Help - Search - Members
Full Version: KIS uTorrent
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
bixio46
Ciao a tutti..ho installato ieri KIS 7..ma adesso ho problemi con utorrent..
Al posto del cerchio verde con la spunta, in basso continuo a visualizzare il triangolo giallo col punto esclamativo..ho controllato e la porta che uso (50000) risulta bloccata. Poco prima dell'isntallazione di KIS tutto andava senza problemi..come faccio x sistemare tutto?
skywalker
QUOTE(bixio46 @ 27.09.2007 21:53) *
Ciao a tutti..ho installato ieri KIS 7..ma adesso ho problemi con utorrent..
Al posto del cerchio verde con la spunta, in basso continuo a visualizzare il triangolo giallo col punto esclamativo..ho controllato e la porta che uso (50000) risulta bloccata. Poco prima dell'isntallazione di KIS tutto andava senza problemi..come faccio x sistemare tutto?

Ciao, benvenuto nel forum!

Per µTorrent puoi usare il set di regole allegato a questo post. Il set richiede che l'ascolto di µTorrent sia impostato su un'unica porta:

1. Apri µTorrent e vai in Options -> Preferences -> Connection

2. Fai click sul bottone "Random Port". Il client genererà un numero di porta: prendine nota, perché poi dovrai inserirlo nel file torrent.ini.

3. Deseleziona le caselle "Enable UPnP port mapping" e "Randomize port each time µTorrent starts"

4. Fai click su Apply e poi su OK.

Scarica il file allegato al post, estrai il file torrent.ini dall'archivio torrent.zip ed aprilo con Notepad. Controlla che il percorso dell'eseguibile utorrent.exe nella seconda riga

App=C:\Programmi\uTorrent\utorrent.exe

corrisponda con il tuo, altrimenti correggilo, poi sostituisci tutte le occorrenze della stringa TUA_PORTA con il numero che hai copiato prima da µTorrent. Salva il file e importalo in KIS in questo modo:

Apri KIS, vai Impostazioni -> Firewall. Fai click sul bottone Impostazioni accanto ad Abilita Sistema di Filtro e vai alla scheda Regole per applicazioni. Se hai già una regola per µTorrent, selezionala e fai click su Elimina. Fai click su Importa... seleziona il file torrent.ini e alla fine fai click su OK. Tornando alla finestra precedente, fai click su Applica e poi su OK. Riavvia il pc.
bixio46
grazie adesso funziona alla perfezione
andy85
QUOTE(skywalker @ 27.09.2007 21:19) *

Per µTorrent puoi usare il set di regole allegato a questo post. Il set richiede che l'ascolto di µTorrent sia impostato su un'unica porta:

2. Fai click sul bottone "Random Port". Il client genererà un numero di porta: prendine nota, perché poi dovrai inserirlo nel file torrent.ini.

3. Deseleziona le caselle "Enable UPnP port mapping" e "Randomize port each time µTorrent starts"

Scarica il file allegato al post, estrai il file torrent.ini dall'archivio torrent.zip ed aprilo con Notepad. Controlla che il percorso dell'eseguibile utorrent.exe nella seconda riga

corrisponda con il tuo, altrimenti correggilo, poi sostituisci tutte le occorrenze della stringa [b]TUA_PORTA
con il numero che hai copiato prima da µTorrent. Salva il file e importalo in KIS in questo modo:

Apri KIS, vai Impostazioni -> Firewall. Fai click sul bottone Impostazioni accanto ad Abilita Sistema di Filtro e vai alla scheda Regole per applicazioni. Se hai già una regola per µTorrent, selezionala e fai click su Elimina. Fai click su Importa... seleziona il file torrent.ini e alla fine fai click su OK. Tornando alla finestra precedente, fai click su Applica e poi su OK. Riavvia il pc.

ciaooooooooooooooo.. scusa ma devo controllare che la stringa C:\Programmi\uTorrent\utorrent.exe sia uguale anke x quanto riguarda minuscole e maiuscole? o sono trascurabili?? ciao fammi sapere.. io ho kaspersy 6

skywalker
QUOTE(andy85 @ 5.10.2007 14:02) *
ciaooooooooooooooo.. scusa ma devo controllare che la stringa C:\Programmi\uTorrent\utorrent.exe sia uguale anke x quanto riguarda minuscole e maiuscole? o sono trascurabili?? ciao fammi sapere.. io ho kaspersy 6

Ciao, benvenuto!

