Help - Search - Members
Full Version: Problemi con Kapserky 2010
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
ik8ozv
Salve alla lista,
Da quando sono passato da Kaspersky 2009 a Kaspersky 2010 sto avendo molti problemi.
Ultimamente, ho notato che usando un programma sotto dos "DatabaseIV",
quando richiamo un file dbf, il programma si blocca.
Se invece il file dbf riesco a caricarlo,come passo da un campo ad un altro,
mi esce l'errore "Sottosistema MS-DOS a 16 bit"
NTVDM ha rilevato un errore.
Non ricordo con precisione l'errore in quando e' subentrato il problema dell'installazione che vi spiego:

Per capire quale sia il programma che causasse l'errore, ho riformattao il pc e mentre re i vari programmi,
tra una installazione ed un altro provavo se il problema veniva fuori.
Ho installato tutti i programmi tranne il Kaspersky ed ho notato che il problema non saltava fuori.
Appena installavo Kaspersky ed anche durante l'installazione il problema saltava fuori per cui
ho dedotto che il problema era dovuto da Kaspersky.
Ho infine disinstallato Kaspersky ed il problema non si e' piu' presentato.

Dedotto il problema, volevo re installare Kaspersky ma durante l'installazione e gia prima di immettere
il codice di Attivazione l'installazione si abortiva dandomi questo errore:

INSTALLAZIONE INTERROTTA
L'Installazione e' stata interrotta a causa di un errore.

Morale della favola Non posso usare Il DATABASE IV se Kaspersky e' installato ed ora non riesco piu' ad installare
Kaspersky.
Mi date una mano per risolvere questi 2 problemi?
Grazie anticipatamente.
Enzo

Marc-One
Ciao Enzo,
DB4 è un pochino arcaico e potrebbe essere percepito dal motore KAV come minaccia di basso livello.

Formattare è sempre l'ultima thule dopo aver provato i tanti modi di mettere a posto il pc.
(E' come usare una bomba per uccidere un moscerino).

Se non riesci a reinstallare il prg prova con un tool di rimozione.
Appena hai reinstallato il prg metti DB4 nelle esclusioni.
TI consiglio comunque di passare ad Access (anche se riconosco che è molto più semplice DB4).

Ciao Enzo,
Anzi.. 73's de Marc-One.

PS: usare il callsign in chiaro viola un pochino la tua Privacy, Enzo...
ik8ozv
QUOTE(Marc-One @ 6.11.2009 03:26) *
Ciao Enzo,
DB4 è un pochino arcaico e potrebbe essere percepito dal motore KAV come minaccia di basso livello.

Formattare è sempre l'ultima thule dopo aver provato i tanti modi di mettere a posto il pc.
(E' come usare una bomba per uccidere un moscerino).

Se non riesci a reinstallare il prg prova con un tool di rimozione.
Appena hai reinstallato il prg metti DB4 nelle esclusioni.
TI consiglio comunque di passare ad Access (anche se riconosco che è molto più semplice DB4).

Ciao Enzo,
Anzi.. 73's de Marc-One.

PS: usare il callsign in chiaro viola un pochino la tua Privacy, Enzo...

Ciao Stamattina sono riuscito ad installarlo di nuovo.
Tornando al problema del DBIV, ora con KIS installato qunado lancio DB$ e carico il file DBF,
come passa dal primo campo al secondo campo mi esce l'errore di cui allego la foto.
Mi dite come risolvere?
Grazie
Enzo
Marc-One
QUOTE(ik8ozv @ 6.11.2009 20:46) *
Ciao Stamattina sono riuscito ad installarlo di nuovo.
Tornando al problema del DBIV, ora con KIS installato qunado lancio DB$ e carico il file DBF,
come passa dal primo campo al secondo campo mi esce l'errore di cui allego la foto.
Mi dite come risolvere?
Grazie
Enzo

Ciao OZV,
In base allo screenshot postato i termini della questione si stanno delineando meglio.
Credo però che il tuo problema non dipenda affatto da Kaspersky...
C'è un'ampia storiografia inerente all'errore segnalato:
"CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida"
Puoi vedere di cosa si tratta al Support Center di Microsoft:
http://support.microsoft.com/search/defaul...log=LCID%3D1040
La soluzione migliore è da scegliere in base al tuo SO.
Ciao,
Marc-One.

ik8ozv
QUOTE(Marc-One @ 7.11.2009 03:21) *
Ciao OZV,
In base allo screenshot postato i termini della questione si stanno delineando meglio.
Credo però che il tuo problema non dipenda affatto da Kaspersky...
C'è un'ampia storiografia inerente all'errore segnalato:
"CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida"
Puoi vedere di cosa si tratta al Support Center di Microsoft:
http://support.microsoft.com/search/defaul...log=LCID%3D1040
La soluzione migliore è da scegliere in base al tuo SO.
Ciao,
Marc-One.

