QUOTE(skywalker @ 19.12.2007 15:41)

certe versioni OEM di Windows, distribuite dalle case costruttrici di pc, non sono delle versioni "pure" del sistema operativo, ma delle immagini realizzate secondo le macchine sulle quali si presume che saranno installate. Pertanto, un disco di ripristino creato con una certa versione OEM, potrebbe non funzionare su tutte le macchine, ad esempio perchè mancano alcuni driver.
Scusa ma non mi è chiaro il concetto.
Punto 1
C'è da considerare che ormai sempre meno produttori includono nel pc desktop il cd-rom contenente il S.O. versione OEM, ma includono un bel DVD vuoto ed al primo avvio del pc parte un programma che crea l'immagine del computer.
In questo situazione, mi chiedo come farà l'utente a creare il disco di emergenza...?
Punto 2.
Nei notebook il produttore include sempre (almeno fino ad ora) 3 cd :
- 2 per il ripristino del s.o. tramite apposita procedura personalizzata
- 1 con i driver personalizzati per il notebook
Anche in questo caso mi chiedo, come farà l'utente a creare un disco di ripristino con KIS, dato che non avrà a disposizione alcun cd del s.o. ? Ricordo che i 2 cd di ripristino sono solo dei "file immagine" proprietari e KIS non è in grado di leggerli.
Punto 3.
Perchè non si fa cenno di tutto questo nella guida?
Secondo me è una mancanza non da poco...
Punto 4.
Tu dici che le versioni OEM hanno driver personalizzati per il computer specifico, e confermo che è così. Ma è proprio di questi driver che quel pc ha la necessità. Quindi la segnalazione del problema è in realtà sbagliata.
Infine concludo che alla luce dei punti 1 e 2 la procedura per la creazione del disco di emergenza attuata da KIS non abbia alcuna validità pratica, in quanto inefficiente.
Ciao