Per caso usi SAS in modalità real-time?

No, è disabilitata.

2. RegDoctor e WinASO hanno una funzione di monitoraggio del registro in tempo reale?

No, non credo nemmeno che offrano questo tipo di servizio.

Quindi dici che sto a posto no? Nessun accorgimento da adottare? (a parte non eccedere con pulizia di registro)

skywalker
QUOTE(MrMoJoRiSiN @ 16.10.2007 19:12) *
Quindi dici che sto a posto no? Nessun accorgimento da adottare? (a parte non eccedere con pulizia di registro)

Nulla che si possa evincere dal log. Se riesci a postare in qualche modo il file di dump (magari mettendolo su Rapidshare), gli do un'occhiata.
MrMoJoRiSiN
Posto qui il link rapidshare?
skywalker
QUOTE(MrMoJoRiSiN @ 16.10.2007 19:24) *
Posto qui il link rapidshare?

O qui o a me via PM, come preferisci
MrMoJoRiSiN
"Credo" di avertelo inviato via pm!
skywalker
QUOTE(MrMoJoRiSiN @ 16.10.2007 19:30) *
"Credo" di avertelo inviato via pm!

E via PM ti ho risposto...
MrMoJoRiSiN
Scusa sky..
Ma rilevando superantispyware come software potenzialmente incompatibile, devo toglierlo?
O posso lasciarlo senza tenerlo in real time?
Perchè anche i driver installati dal medesimo programma sembrano dar fastidio a kaspersky. Stando a ciò ke dice il log gsi.
skywalker
QUOTE(MrMoJoRiSiN @ 17.10.2007 12:28) *
Scusa sky..
Ma rilevando superantispyware come software potenzialmente incompatibile, devo toglierlo?
O posso lasciarlo senza tenerlo in real time?
Perchè anche i driver installati dal medesimo programma sembrano dar fastidio a kaspersky. Stando a ciò ke dice il log gsi.

Puoi lasciarlo tranquillamente dov'è e usarlo per le scansioni manuali.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.