Ciao marc,
ti posso assicurare che ho provato, come ho descritto sopra, di riformattare il PC, e,
mentre installavo i vari programm, tra una installazione ed un'altra,
provavo a caricare il Programma Database IV e a caricare il file DBF, ed il problema non
veniva fuori. Appena ho installato KIS 2010 il prblema si e' ripresentato.
Inoltre ti posso dire che ho provato anche durante l'installazione di KIS 2010 ed il problema
veniva fuori gia prima della videata che chiedeva il Codice di attivazione,
per cui ho dedotto che il problema lo causava KIS 2010.
C'e una possibilita' per capire veramente se il problema e' dovutorealmente a KIS 2010 no?
Grazie
Enzo

Marc-One
QUOTE(ik8ozv @ 7.11.2009 13:21) *
Ciao marc,
ti posso assicurare che ho provato, come ho descritto sopra, di riformattare il PC, e,
mentre installavo i vari programm, tra una installazione ed un'altra,
provavo a caricare il Programma Database IV e a caricare il file DBF, ed il problema non
veniva fuori. Appena ho installato KIS 2010 il prblema si e' ripresentato.
Inoltre ti posso dire che ho provato anche durante l'installazione di KIS 2010 ed il problema
veniva fuori gia prima della videata che chiedeva il Codice di attivazione,
per cui ho dedotto che il problema lo causava KIS 2010.
C'e una possibilita' per capire veramente se il problema e' dovutorealmente a KIS 2010 no?
Grazie
Enzo

Ciao OZV,
Ieri non ho scritto una cosa che mi frullava in mente per non ingenerare confusione.
Tuttavia, alla luce di quanto succede, direi che sia il caso di tirarla fuori...
Come avrai visto dal topic Microsoft il problema risiede in alcuni file base del sottosistema DOS di Windows. Credo che L'installer di KIS vada a fare delle modifiche:
a.. sostituendo il Command.com originale DOS
b.. oppure a variare i file di configurazione (CFG e/o INI)

Dovresti indagare su questo corollario di file leggendo bene i topic Microsoft che ti ho segnalato (esistono molti rimandi su Google, segno che il problema è molto sentito).

La mia impressione è che se vai a rimettere a posto il o i file incriminati non ti vada poi bene Kaspersky (e viceversa non funzioni DBIV) insomma un gatto che si morde la coda.

Non avendo più DBIV da tanto tempo non ti posso aiutare oltre.
Consiglio di esportare in Access.
Sarò un pò dura all'inizio, ma poi ti abitui.

Ciao,
Marco.

Nota: con DBIV aperto, quanto hai di % d'uso della CPU?
ik8ozv
QUOTE(Marc-One @ 8.11.2009 04:29) *
Ciao OZV,
Ieri non ho scritto una cosa che mi frullava in mente per non ingenerare confusione.
Tuttavia, alla luce di quanto succede, direi che sia il caso di tirarla fuori...
Come avrai visto dal topic Microsoft il problema risiede in alcuni file base del sottosistema DOS di Windows. Credo che L'installer di KIS vada a fare delle modifiche:
a.. sostituendo il Command.com originale DOS
b.. oppure a variare i file di configurazione (CFG e/o INI)

Dovresti indagare su questo corollario di file leggendo bene i topic Microsoft che ti ho segnalato (esistono molti rimandi su Google, segno che il problema è molto sentito).

La mia impressione è che se vai a rimettere a posto il o i file incriminati non ti vada poi bene Kaspersky (e viceversa non funzioni DBIV) insomma un gatto che si morde la coda.

Non avendo più DBIV da tanto tempo non ti posso aiutare oltre.
Consiglio di esportare in Access.
Sarò un pò dura all'inizio, ma poi ti abitui.

Ciao,
Marco.

Nota: con DBIV aperto, quanto hai di % d'uso della CPU?

Ciao Marc,
Ho provato a sostituire il file command.com con quello del cd di installazione di windowsXP
semplicemente prendendo il file espandendolo e sovrasciverlo a quello presente.
Per i files di configurazione da editare, non so come e cosa.
Se puoi suggerirmi tu come fare, te ne sarei grato.
Purtroppo ACCESS non lo cnosco bene.
Io mi trovo bene con DB IV in quando, quando debbo modificare un file debbo fare parecchie istruzioni.
Ho creato un file ".PRG"che eseguo col comand "DO" nel quale ci sono tutte le istruzioni.
Io vorrei risolvere il problema in modo da usare il DBASE IV in quando mi trovo molto bene.
No vorrei passare ad un programma il quale per modificare le istruzioni in un file dbf mi tocca farli uno ad uno.
Ti assicuro che con KIS 2009, non avevo di questi problemi, e , come dicevo prima se io disinstallo KIS 2010
il DBASE IV funge perfettamente.
Non riesco nemmeno piu' a trovare il KIS 2009 altrimenti ripassavo al 2009.
Grazie
Marc-One
QUOTE(ik8ozv @ 8.11.2009 13:00) *
(...)
Purtroppo ACCESS non lo cnosco bene.
Io mi trovo bene con DB IV in quando, quando debbo modificare un file debbo fare parecchie istruzioni.
Ho creato un file ".PRG"che eseguo col comand "DO" nel quale ci sono tutte le istruzioni.
Io vorrei risolvere il problema in modo da usare il DBASE IV in quando mi trovo molto bene.
No vorrei passare ad un programma il quale per modificare le istruzioni in un file dbf mi tocca farli uno ad uno.
Ti assicuro che con KIS 2009, non avevo di questi problemi, e , come dicevo prima se io disinstallo KIS 2010
il DBASE IV funge perfettamente.
Non riesco nemmeno piu' a trovare il KIS 2009 altrimenti ripassavo al 2009.
(...)

