Help - Search - Members
Full Version: difesa proattiva
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
lu102
Ciao a tutti, volevo chiedervi se potevate darmi consiglio su come settare la difesa proattiva, lasciare cosi' di default oppure cambiare qualche cosa perche' ho visto che di default c sono 6 volte richiedi intervento utente e dato che non sono molto pratico non vorrei mai commettere errori strani, grazie e ciao
skywalker
QUOTE(lu102 @ 7.10.2007 22:57) *
Ciao a tutti, volevo chiedervi se potevate darmi consiglio su come settare la difesa proattiva, lasciare cosi' di default oppure cambiare qualche cosa perche' ho visto che di default c sono 6 volte richiedi intervento utente e dato che non sono molto pratico non vorrei mai commettere errori strani, grazie e ciao

Ciao, se non hai una buona esperienza che ti permetta di interagire tranquillamente con la Difesa Proattiva, la scelta migliore è quella di disattivare completamente il modulo.
lu102
QUOTE(skywalker @ 8.10.2007 02:01) *
Ciao, se non hai una buona esperienza che ti permetta di interagire tranquillamente con la Difesa Proattiva, la scelta migliore è quella di disattivare completamente il modulo.

Ciao senti ti avevo chiesto a riguardo della difesa proattiva in quanto mi compare sempre il messaggio difesa proattiva e mi dice: rilevato: riskware Invader Processo in esecuzione: c:\programmi\file comuni\logitech\lvmvfm\LVPrcSrv.exe
come faccio a far si che non venga piu' e lo elimini definitivamente? Premetto che ho scansionato tutto il comp e anche alla ricerca di rootkit ma non mi ha trovato nulla, grazie e ciao
skywalker
QUOTE(lu102 @ 8.10.2007 14:07) *
Ciao senti ti avevo chiesto a riguardo della difesa proattiva in quanto mi compare sempre il messaggio difesa proattiva e mi dice: rilevato: riskware Invader Processo in esecuzione: c:\programmi\file comuni\logitech\lvmvfm\LVPrcSrv.exe
come faccio a far si che non venga piu' e lo elimini definitivamente? Premetto che ho scansionato tutto il comp e anche alla ricerca di rootkit ma non mi ha trovato nulla, grazie e ciao

Ciao, la prossima volta che comparirà il pop-up di avviso, fai click sul link Aggiungi a zona attendibile.
lu102
QUOTE(skywalker @ 8.10.2007 17:03) *
Ciao, la prossima volta che comparirà il pop-up di avviso, fai click sul link Aggiungi a zona attendibile.

Ciao allora faccio come hai detto, non e' un prog. rischioso, giusto? ciao
skywalker
QUOTE(lu102 @ 8.10.2007 15:46) *
Ciao allora faccio come hai detto, non e' un prog. rischioso, giusto? ciao

Ciao, no, appartiene al software della web cam Logitech.
lu102
QUOTE(skywalker @ 8.10.2007 18:09) *
Ciao, no, appartiene al software della web cam Logitech.

me lo immaginavo, infatti ho la cam logitech, ho fatto come hai detto tu infatti non lo fa piu', pero' lo tiene sempre sotto controllo, non capisco pero' funziona , non chiede piu' niente, grazie e ciao. Dimenticavo ho acquistato kis 7 tramite bonifico bancario, e' tutto ok, e' unna suite davvero eccellente e un grazie perche' hai sempre risposta pronta ai quesiti che ptoponiamo, GRAZIEEEEEEEEE rolleyes.gif
dianella
scusate se mi inserisco, ma non essendo pratica non ho capito quello che vi siete detti; mentre mi collego a internet mi compare la finestra difesa proattiva: info rilevato accesso di registro, azione autorizza/nega, crea regola, cosa devo fare?
grazie scusate l'inesperienza
Dianella
skywalker
QUOTE(dianella @ 8.10.2007 16:33) *
scusate se mi inserisco, ma non essendo pratica non ho capito quello che vi siete detti; mentre mi collego a internet mi compare la finestra difesa proattiva: info rilevato accesso di registro, azione autorizza/nega, crea regola, cosa devo fare?
grazie scusate l'inesperienza
Dianella

Ciao, non scusarti per l'inesperienza, non è una colpa, è soltanto uno stato transitorio. Un inesperto è un futuro esperto, non credi? smile.gif

La risposta non può essere unica per tutti i casi, dipende dall'azione rilevata dalla Difesa Proattiva. Per avere una risposta appropriata dovresti postare uno screenshot dell'avviso o almeno ricopiare nel tuo post il contenuto del messaggio di allerta. In entrambi i casi posta sia i dati che compaiono nella finestra di avviso, sia quelli che si ricavano facendo click sul link Dettagli all'interno della finestra stessa.

Se non vuoi avere a che fare con avvisi e decisioni "critiche", ti consiglio di disattivare del tutto la Difesa Proattiva.
dianella
QUOTE(skywalker @ 8.10.2007 18:44) *
Ciao, non scusarti per l'inesperienza, non è una colpa, è soltanto uno stato transitorio. Un inesperto è un futuro esperto, non credi? smile.gif

La risposta non può essere unica per tutti i casi, dipende dall'azione rilevata dalla Difesa Proattiva. Per avere una risposta appropriata dovresti postare uno screenshot dell'avviso o almeno ricopiare nel tuo post il contenuto del messaggio di allerta. In entrambi i casi posta sia i dati che compaiono nella finestra di avviso, sia quelli che si ricavano facendo click sul link Dettagli all'interno della finestra stessa.