Windows, a differenza di sistemi come Unix, non è case-sensitive, quindi maiuscole e minuscole non dovrebbero essere un problema. L'importante è che siano corretti i dati: lettera dell'unità disco, ubicazione del programma, nomi delle cartelle e nome dell'eseguibile.
andy85
ciao a tutti. sono nuovo del forum.. ho 1 problema colossale!!!! sono connesso alla rete tramite LAN con modem PIRELLI TISCALI VOCE ( ho 1 linea flat 4 M). Utilizzo i programmi EMULE e uTorrent ma entrambi, da sempre, mi danno problemi di configurazione porte e ID basso. Professo la mia sempiterna riconoscenza a chiunque sia in grado di fornirmi qlc suggerimento al riguardo. Grazie a tutti! wacko.gif
skywalker
QUOTE(andy85 @ 6.10.2007 14:21) *
ciao a tutti. sono nuovo del forum.. ho 1 problema colossale!!!! sono connesso alla rete tramite LAN con modem PIRELLI TISCALI VOCE ( ho 1 linea flat 4 M). Utilizzo i programmi EMULE e uTorrent ma entrambi, da sempre, mi danno problemi di configurazione porte e ID basso. Professo la mia sempiterna riconoscenza a chiunque sia in grado di fornirmi qlc suggerimento al riguardo. Grazie a tutti! wacko.gif

Ciao, per quanto riguarda la configurazione di uTorrent, segui le istruzioni che ti ho dato prima, per emule leggi questo post, importa in KIS il set di regole che trovi in allegato e disabilita la modalità stealth (o mascheramento) per ciascuna delle voci presenti nella sezione Zone (o Reti). Alla fine fai click su Applica e Ok e riavvia il pc.
andy85
ciao skywalker.. grazie x i tuoi consigli.. senti io ho kaspersky internet security 6.. L'allegato che tu hai messo in questa sezione x la versione 7, va bene anke x la mia versione del Kaspersky? Grazie mille.. rolleyes.gif
skywalker
QUOTE(andy85 @ 8.10.2007 13:29) *
ciao skywalker.. grazie x i tuoi consigli.. senti io ho kaspersky internet security 6.. L'allegato che tu hai messo in questa sezione x la versione 7, va bene anke x la mia versione del Kaspersky? Grazie mille.. rolleyes.gif

Ciao, i set di regole non sono tarati per una versione in particolare, quindi vanno bene sia per la 6 che per la 7
MrMoJoRiSiN
Ciao skywalker..

Sono nuovo e ne approfitto x ringraziarti della grande disponibilità e dei tuoi ottimi consigli che mi sono serviti molto anche prima della mia registrazione al forum!

Tutto qui..

Buonagiornata! rolleyes.gif
skywalker
QUOTE(MrMoJoRiSiN @ 9.10.2007 12:30) *
Ciao skywalker..

Sono nuovo e ne approfitto x ringraziarti della grande disponibilità e dei tuoi ottimi consigli che mi sono serviti molto anche prima della mia registrazione al forum!

Tutto qui..

Buonagiornata! rolleyes.gif

Ciao, MrMoJoRiSiN, benvenuto a bordo e grazie per le tue parole! smile.gif
novemax
QUOTE(skywalker @ 28.09.2007 00:19) *

corrisponda con il tuo, altrimenti correggilo, poi sostituisci tutte le occorrenze della stringa TUA_PORTA con il numero che hai copiato prima da µTorrent. Salva il file e importalo in KIS in questo modo:

grazie mille laugh.gif
giannib73
ciao a tutti.Io ho un problema con kis 7..
ho editato il file utorren.ini e utorrent2.ini ma avviando utorrent mi da il bollino rosso che dice che la porta non è aperta.
per favare aiutatemi
skywalker
QUOTE(giannib73 @ 1.11.2007 14:59) *
ciao a tutti.Io ho un problema con kis 7..
ho editato il file utorren.ini e utorrent2.ini ma avviando utorrent mi da il bollino rosso che dice che la porta non è aperta.
per favare aiutatemi

Ciao, se hai seguito la procedura senza sbagliare nulla, allora prova così:

