Help - Search - Members
Full Version: chkdsk all'avvio...
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
sblantipodi
Ragazzi qualcuno di voi conosce qualche bug di kaspersky che lancia checkdisk all'avvio del computer in maniera random?
Con windows 7...
carla66
Ciao sblantipodi,
succede anche a me da alcuni giorni e io ho Windows XP.
Pensavo fosse il mio pc a fare i capricci....

Carla
massalama
ciao carla66 e sblantipodi

non sembra esserci nulla di particolare riferito alla problematica che riportate e KIS se non questi due topic di qualche mese fa (questo non vuole dire che kis sia certamente totalmente estraneo a quanto vi accade). forse dovreste veder meglio la vostra situazione hardware ed eventualmente come consigliato provare ad aprire un ticket con l'assistenza

http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...p;#entry1293600

http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...p;#entry1215728

saluti
carla66
Grazie massalama,
sempre rapido e preciso nelle risposte bf.gif
Vedrò un pò come comportarmi.

Ciao bs.gif
primobos
Qual è il messaggio esatto del chkdsk? Come un normale chkdsk o c'è scritto controllo di coerenza? Quello mi succedeva un sacco di volte ed è davvero molto simile ad un chkdsk, ma succedeva anche prima di installare Kaspersky.
sblantipodi
QUOTE(primobos @ 24.07.2010 17:41) *
Qual è il messaggio esatto del chkdsk? Come un normale chkdsk o c'è scritto controllo di coerenza? Quello mi succedeva un sacco di volte ed è davvero molto simile ad un chkdsk, ma succedeva anche prima di installare Kaspersky.

normale chkdsk
Veronica*Best
QUOTE(sblantipodi @ 24.07.2010 13:50) *
Ragazzi qualcuno di voi conosce qualche bug di kaspersky che lancia checkdisk all'avvio del computer in maniera random?
Con windows 7...
hai provato a fare una scansione delle vulnerabilita'?
sblantipodi
QUOTE(Veronica*Best @ 24.07.2010 19:52) *
hai provato a fare una scansione delle vulnerabilita'?

si, tutto ok, dice.
primobos
Prova queste : lancia un chkdsk /f , riavvia ed eseguilo. Al riavvio lancia un altro chkdsk /f ma questa volta quando ti chiede di farlo al prossimo riavvio dì di no.
sblantipodi
QUOTE(primobos @ 24.07.2010 20:05) *
Prova queste : lancia un chkdsk /f , riavvia ed eseguilo. Al riavvio lancia un altro chkdsk /f ma questa volta quando ti chiede di farlo al prossimo riavvio dì di no.

io lo posso pure fare ma dopo che l'ho fatto? cioè qual'è il senso? smile.gif
_Bruno_
QUOTE(primobos @ 24.07.2010 20:05) *

Ciao primobos,
concordo pienamente con te
non conosco seven, digli dove può trovare il report del chkdsk

Bruno
Veronica*Best
QUOTE(sblantipodi @ 24.07.2010 18:00) *
si, tutto ok, dice.
non e' un problema attribuibile a Kaspersky in quanto questo installa le sue firme in due cartelle prestabilite che tra l'altro non si insinuano tra quelle di sistema di Windows ma in directory separate.A me, per fortuna, non succede.Con Xp pero'.
sblantipodi
QUOTE(_Bruno_ @ 24.07.2010 20:11) *
Ciao primobos,
concordo pienamente con te
non conosco seven, digli dove può trovare il report del chkdsk

Bruno

ma non si tratta di nessun report, ne ho fatti milioni di chkdsk /f, nessun errore, niente...
l'hardware funziona, il software funziona e non ci sono file system corrotti nè nessun errore di sorta,
l'unico problema è kaspersky visto che appena disinstallato il problema è sparito dash1.gif
Alessio78
Ciao sblantipodi,

Volevo chiederti un paio di cose:

1 - quando all'avvio viene eseguito il chkdsk, tu lo fai eseguire fino alla fine o fai l'uscita e fai avviare il pc normalmente ?
Se lo fai completare senza uscire, potresti postare il contenuto della scansione che si trova nel registro eventi ?
per andare nel registro eventi basta clicca WindowsKey+R e digitare eventvwr (windowskey = il tasto della tastiera con la bandierina di windows) -> poi apri la seconda voce a sinistra del registro eventi ("Registri Windows") -> ti posizioni su "Applicazioni" e cerchi nel riquadro di destra, (in ordine temporale), l'ultimo o uno degli ultimi eventi scritti da "wininit" (colonna origine), copi il contenuto della scansione e lo posti.

2 - dovresti verificare il contenuto di una chiave di registro:
Sempre WindowsKey+R, poi digiti REGEDIT, poi a sinistra navighi fino ad arrivare alla seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager , a destra compariranno delle voci, devi copiare il contenuto della voce "BootExecute" e postarlo.
_Bruno_
QUOTE(sblantipodi @ 24.07.2010 20:13) *
ma non si tratta di nessun report, ne ho fatti milioni di chkdsk /f

Scusami smile.gif
non avevo capito che fossi un esperto di informatica

Bruno
massalama
QUOTE(carla66 @ 24.07.2010 17:35) *
Grazie massalama,
sempre rapido e preciso nelle risposte bf.gif
Vedrò un pò come comportarmi.

Ciao bs.gif

ciao carla66

è un bel po' che non ti si vedeva! spero tutto bene.

saluti
Maramao
Ciao sblantipodi bs.gif
Cortesemente potresti anche " provare " ( se' vuoi logicamente ) tale procedura dopo aver eseguito le altre antecedenti di procedure oppure opinioni : pigia start poi Esegui poi scrivi CMD poi dai l' ok dopo vedrai una schermata nera pigia chkdsk /f e dopo qualche minuto restituisce un resoconto del lavoro svolto .
Poi disistalli completamente il tuo Kaspersky seguendo tale procedura : http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280247 ( salvando i dati d' attivazione ) poi ripulisci il tutto con CCleaner : http://www.filehippo.com/download_ccleaner e con ATF-Cleaner : http://www.atribune.org/index.php?option=c...5&Itemid=25 , dopo un' altro riavvio provi a pigiare su' start poi pigi tutti i programmi poi accessori e prompt dei comandi poi vedrai una schermata nera e scrivi chkdsk /f ed esegui gentilmente la deframmentazione , dopo re-installi il tuo Kaspersky , grazie
Cordiali saluti
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2014 Invision Power Services, Inc.