Se non vuoi avere a che fare con avvisi e decisioni "critiche", ti consiglio di disattivare del tutto la Difesa Proattiva.

grazie, intanto appena ricompare scrivo il posto, intanto vedi di disattivarla, grzie
Dianella
dianella
QUOTE(dianella @ 8.10.2007 18:48) *
grazie, intanto appena ricompare scrivo il posto, intanto vedi di disattivarla, grzie
Dianella

aggiungo una cosa: ho disattivato la difesa proattiva; il programma mi avvisa nella finestra arancione: alcuni servizi di protezione sono disabilitati, non c'è pericolo rispetto ai virus?
Dianella
skywalker
QUOTE(dianella @ 8.10.2007 16:54) *
aggiungo una cosa: ho disattivato la difesa proattiva; il programma mi avvisa nella finestra arancione: alcuni servizi di protezione sono disabilitati, non c'è pericolo rispetto ai virus?
Dianella

No, nessun pericolo, il programma ti avverte semplicemente perché è stata disabilitata un'opzione che è abilitata per default.
rocco
Ciao ragazzi la difesa proattiva mi rileva sempre due processi:
1 PID 5528 : Key HKEY_LOCAL_MACHINE

2 Keylogger rilevato. Il processo sta tentando di reindirizzare l'imput della tastiera. AZIONE SOSPETTA KEYLOGGER
Processo in esecuzione PID 2240 : C:\Programmi\Apoint\Apoint.exe

Cosa vogliono da me questi due, sono due minacce o sono comandi normali? unsure.gif
Vi ringrazio in anticipo
skywalker
Ciao, benvenuto!

QUOTE(rocco @ 13.10.2007 02:32) *
1 PID 5528 : Key HKEY_LOCAL_MACHINE

Non hai fornito dati sufficienti per giudicare se si tratti di qualcosa di nocivo. Quando la finestra di allerta comparirà nuovamente, fai click su Dettagli, cattura la schermata e postala.

2 Keylogger rilevato. Il processo sta tentando di reindirizzare l'imput della tastiera. AZIONE SOSPETTA KEYLOGGER
Processo in esecuzione PID 2240 : C:\Programmi\Apoint\Apoint.exe

Si tratta di un componente che appartiene al driver del touchpad, al prossimo avviso fai click su Aggiungi a zona attendibile.
MrMoJoRiSiN
QUOTE(skywalker @ 13.10.2007 15:34) *
Ciao, benvenuto!
Non hai fornito dati sufficienti per giudicare se si tratti di qualcosa di nocivo. Quando la finestra di allerta comparirà nuovamente, fai click su Dettagli, cattura la schermata e postala.
Si tratta di un componente che appartiene al driver del touchpad, al prossimo avviso fai click su Aggiungi a zona attendibile.

sky ciao..
all'installazione di superantispyware il kis mi rivela un processo hidden e cioè di invio di dati nascosti.. c'è da fidarsi? tra l'altro accade anke con l'installazione di msn wacko.gif
rainbow2112
QUOTE(MrMoJoRiSiN @ 13.10.2007 14:12) *
sky ciao..
all'installazione di superantispyware il kis mi rivela un processo hidden e cioè di invio di dati nascosti.. c'è da fidarsi?

sì, e' il processo che occorre a SuperAntiSpyware per effettuare la ricerca di Update del programma e delle definizioni dei malware. Puoi aggiungerlo all'area attendibile.
skywalker
QUOTE(MrMoJoRiSiN @ 13.10.2007 14:12) *
sky ciao..
all'installazione di superantispyware il kis mi rivela un processo hidden e cioè di invio di dati nascosti.. c'è da fidarsi? tra l'altro accade anke con l'installazione di msn wacko.gif

Ciao, aggiungi SAS alla zona attendibile, per msn posta i dettagli.
MrMoJoRiSiN
grazie per le risposte ragazzi..

QUOTE(skywalker @ 13.10.2007 17:42) *
Ciao, aggiungi SAS alla zona attendibile, per msn posta i dettagli.

purtroppo non so come ricavare altri dettagli da msn dato che ormai l'ho installato e che quel messaggio il kis lo da solo durante l'installazione a cui ho dato "consenti"..
che faccio??
skywalker
QUOTE(MrMoJoRiSiN @ 13.10.2007 17:42) *
grazie per le risposte ragazzi..
purtroppo non so come ricavare altri dettagli da msn dato che ormai l'ho installato e che quel messaggio il kis lo da solo durante l'installazione a cui ho dato "consenti"..
che faccio??

se l'installer proveniva da fonte sicura non pensarci più
MrMoJoRiSiN
QUOTE(skywalker @ 13.10.2007 23:26) *
se l'installer proveniva da fonte sicura non pensarci più

ok allora a posto.. l'ho prelevato dal sito ufficiale..
grazie.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.