Help - Search - Members
Full Version: Attacco al computer!
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
rainbow2112
ohmy.gif in 2 giorni di us del KIS ho ricevuto più messaggi di alert che in anni di uso dei vari NOD32, BItDefender suite, AntiVir ... e altri...Sono falsi allarmi , o cosa? Devo preoccuparmi, e in caso, come agire? --->

mastropizza
Ciao,
diciamo che adesso stai usando un prodotto di sicurezza..... biggrin.gif
A vedere i report/screenshot che posti non mi sembra che si tratti di falsi allarmi ma piuttosto di attacchi/codici maligni molto diffusi in rete (specie se si usano connessioni ADSL)
Mastropizza
rainbow2112
QUOTE(mastropizza @ 25.05.2007 10:07)
Ciao,
diciamo che adesso stai usando un prodotto di sicurezza..... biggrin.gif
A vedere i report/screenshot che posti non mi sembra che si tratti di falsi allarmi ma piuttosto di attacchi/codici maligni molto diffusi in rete (specie se si usano connessioni ADSL)
Mastropizza
*

sì, uso adsl fastweb... anche poco fà ho ricevuto questo mess -->

ma che cerca questo? biggrin.gif cmq, ovviamente, in caso, e' stato respinto giusto? e l'IP e' del tipo che cerca di entrare? debbo/ posso fare qualcosa o e' ok?
mastropizza
Ciao,
no problem: kaspersky ha bloccato questo attacco....è un tentativo eseguito su larga scala (quindi su un vasto range di IP, tra i quali il tuo, sattico o dinamico che sia) di scovare PC che non abbiano sistema operativo patchato per la vulnerabilità del componente DCOM: se suddetti PC sono affetti da tale bug allora l'attacker potrebbe eseguire codice arbitrario (solitamente malevolo.. ph34r.gif )
Ciao
Mastro
koda2
Ciao,
come postato su da mastropizza kis sta facendo il suo lavoro respingendo gli attacchi. c'e' solo una cosa strana .... tutti gli attacchi che ricevi provengono tutti dalla stessa zona geografica (california) e tutti con orari vicini (e' come se tu fossi sotto hacking)
in genere gli attacchi provengono sempre da ip diversi e con orari sporadici
rainbow2112
QUOTE(koda2 @ 25.05.2007 16:42)
Ciao,
come postato su da mastropizza kis sta facendo il suo lavoro respingendo gli attacchi. c'e' solo una cosa strana  .... tutti gli attacchi che ricevi provengono tutti dalla stessa zona geografica (california)  e tutti con orari vicini  (e' come se tu fossi sotto hacking)
in genere gli attacchi provengono sempre da ip diversi e con orari sporadici
*

unsure.gif sinceramente non vedo cosa possa spingere un hacher a perdere tempo cercando di entrare nel mio pc... sono un privato che usa il pc da autodidatta, come passione, non faccio banking online , al max ho fatto 3 transizioni con la postepay su ebay... Ora voglio vedere se succedono solo quando e' aperto AdunanzA... Grazie cmq per le risposte esaudienti.. wink.gif
rainbow2112
La storia si ripete... 12 attacchi tentati nel giro di qualche ora.... me devo preoccupare?

skywalker
QUOTE(rainbow2112 @ 14.10.2007 18:45) *
La storia si ripete... 12 attacchi tentati nel giro di qualche ora.... me devo preoccupare?

Ciao, stai tranquillo, si tratta di attacchi mossi su larga scala e non diretti ad un utente in particolare. KIS è perfettamente in grado di bloccarli e non costituiscono un problema. L'unico consiglio che ti do è quello di tenere sempre aggiornato Windows, perchè molti di questi attacchi casuali vanno in cerca di vulnerabilità che vengono risolte con le patch distribuite periodicamente da Microsoft.
rainbow2112
QUOTE(skywalker @ 14.10.2007 20:58) *
Ciao, stai tranquillo, si tratta di attacchi mossi su larga scala e non diretti ad un utente in particolare. KIS è perfettamente in grado di bloccarli e non costituiscono un problema. L'unico consiglio che ti do è quello di tenere sempre aggiornato Windows, perchè molti di questi attacchi casuali vanno in cerca di vulnerabilità che vengono risolte con le patch distribuite periodicamente da Microsoft.

Grazie come sempre sky wink.gif beh il mio Vista lo tengo sempre aggiornato. Tanks!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.