Help - Search - Members
Full Version: problemi con i video su yahoo
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
koda2
ciao a tutti
da qualche giorno non riesco piu' ad aprire i video su yahoo.
ho provato in tutti i modi di settare kis 7 ma senza esito ..
ho fatto questi tentativi.
1. disabilitato web antivirus
2. aperte le porte 80 e 8080
3. ho provato a disabilitare il firewall
4. ho disabilitato anti banner a blocco popup
5. ho provato a settare web antivirus su streaming

sono sicuro che dipende da kis che mi blocca lo streaming video di yahoo perche il player si apre e non parte il video ...

sul pc ho xp pro full update + ie 7
skywalker
QUOTE(koda2 @ 10.10.2007 17:05) *
ciao a tutti
da qualche giorno non riesco piu' ad aprire i video su yahoo.
ho provato in tutti i modi di settare kis 7 ma senza esito ..
ho fatto questi tentativi.
1. disabilitato web antivirus
2. aperte le porte 80 e 8080
3. ho provato a disabilitare il firewall
4. ho disabilitato anti banner a blocco popup
5. ho provato a settare web antivirus su streaming

sono sicuro che dipende da kis che mi blocca lo streaming video di yahoo perche il player si apre e non parte il video ...

sul pc ho xp pro full update + ie 7

Ciao, hai verificato se il problema rimane anche uscendo da KIS (icona su system tray -> Exit)? Così facendo almeno sapremo se occorre lavorare sul versante di KIS o altrove.
koda2
QUOTE(skywalker @ 10.10.2007 17:18) *
Ciao, hai verificato se il problema rimane anche uscendo da KIS (icona su system tray -> Exit)? Così facendo almeno sapremo se occorre lavorare sul versante di KIS o altrove.

ciao sky
era l'unica prova che non avevo fatto ... ho fatto la prova sono uscito da kis ... ma niente .. non riesco a vedere i video ... allora non è kis....
koda2
ciao skywalker
potresti farmi un favore potresti vedere tu su yahoo se riesci ad aprire i video ..
skywalker
QUOTE(koda2 @ 10.10.2007 17:27) *
ciao sky
era l'unica prova che non avevo fatto ... ho fatto la prova sono uscito da kis ... ma niente .. non riesco a vedere i video ... allora non è kis....

I filmati di Yahoo sono in formato Flash, può darsi che sia un problema del plug-in. Prova a rimuoverlo con il tool specifico di Adobe e a re-installarlo.

1. Scarica il tool.

2. Chiudi IE e avvia il tool.

3. Apri IE e scarica nuovamente il plug-in

potresti farmi un favore potresti vedere tu su yahoo se riesci ad aprire i video ..

Fatto, riesco a vedere tutti i video senza problemi.
koda2
QUOTE(skywalker @ 10.10.2007 17:34) *
I filmati di Yahoo sono in formato Flash, può darsi che sia un problema del plug-in. Prova a rimuoverlo con il tool specifico di Adobe e a re-installarlo.

1. Scarica il tool.

2. Chiudi IE e avvia il tool.

3. Apri IE e scarica nuovamente il plug-in

ciao sky
gia fatto ieri ..
ma niente
comunque adesso ci riprovo .. avevo letto sul forum in inglese di un caso simile ma niente adesso riprovo .. k
skywalker
QUOTE(koda2 @ 10.10.2007 17:36) *
ciao sky
gia fatto ieri ..
ma niente
comunque adesso ci riprovo .. avevo letto sul forum in inglese di un caso simile ma niente adesso riprovo .. k

Per caso hai aggiornato il bowser con Windows Update di recente?
koda2
QUOTE(skywalker @ 10.10.2007 17:38) *
Per caso hai aggiornato il bowser con Windows Update di recente?

ciao
1. ho riprovato a disistallare il plugin di adobe e reistallarlo risultao negativo.
2. l'ultimo aggiornamento con window update l ho fatto proprio stamattina . l'ultima volta non ricordo se l ho fatto 7 - 10 giorni fa ...
skywalker
QUOTE(koda2 @ 10.10.2007 17:41) *
ciao
1. ho riprovato a disistallare il plugin di adobe e reistallarlo risultao negativo.
2. l'ultimo aggiornamento con window update l ho fatto proprio stamattina . l'ultima volta non ricordo se l ho fatto 7 - 10 giorni fa ...

Niente di strano che sia colpa di uno degli ultimi aggiornamenti...

Prova a reinstallare Windows Script
skywalker
QUOTE(skywalker @ 10.10.2007 17:50) *
Niente di strano che sia colpa di uno degli ultimi aggiornamenti...

Prova a reinstallare Windows Script

Edit: Alla fine riavvia il pc
koda2
QUOTE(skywalker @ 10.10.2007 17:52) *
Edit: Alla fine riavvia il pc

ciao
fatto ... risultato negativo .....
forse ci rinuncio .... grazie x il tempo che ha impegnato ...
skywalker
QUOTE(koda2 @ 10.10.2007 18:07) *
ciao
fatto ... risultato negativo .....
forse ci rinuncio .... grazie x il tempo che ha impegnato ...

Fai questa prova:

1. Apri IE e vai nella sezione Video di Yahoo

2. Apri il menu Strumenti di IE e vai in Opzioni Internet -> Protezione -> Siti Attendibili. fai click sul bottone Siti.

3. Nel campo "Aggiungi siti..." vedrai l'indirizzo corrente. Deseleziona la casella "Richiedi verifica server..." e fai click su Aggiungi. Fai click su Chiudi. Fai click su OK.

