QUOTE(copa @ 13.12.2007 16:39)

Ma nelle tue regole per l'udp consenti sia in entrata che in uscita oltre alla porta locale di utorrent anche il range 1024-65535,
Ho non ho capito bene se il primo intervallo vale per entrata ed il secondo per uscita.
Sia la singola porta sia il range di porte, valgono tanto per i pacchetti in entrata quanto per quelli in uscita.
Allora, per Hamachi, Ho messo come Rete Locale l'adattatore (virtuale che ha creato) e il mascheramento non cè.
Poi per il CLient Hamachi ho messo regole Any tcp e udp in entrata ed in uscita.(permetto su tutto).
Ok ma devi creare anche una regola in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili: aggiungi Hamachi e nelle Proprietà della regola seleziona "Non esaminare traffico di rete".
Poi volevo kiederti, nelle regole per filtri pacchetti, alcune non erano spuntate, io le ho spuntate tranne quelle 3, e siccome ho degli attacchi sulla porta 1434, ho aggiunto la prima regola. Ho fatto bene?
Cioè in pratica quelle regole se spuntate sono attive indipendentemente dalle applicazioni .
Spuntare tutte le caselle in teoria va bene, tuttavia quelle regole sono deselezionate per default perchè potrebbero provocare dei problemi di connessione. Se ciò accadesse, torna a disabilitarle. Allo stesso modo, se dovessi accorgerti che il blocco sulla porta 1434 provoca dei problemi con qualche applicazione, allora disattivalo.
Sì, le regole per i pacchetti hanno la priorità rispetto a quelle per le applicazioni.
Poi Hamachi mi usa le porte 137 138 139 (quelle di netbios) dove come Ip locale mi mette quello 5.80.xx.xx assegnato dal dhcp di hamachi.(Credo dal server di hamachi), io lo uso per giocare, non per scambiare file, quindi sull'adattatore di Hamachi non ho spuntato Condivisione file e stampanti.
OK
Se Hamachi usa la porta 139 devi impostare lo status della connessione virtuale all'interno di Firewall -> Impostazioni -> Reti su "Rete locale".
Poi ho fatto dei test sulle porte e roba simile tramite siti come PCFlank, e mi dice ke le mie porte sono in modalità stealth. (dice ke è meglio cosi)
Questi test lasciano il tempo che trovano, dai un'occhiata
qui.
Ho il modem Usb, e in Anti -Hacker->Reti ho Internet e (mio ip)/255.255.255.255 entrambe con mascheramento abilitate.
Ora se ho capito bene tu dici di togliere il mascheramento in Reti su Internet e (mio ip)/255..?ma cosi non sarò piu vulnerabile?
No, sarai visibile, non vulnerabile.