Il mio PC ha sistema operativo Windows XP SP3 e browser Internet Explorer 8.
Ho installato Kaspersky Antivirus 2010 (attualmente versione 459 a) dopo aver provato vari antivirus gratuiti (Avira, Avast, AVG) scartati per vari motivi (falsi positivi, pesantezza, ecc.)
Per tre-quattro mesi tutto benissimo, poi da circa 2 settimane ho problemi con gli aggiornamenti KAV: falliscono con "errore di connessione alla sorgente degli aggiornamenti". Questo accade quasi sempre... poi ogni tanto miracolosamente invece riesce a connettersi e aggiorna.
Mi sono accorto che lo stesso problema si verifica con altri download... anche qui, qualcuno non ha nessun problema, con altri invece non c'è niente da fare... il download termina immediatamente con la segnalazione "impossibile visualizzare la pagina web".
Naturalmente la pagina web invece esiste e la connessione non ha alcun problema: ad esempio volevo installare Messenger e provare la vostra nuova versione 736... impossibile farlo, mentre, come detto, altri download riescono regolarmente.
Ho pensato ad un virus, ho eseguito una scansione a livello di accuratezza massimo, ma KAV non ha trovato nulla.
Cosa mi consigliate di fare? Non so che pensare e non poter fare molti download è alquanto limitante.
Spero che qualche tecnico Kaspersky o qualche utente mi possano risolvere il problema. Grazie in anticipo.