4. Chiudi e riapri IE e riprova a caricare i video.

P. S.: se entrando nella sezione video (punto n. 1) vedi un avviso sotto la barra degli indirizzi che dice "... componente aggiuntivo Windows Media Player Extension..." selezionalo con 1 click destro e scegli Esegui Controllo ActiveX.

Se tutto ciò non ti aiuta a risolvere il problema, togli Yahoo dall'elenco dei siti attendibili e comincia a riflettere seriamente sulla possibilità di migrare verso Firefox...
koda2
QUOTE(skywalker @ 10.10.2007 18:19) *
Fai questa prova:

1. Apri IE e vai nella sezione Video di Yahoo

2. Apri il menu Strumenti di IE e vai in Opzioni Internet -> Protezione -> Siti Attendibili. fai click sul bottone Siti.

3. Nel campo "Aggiungi siti..." vedrai l'indirizzo corrente. Deseleziona la casella "Richiedi verifica server..." e fai click su Aggiungi. Fai click su Chiudi. Fai click su OK.

4. Chiudi e riapri IE e riprova a caricare i video.

P. S.: se entrando nella sezione video (punto n. 1) vedi un avviso sotto la barra degli indirizzi che dice "... componente aggiuntivo Windows Media Player Extension..." selezionalo con 1 click destro e scegli Esegui Controllo ActiveX.

Se tutto ciò non ti aiuta a risolvere il problema, togli Yahoo dall'elenco dei siti attendibili e comincia a riflettere seriamente sulla possibilità di migrare verso Firefox...

niente da fare ..... non vuole proprio andare ........ mad.gif mad.gif mad.gif
anche se non c'entra un bel niente ho provato a disistallare netframework 3. .. sono andato un po a ritrovo degli ultimi aggiornamenti ... ma niente ............
ma sto facendo un pensierino su firefox ... figli permettendo ..... laugh.gif
skywalker
QUOTE(koda2 @ 10.10.2007 18:36) *
ma sto facendo un pensierino su firefox ... figli permettendo ..... laugh.gif

Puoi usare Firefox e IE insieme senza problemi ed usare ora l'uno ora l'altro secondo le tue esigenze, magari tenendo IE come browser di default, visto che ti ci trovi bene, e ricorrendo a FF quando ce n'è bisogno.
skywalker
Ciao, fai questi ultimi tentativi:

1. Controlla se, per qualche strana magia, il blocco dei pop-up di IE non si sia per caso attivato, in tal caso disattivalo

2. Disattiva temporaneamente il filtro anti-phishing

Se i primi due punti non danno alcun risultato, fai così:

1. Chiudi IE

2. Vai in Menu Start -> Esegui... e digita così com'è (virgolette comprese) la seguente stringa:

"C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe" -extoff

IE si avvierà così in Safe mode. Prova a caricare i video in questa modalità.
koda2
QUOTE(skywalker @ 10.10.2007 19:43) *
Ciao, fai questi ultimi tentativi:

1. Controlla se, per qualche strana magia, il blocco dei pop-up di IE non si sia per caso attivato, in tal caso disattivalo

2. Disattiva temporaneamente il filtro anti-phishing

Se i primi due punti non danno alcun risultato, fai così:

1. Chiudi IE

2. Vai in Menu Start -> Esegui... e digita così com'è (virgolette comprese) la seguente stringa:

"C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe" -extoff

IE si avvierà così in Safe mode. Prova a caricare i video in questa modalità.

ciao skywalker
purtroppo anche questo tentativo e' andato a vuoto ... pero ho fatto una bella scoperta FIREFOX .
l' ho istallato e ho visto che tutto funziona alla perfezione anche YAHOOOOOOOOOO biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ora ho due browsers ie7 come secondario e FIREFOX PRINCIPALE . (STO MOSTRANDO ALLE MIE PICCOLE "PESTI" FIREFOX GIA' HANNO DETTO CHE NON HANNO PROBLEMI AD USARLO)
skywalker
QUOTE(koda2 @ 11.10.2007 08:23) *
ho fatto una bella scoperta FIREFOX .
l' ho istallato e ho visto che tutto funziona alla perfezione anche YAHOOOOOOOOOO

Ciao, citando una famosa frase del film "The Matrix", posso soltanto dirti: Welcome to the real world! biggrin.gif
Stix
QUOTE(skywalker @ 11.10.2007 10:37) *
Ciao, citando una famosa frase del film "The Matrix", posso soltanto dirti: Welcome to the real world! biggrin.gif

Ciao a tutti, rispondo con un annetto di ritardo ma per chi riscontrasse questo problema anche con Firefox (come me, che per vedere i video di Youtube dovevo fare affidamento su Chrome biggrin.gif) ho una soluzione che non necessita di disattivare completamente Kaspersky.

In pratica il problema è dato dal modulo Anti-virus web che anche a livello di protezione basso blocca o rallenta notevolmente la visualizzazione di alcuni streaming video.

La soluzione è andare in Impostazioni -> Anti-virus web -> Personalizza... e selezionare come metodo di scansione "Usa scansione buffer (serie completa di firme)" ed ecco che magicamente i video partiranno senza problemi. happy.gif

Spero di esservi stato utile (mi sono registrato apposta, vedete voi ! biggrin.gif)

Saluti

Ale Stix
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.