Help - Search - Members
Full Version: Schermata blu all'avvio ?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Diginet
In allegato vi posto la schermata blu che mi compare ogni tanto all'avvio del PC, dopo la installazione di KAV7 (7.0.0.125).
SO Win2000 SP4.
Il problema può essere legato al KAV7 ?
Al momento non vi posso mandare GetSystemInfo.
skywalker
QUOTE(Diginet @ 8.10.2007 16:06) *
In allegato vi posto la schermata blu che mi compare ogni tanto all'avvio del PC, dopo la installazione di KAV7 (7.0.0.125).
SO Win2000 SP4.
Il problema può essere legato al KAV7 ?
Al momento non vi posso mandare GetSystemInfo.

Ciao, potrebbe dipendere da KAV, ma anche da un problema di fondo dell'hard disk. Prova così:

1. Avvia il sistema in modalità provvisoria.

2. Menu Start -> Esegui.... Digita:

regedit

e premi OK

3. Trova e seleziona con un click la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\klif

4. Nella parte destra dello schermo fai doppio click sulla voce Start, si aprirà una finestrella (Modifica valore DWORD). Nel campo Dati valore inserisci il valore 2 e premi OK.

5. Chiudi Regedit e riavvia in modalità normale.
Diginet
OK, domani sera farò come mi hai detto e vi farro sapere.
Grazie
Diginet
Non sono riuscito verificare tua soluzione perché il PC non si avviava più ( ne anche in modalità provvisoria ).
Grazie comunque per l'aiuto.
Ciao
skywalker
QUOTE(Diginet @ 10.10.2007 21:47) *
Non sono riuscito verificare tua soluzione perché il PC non si avviava più ( ne anche in modalità provvisoria ).
Grazie comunque per l'aiuto.
Ciao

Ciao, quindi cosa hai fatto? Hai formattato?
Diginet
Si, ho formattato. Il cliente aveva installato Kaspersky in prova (trial), ma dopo questo evento ha cambiato l'idea. Non ho potuto ne anche riprovare.
skywalker
QUOTE(Diginet @ 10.10.2007 22:21) *
Si, ho formattato. Il cliente aveva installato Kaspersky in prova (trial), ma dopo questo evento ha cambiato l'idea. Non ho potuto ne anche riprovare.

Peccato, sono quasi certo che con quella correzione avrebbe risolto (se veramente dipendeva da KAV).
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.