Apri la finestra di KIS e vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in "Regole per applicazioni", seleziona la regola per utorrent.exe presente nell'elenco, fai click su Elimina e poi su OK. Tornando alla finestra precedente, trascina il cursore di livello del Sistema di filtro su "Modalità Apprendimento". Fai click su Applica e poi su OK. Riavvia il pc. Apri µTorrent ed aspetta che compaia il popup del firewall. Nel menù a tendina scegli "Qualsiasi attività", seleziona la casella "Crea una regola" e fai click su "Consenti".
paolaeffe
QUOTE(skywalker @ 27.09.2007 21:19) *

Avevo lo stesso problema e grazie a te ho risolto! bf.gif
skywalker
bt.gif benvenuta nel forum!
NickTm1
Ho eseguito come descritto precedentemente le procedure per la configurazione di KIS 7 - UTORRENT.
Purtroppo a me non funziona correttamente: ovvero, il bollino rosso del firewall spunta in continuazione affermando che vi è un attacco "DoS.Generic.Land attacco da parte dell' ip (del mio router tra l'altro) sulla porta TCP ..... (quella configurata per Utorrent)" !!

Non saprei cos'altro fare.. Inoltre quando utilizzo Utorrent, Internet Explorer non funziona più, non carica le pagine.. unsure.gif

skywalker
QUOTE(NickTm1 @ 27.11.2007 10:42) *
Ho eseguito come descritto precedentemente le procedure per la configurazione di KIS 7 - UTORRENT.
Purtroppo a me non funziona correttamente: ovvero, il bollino rosso del firewall spunta in continuazione affermando che vi è un attacco "DoS.Generic.Land attacco da parte dell' ip (del mio router tra l'altro) sulla porta TCP ..... (quella configurata per Utorrent)" !!

Non saprei cos'altro fare.. Inoltre quando utilizzo Utorrent, Internet Explorer non funziona più, non carica le pagine.. unsure.gif

Ciao e benvenuto!

Prova così:

Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni (accanto ad "Abilita Sistema di Filtro") -> Reti. Deseleziona la casella "Modalità mascheramento" accanto alla voce relativa alla tua connessione e fai click su OK. Tornando alla finestra precedente, togli il segno di spunta dalla casella "Blocca computer da cui proviene l'attacco...". Fai click su Applica e OK.
azza91
Ciao SKYWALKER ho kis 6.0 però non riesco a seguire tutti i passi per utorrent per esempio facendo impostazioni non trovo la voce Firewall.
GRAZIE
skywalker
QUOTE(azza91 @ 1.12.2007 11:08) *
Ciao SKYWALKER ho kis 6.0 però non riesco a seguire tutti i passi per utorrent per esempio facendo impostazioni non trovo la voce Firewall.
GRAZIE

Ciao, benvenuto!

In KIS 6 l'equivalente della voce Firewall è Anti-Hacker.
dearfriend
QUOTE(skywalker @ 27.09.2007 23:19) *

Ciao skywalker ,

ho seguito passo passo il tuo post , ma l'icona della connessione di utorrent continua ad essere gialla.Ti riporto a seguito la regola inserita in KIS6:

[utorrent.exe]
CommandLine=
UseCommandLine=0

Name=DNS Service
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=OutboundStream
RemotePort=53

Name=Allow TCP Connections [IN] (54716)
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=InboundStream
LocalPort=54716

Name=Allow TCP Connections [OUT] (Ephemeral)
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
LocalPort=1024-65535

Name=Allow UDP Packets [IN/OUT] (Ephemeral, 54716)
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=InboundOutbound
LocalPort=1024-65535, 54716

Potresti gentilmente verificare da cosa dipende.
Ti ringrazio anticipatamente per il supporto.

skywalker
QUOTE(dearfriend @ 6.12.2007 16:48) *
Ciao skywalker ,
ho seguito passo passo il tuo post , ma l'icona della connessione di utorrent continua ad essere gialla.Ti riporto a seguito la regola inserita in KIS6:
Potresti gentilmente verificare da cosa dipende.
Ti ringrazio anticipatamente per il supporto.

