Help - Search - Members
Full Version: Problema con Hd esterno
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
gaddo1962
Salve mi chiamo Davide, ormai sono 4 anni che uso Kis , ho cambiato gia oltre un anno il pc fisso con un i7 con windows 7 pro a 64 bit .
Fino ad ora tutto bene , però e da alcuni giorni che su un hd esterno (lo ho provato sul portatile sempre con win 7 a 64 bit e funziona tutto ) non appare piu il contenuto e quando provo a rimuoverlo
mi compare la scritta " impossibile arrestare volume generico perchè in uso da un altro programma . Chiudere tutti i programmi che potrwebbero utilizzare il dispositivo e riprovare "
ma nulla di fatto .
Con Process explorer ho verificati i programmi e disablitando kis ......... riesco a rimuovere il dispositivo con il solito sistema .
Cosa può essere ? mi conviene disinstallare reinstallare Kis 2013 ? Chiedo Lumi al forum
Grassssie beer.gif
Luc@
QUOTE(gaddo1962 @ 8.12.2012 20:45) *
Fino ad ora tutto bene , però e da alcuni giorni che su un hd esterno (lo ho provato sul portatile sempre con win 7 a 64 bit e funziona tutto )

Hai sempre utilizzato KIS 2013, o l'hai installato da poco sostituendo il 2012? Anche sul portatile hai KIS 2013 con la scansione attiva ad ogni collegamento di HD o flash drive?

QUOTE(gaddo1962 @ 8.12.2012 20:45) *
Cosa può essere ? mi conviene disinstallare reinstallare Kis 2013 ? Chiedo Lumi al forum
Grassssie beer.gif

Essendo utente da 4 anni credo che tu lo sappia quasi sicuramente: Kaspersky ti esegue una scansione dell'HD e quindi lo tiene occupato...finchè non ha terminato il processo, ti tiene "bloccato" l'HD al suo posto senza fartelo scollegare...

Altra banalità (a me è servita però qualche volta): dopo aver terminato di utilizzare l'HD (copiato o rimosso qualche file) hai provato a vedere se cliccando col tasto destro dentro la cartella dell'HD, poi te lo faceva scollegare? Sò che difficilmente può centrare qualcosa dal momento che la rimozione sicura avviene solo se arrestato KIS, ma tanto vale provare...

Prendi in considerazione l'eventualità di una reinstallazione di KIS, ma se capita solo con quell'HD dubito possa essere d'aiuto tale azione...

Vediamo se qualcun'altro può esserti maggiormente d'aiuto wink.gif
paperoga
Prova ad andare in:
Impostazioni - Scansione - scansione completa - ambito della scansione - togli il segno a "unità removibili" o quello che non interessa.
gaddo1962
Grazie delle risposte . bravo.gif
per quello che riguarda kis si era aggiornato dal 2012 al 2013 ma il problema mi sembra che sia avvenuto dopo l'ultima relase.
per quello che riguarda la scansione kis non la esegue perche come ho già scritto lo vede come volume generico e quando lo apro non viene rilevata la scansione
inoltre a differenza di prima che ogni volta che collegavo il disco mi chiedeva ase voleva effettuare la scansione ora quando cerco di montarlo non lo chiede piu , pero l'errore del volume generico rimane.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2014 Invision Power Services, Inc.