Ciao OZV,
Non ti posso aiutare più di tanto in quanto, come ti ho detto, non ho più DBIV.
Due cose:
a.. hai provato ad escludere (per un attimo, non deve essere una regola) il firewall di KIS?
b.. hai provato a mettere DBIV tra le esclusioni di KIS?

Se da queste prove non ottieni risultati allora dovrai ripassare a KIS 2009.
Link download old ver KIS
Tieni conto però che il support per il 2009 andrà avanti ancora per un paio d'anni max, pertanto poi il problema potrebbe ripresentarsi ed è quindi proprio il caso che tu prenda in considerazione (a lungo andare) il passaggio ad Access consigliato prima.

Ciao,
Marco.
ik8ozv
QUOTE(Marc-One @ 8.11.2009 16:50) *
Ciao OZV,
Non ti posso aiutare più di tanto in quanto, come ti ho detto, non ho più DBIV.
Due cose:
a.. hai provato ad escludere (per un attimo, non deve essere una regola) il firewall di KIS?
b.. hai provato a mettere DBIV tra le esclusioni di KIS?

Se da queste prove non ottieni risultati allora dovrai ripassare a KIS 2009.
Link download old ver KIS
Tieni conto però che il support per il 2009 andrà avanti ancora per un paio d'anni max, pertanto poi il problema potrebbe ripresentarsi ed è quindi proprio il caso che tu prenda in considerazione (a lungo andare) il passaggio ad Access consigliato prima.

Ciao,
Marco.

Ciao Marc,
ho fatto tutte e due le prove ma sempre con lo stesso esitoe cioe' non va.
Ho provato a disinstallare KIS 2010 e re installare KIS 2009 ed effettivamente il problema ora
non si presenta piu.
probabilmente provero' a mandare un messaggio al centro supporto con la speranza in un loro aiuto.
Purtroppo come dicevo prima anche volendo, come mi consigli tu,
di prendere in considerazione ACCESS, purtroppo non so come funzioni.
Grazie
Marc-One
QUOTE(ik8ozv @ 8.11.2009 17:47) *
ho fatto tutte e due le prove ma sempre con lo stesso esitoe cioe' non va.
Ho provato a disinstallare KIS 2010 e re installare KIS 2009 ed effettivamente il problema ora
non si presenta piu.
probabilmente provero' a mandare un messaggio al centro supporto con la speranza in un loro aiuto.
Purtroppo come dicevo prima anche volendo, come mi consigli tu,
di prendere in considerazione ACCESS, purtroppo non so come funzioni.

Ciao OZV,
Il passaggio da DBIV (io ero esperto di DBII e DBIII) a Access è paragonabile al passaggio da Lotus123 a Excel.
Se conosci Lotus ed Excel adesso sai che la cosa è relativamente giudata (certo non facile).
Comunque esiste un'ampia storiografia letteraria ed anche in rete dove apprendere i rudimenti.
Temo che il Support sarà nelle condizioni di dirti quello che ti dico io.
Allo stato attuale credo che pochissimi utenti usino ancora DBIV.
Sorry.
Ciao Marc-One.

ik8ozv
QUOTE(Marc-One @ 9.11.2009 01:21) *
Ciao OZV,
Il passaggio da DBIV (io ero esperto di DBII e DBIII) a Access è paragonabile al passaggio da Lotus123 a Excel.
Se conosci Lotus ed Excel adesso sai che la cosa è relativamente giudata (certo non facile).
Comunque esiste un'ampia storiografia letteraria ed anche in rete dove apprendere i rudimenti.
Temo che il Support sarà nelle condizioni di dirti quello che ti dico io.
Allo stato attuale credo che pochissimi utenti usino ancora DBIV.
Sorry.
Ciao Marc-One.

Ciao Marc
Mi indicheresti dove trovarlo.
Io uso molto spesso il comando replace su molti records,
e come dicevo avevo creato un file prg con tutti i comandi replace in modo da inviarlo con il comando DO
e lui faceva tutto in automatico.
Grazie ancora.
Marc-One
QUOTE(ik8ozv @ 10.11.2009 08:24) *
Ciao Marc
Mi indicheresti dove trovarlo.

Ciao OZV,
Scusa ma mi ero dimenticato di te.
Access fa parte della suite Office di Microsoft.
Ti consiglio la 2003 perchè la successiva è ancora più sofisticata (e a mio parere esagerata).
Ciao,
Marco
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.