Ciao, benvenuto! Le regole sono corrette. Hai verificato che la stringa C:\Programmi\uTorrent\utorrent.exe corrisponda esattamente con il percorso e il nome del tuo µTorrent? Hai controllato che le impostazioni della finestra di Connessione di µTorrent coincidano con quelle della figura? La porta selezionata in µTorrent è la 54716? Se tutto è corretto, fai così:

Apri KIS, vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in Zone. Togli il segno di spunta dalla casella "Modalità mascheramento" accanto alla voce relativa alla tua connessione. Fai click su OK e, tornando alla finestra precedente, fai click su Applica e poi su OK. Riavvia il pc.
dearfriend
Ciao Skywalker ,

ho fatto le verifiche di cui parli e disattivato la modalità mascheramento ma purtroppo niente è cambiato .Spero tu possa uscire un bel coniglio dal tuo cilindro rolleyes.gif Grazie mille.

QUOTE(skywalker @ 7.12.2007 05:32) *
Ciao, benvenuto! Le regole sono corrette. Hai verificato che la stringa C:\Programmi\uTorrent\utorrent.exe corrisponda esattamente con il percorso e il nome del tuo µTorrent? Hai controllato che le impostazioni della finestra di Connessione di µTorrent coincidano con quelle della figura? La porta selezionata in µTorrent è la 54716? Se tutto è corretto, fai così:

Apri KIS, vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in Zone. Togli il segno di spunta dalla casella "Modalità mascheramento" accanto alla voce relativa alla tua connessione. Fai click su OK e, tornando alla finestra precedente, fai click su Applica e poi su OK. Riavvia il pc.

skywalker
QUOTE(dearfriend @ 10.12.2007 21:36) *
Ciao Skywalker ,
ho fatto le verifiche di cui parli e disattivato la modalità mascheramento ma purtroppo niente è cambiato .Spero tu possa uscire un bel coniglio dal tuo cilindro rolleyes.gif Grazie mille.

Apri la finestra di KIS e vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in "Regole per applicazioni", seleziona la regola per utorrent.exe presente nell'elenco, fai click su Elimina e poi su OK. Tornando alla finestra precedente, trascina il cursore di livello del Sistema di filtro su "Modalità Apprendimento". Fai click su Applica e poi su OK. Riavvia il pc. Apri µTorrent ed aspetta che compaia il popup del firewall. Nel menù a tendina scegli "Qualsiasi attività", seleziona la casella "Crea una regola" e fai click su "Consenti".
copa
Ciao Skywalker, sono nuovo del forum.
Volevo chiederti a proposito della configurazione di KIS 6 per utorrent, io avevo impostato queste regole:

Consenti in entrata (flusso) TCP connessioni, dove :
Porta remota : 1-65535
Porta locale : (quella impostata in uTorrent)

Consenti in entrata (flusso) UDP pacchetti, dove :
Porta locale : (quella impostata in uTorrent)

Consenti in uscita (flusso) TCP connessioni, dove :

Consenti in uscita (flusso) UDP pacchetti, dove :

Ora volevo sapere se andavano bene, perchè ho visto ke sono diverse da quelle da te postate nel torrent.ini
Fino ad ora non avevo problemi, solo da quando ho installato Hamachi, mi capita ke pur non inviando quasi nulla, non riesco ad aprire pagine web.

Se tengo Hamachi chiuso, cmq non riesco a navigare (prima non avevo problemi), nel Monitor di rete noto ke uTorrent apre tante porte quanti peer e seed riesce a trovare per i Torrent ke ho. (tra peer e seed saranno in tutto sui 100).
In piu ho le porte dalla 1024 alla 1028 aperte ( a volte anche dalla 1025 alla 1113) da svchost -k networkservice.
Poi è strano che pur avendo quelle regole (sopra) utorrent apre la porta 6671 UDP, cosa che non dovrebbe fare.

Uso un modem adsl e la rete è con mascheramento.
Ma ripeto che non avevo mai avuto problemi, quindi ho pensato ke fosse KIS 6.

skywalker
QUOTE(copa @ 13.12.2007 12:36) *
Ora volevo sapere se andavano bene, perchè ho visto ke sono diverse da quelle da te postate nel torrent.ini

Sono più permissive di quelle che ho postato io, in quanto aprono più porte, e dunque comprendono al loro interno le porte definite dalle regole che ho postato.

Se tengo Hamachi chiuso, cmq non riesco a navigare (prima non avevo problemi)

Vai in Connessioni di rete, seleziona con 1 click destro la connessione di Hamachi (vedi figura) e seleziona Proprietà. Nella scheda Generale deseleziona la casella "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e poi riavvia il pc.

nel Monitor di rete noto ke uTorrent apre tante porte quanti peer e seed riesce a trovare per i Torrent ke ho. (tra peer e seed saranno in tutto sui 100).

È il comportamento normale dei client BitTorrent

In piu ho le porte dalla 1024 alla 1028 aperte ( a volte anche dalla 1025 alla 1113) da svchost -k networkservice.

Normale

Poi è strano che pur avendo quelle regole (sopra) utorrent apre la porta 6671 UDP, cosa che non dovrebbe fare.

Porta locale o remota? In entrata o in uscita?
copa
la porta la vedo in monitor di rete ed è locale 6771 UDP Indirizzo Ip locale 0.0.0.0
In connessioni stabilite pero questa porta non ce, nel senso che nessuno (credo) si connette ad essa.

Per quanto riguarda Hamachi, sono andato dove dici tu (ho XP), ma nn ce il servizio Kaspersky

skywalker
QUOTE(copa @ 13.12.2007 16:05) *
la porta la vedo in monitor di rete ed è locale 6771 UDP Indirizzo Ip locale 0.0.0.0
In connessioni stabilite pero questa porta non ce, nel senso che nessuno (credo) si connette ad essa.

Allora va bene, si tratta di connessioni locali

Per quanto riguarda Hamachi, sono andato dove dici tu (ho XP), ma nn ce il servizio Kaspersky

OK... allora fai così:

1. Aggiungi Hamachi alle Applicazioni attendibili di KIS con l'opzione "Non esaminare traffico di rete"

2. Deseleziona la modalità di mascheramento in Firewall -> Impostazioni -> Reti

3. Aggiorna i driver della tua scheda di rete.
copa
Ma nelle tue regole per l'udp consenti sia in entrata che in uscita oltre alla porta locale di utorrent anche il range 1024-65535,
Ho non ho capito bene se il primo intervallo vale per entrata ed il secondo per uscita.

Allora, per Hamachi, Ho messo come Rete Locale l'adattatore (virtuale che ha creato) e il mascheramento non cè.
Poi per il CLient Hamachi ho messo regole Any tcp e udp in entrata ed in uscita.(permetto su tutto).

Poi volevo kiederti, nelle regole per filtri pacchetti, alcune non erano spuntate, io le ho spuntate tranne quelle 3, e siccome ho degli attacchi sulla porta 1434, ho aggiunto la prima regola. Ho fatto bene? Cioè in pratica quelle regole se spuntate sono attive indipendentemente dalle applicazioni .

Poi Hamachi mi usa le porte 137 138 139 (quelle di netbios) dove come Ip locale mi mette quello 5.80.xx.xx assegnato dal dhcp di hamachi.(Credo dal server di hamachi), io lo uso per giocare, non per scambiare file, quindi sull'adattatore di Hamachi non ho spuntato Condivisione file e stampanti.

Poi ho fatto dei test sulle porte e roba simile tramite siti come PCFlank, e mi dice ke le mie porte sono in modalità stealth. (dice ke è meglio cosi)

Ho il modem Usb, e in Anti -Hacker->Reti ho Internet e (mio ip)/255.255.255.255 entrambe con mascheramento abilitate.
Ora se ho capito bene tu dici di togliere il mascheramento in Reti su Internet e (mio ip)/255..?ma cosi non sarò piu vulnerabile?

Scusa della raffica di domande, ti volevo ringraziare enormemente per le pronte risposte che mi hai dato, e un'altro grazie per le sicure prossime domande che ti porrò.
skywalker
QUOTE(copa @ 13.12.2007 16:39) *
Ma nelle tue regole per l'udp consenti sia in entrata che in uscita oltre alla porta locale di utorrent anche il range 1024-65535,
Ho non ho capito bene se il primo intervallo vale per entrata ed il secondo per uscita.

Sia la singola porta sia il range di porte, valgono tanto per i pacchetti in entrata quanto per quelli in uscita.

Allora, per Hamachi, Ho messo come Rete Locale l'adattatore (virtuale che ha creato) e il mascheramento non cè.
Poi per il CLient Hamachi ho messo regole Any tcp e udp in entrata ed in uscita.(permetto su tutto).

Ok ma devi creare anche una regola in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili: aggiungi Hamachi e nelle Proprietà della regola seleziona "Non esaminare traffico di rete".

Poi volevo kiederti, nelle regole per filtri pacchetti, alcune non erano spuntate, io le ho spuntate tranne quelle 3, e siccome ho degli attacchi sulla porta 1434, ho aggiunto la prima regola. Ho fatto bene?

Cioè in pratica quelle regole se spuntate sono attive indipendentemente dalle applicazioni .

Spuntare tutte le caselle in teoria va bene, tuttavia quelle regole sono deselezionate per default perchè potrebbero provocare dei problemi di connessione. Se ciò accadesse, torna a disabilitarle. Allo stesso modo, se dovessi accorgerti che il blocco sulla porta 1434 provoca dei problemi con qualche applicazione, allora disattivalo.

Sì, le regole per i pacchetti hanno la priorità rispetto a quelle per le applicazioni.

Poi Hamachi mi usa le porte 137 138 139 (quelle di netbios) dove come Ip locale mi mette quello 5.80.xx.xx assegnato dal dhcp di hamachi.(Credo dal server di hamachi), io lo uso per giocare, non per scambiare file, quindi sull'adattatore di Hamachi non ho spuntato Condivisione file e stampanti.

OK

Se Hamachi usa la porta 139 devi impostare lo status della connessione virtuale all'interno di Firewall -> Impostazioni -> Reti su "Rete locale".

Poi ho fatto dei test sulle porte e roba simile tramite siti come PCFlank, e mi dice ke le mie porte sono in modalità stealth. (dice ke è meglio cosi)

Questi test lasciano il tempo che trovano, dai un'occhiata qui.

Ho il modem Usb, e in Anti -Hacker->Reti ho Internet e (mio ip)/255.255.255.255 entrambe con mascheramento abilitate.
Ora se ho capito bene tu dici di togliere il mascheramento in Reti su Internet e (mio ip)/255..?ma cosi non sarò piu vulnerabile?

No, sarai visibile, non vulnerabile.
copa
Ciao Skywalker, ho messo le regole da te descritte per utorrent, solo che in questo modo mi rimane fisso il triangolino in basso, in pratica non ho piu l'ok.
anzi neanche piu con le mie mi da l'ok.
Mi dice : nessuna connessione in arrivo....

In pratica non ricevo piu nulla dalla porta selezionata per utorrent.
riesce solo a scaricare su altre porte.
skywalker
QUOTE(copa @ 22.12.2007 15:53) *
Ciao Skywalker, ho messo le regole da te descritte per utorrent, solo che in questo modo mi rimane fisso il triangolino in basso, in pratica non ho piu l'ok.
anzi neanche piu con le mie mi da l'ok.
Mi dice : nessuna connessione in arrivo....

In pratica non ricevo piu nulla dalla porta selezionata per utorrent.
riesce solo a scaricare su altre porte.

Ciao, allenta le briglie a µTorrent:

apri la finestra di KIS e vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in "Regole per applicazioni", seleziona la regola per utorrent.exe presente nell'elenco, fai click su Elimina e poi su OK. Tornando alla finestra precedente, trascina il cursore di livello del Sistema di filtro su "Modalità Apprendimento". Fai click su Applica e poi su OK. Riavvia il pc. Apri µTorrent ed aspetta che compaia il popup del firewall. Nel menù a tendina scegli "Qualsiasi attività", seleziona la casella "Crea una regola" e fai click su "Consenti".
annettina3
ciao intanto volevo ringraziare x la guida chiarissima k avete fornito! anche io avevo problemi con le porte di utorrent e adesso grazie a qst topiuc ho risolto...qundi ancora grazie
volevo chiedere un'altra cosa....ma x quanto riguarda emule (col quale ho lo stesso problema di porte) bisogna cambiare qualcosa nel file emule.ini come x torrent.ini?
in torrent.ini bisognava cmabiare la stringa TUA_PORTA col numero della porta utilizza....bisogna fare qualcosa del genere anche in emule.ini? se si cosa bisogna sostituire di preciso?
ho letto il topic relativo ad emule...ma nn ho letto k bisognasse sostituire qualcosa, ma ho seguito tutte le istruzioni e purtroppo ID rimane Basso e le porte chiuse
spero possiate aiutarmi
grazie ciao
skywalker
QUOTE(annettina3 @ 24.12.2007 17:33) *
x quanto riguarda emule (col quale ho lo stesso problema di porte) bisogna cambiare qualcosa nel file emule.ini come x torrent.ini?
ho letto il topic relativo ad emule...ma nn ho letto k bisognasse sostituire qualcosa, ma ho seguito tutte le istruzioni e purtroppo ID rimane Basso e le porte chiuse

Ciao, devi sostituire soltanto la stringa relativa al percorso contenuta nella seconda riga, se questa non coincide esattamente con il tuo percorso e/o con il nome del tuo eseguibile.

Accertati che la Modalità di mascheramento in Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni -> Reti sia disabilitata e che eMule sia configurato in modo da usare le porte di default (4662, 4672 e 4711). Se tutto ciò non bastasse a garantirti un ID alto, dando per scontato che non ci siano "colli di bottiglia" altrove (firewall di Windows attivo, porte del router chiuse ecc.), puoi fare così: vai in Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni -> Regole per applicazioni ed elimina la regola in uso per eMule. Fai click su OK. Tornando alla finestra principale delle impostazioni del Firewall, sposta il cursore del Sistema di filtro su Modalità Apprendimento, fai click su Applica e su OK. Apri eMule e attendi il popup del Firewall. Seleziona la casella "Crea una regola", scegli "Qualsiasi attività" dal menu e fai click su Consenti.
annettina3
intanto grazie mille per la risposta immediata!
e poi grazie grazie grazie xkè ho risolto!!!!!!!:bravo:
BUON NATALE!
kain81
Ciao, sono nuovo nel forum e anch'io ho questo problema con utorrent. Ho installato KIS 6.0 ho seguito tutti i passaggi che hai consigliato ma nn ho trovato Impostazioni-> Firewall quindi mi manca l'ultima parte x completare l'opera. Su KIS 6.0 dove devo andare?

"Apri KIS, vai Impostazioni -> Firewall. Fai click sul bottone Impostazioni accanto ad Abilita Sistema di Filtro e vai alla scheda Regole per applicazioni. Se hai già una regola per µTorrent, selezionala e fai click su Elimina. Fai click su Importa... seleziona il file torrent.ini e alla fine fai click su OK. Tornando alla finestra precedente, fai click su Applica e poi su OK. Riavvia il pc.
[/quote]"

Grazie x l'aiuto!
skywalker
QUOTE(kain81 @ 24.01.2008 12:34) *
Ciao, sono nuovo nel forum e anch'io ho questo problema con utorrent. Ho installato KIS 6.0 ho seguito tutti i passaggi che hai consigliato ma nn ho trovato Impostazioni-> Firewall quindi mi manca l'ultima parte x completare l'opera. Su KIS 6.0 dove devo andare?

Ciao, in KIS 6 l'equivalente di Firewall è Anti-Hacker.
Gallo
ciao,io ho un problema ho fatto tutta la procedura che hai descritto sopra ma nel portare il file torren.ini nel KIS mi da un errore .... impossibile trovare l'applicazione D:\file utorrent\torrent.exe.si desidera trovarla manualmente? se clicco anche si nella cartella dove l'ho salvato non c'è.... io l'ho salvato in D:\file utorrent\torrent non capisco,puoi aiutarmi?grazie
skywalker
QUOTE(Gallo @ 1.02.2008 00:41) *
ciao,io ho un problema ho fatto tutta la procedura che hai descritto sopra ma nel portare il file torren.ini nel KIS mi da un errore .... impossibile trovare l'applicazione D:\file utorrent\torrent.exe.si desidera trovarla manualmente? se clicco anche si nella cartella dove l'ho salvato non c'è.... io l'ho salvato in D:\file utorrent\torrent non capisco,puoi aiutarmi?grazie

Ciao, benvenuto!

Innanzitutto rintraccia l'esatta posizione del file, magari serviti della funzione di ricerca di Windows, inserendovi la stringa utorrent.exe. Una volta trovato l'eseguibile, apri il file torrent.ini con il Blocco Note, vai alla seconda riga e correggi il percorso (App=C:\Programmi\uTorrent\utorrent.exe) in modo che coincida con il percorso dell'eseguibile che hai trovato. Salva il file .ini e importalo in KIS.
BoboPS2
Ciao a tutti,

ho eseguito passo passo le impostazioni utilizzando il file e sembra andare molto bene.

Grazie tante. bravo.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.