Help - Search - Members
Full Version: Quarantena
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
maverick40
Salve a tutti,
mi arrivano quotidianamente e-mail da BPOL che regolarmente elimino senza nemmeno aprirle in quanto non ho rapporti con Poste Italiane e quindi ritengo non siano inviati da quest'ultima e pertanto rischiosi.
Chiedo se c'è la possibilità di bloccare ed eliminare automaticamente tali messaggi e, in caso affermativo, cosa debbo fare.
Stamani, invece di eliminarlo subito, ho cliccato sul messaggio in arrivo da BPOL e l'antivirus KIS 2010 l'ha messo automaticamente in quarantena.
Come mai non l'aveva fatto anche in occasione dei precedenti messaggi ? Quali pericoli corro? Posso eliminarlo da quarantena subito ?
Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.
massalama
QUOTE(maverick40 @ 3.11.2009 09:20) *
Come mai non l'aveva fatto anche in occasione dei precedenti messaggi ? Quali pericoli corro? Posso eliminarlo da quarantena subito ?
Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.

ciao maverick,

forse perchè non tutti le mail che arrivano da li sono le stesse nel contenuto. comunque viso che hai la certezza che non sono vere non essendo un cliente delle poste, evita anche di cliccarci su, eliminale e basta, così come quella messa in quarantena da kis.

saluti

maverick40
QUOTE(massalama @ 3.11.2009 16:57) *
ciao maverick,

forse perchè non tutti le mail che arrivano da li sono le stesse nel contenuto. comunque viso che hai la certezza che non sono vere non essendo un cliente delle poste, evita anche di cliccarci su, eliminale e basta, così come quella messa in quarantena da kis.

saluti

Grazie "massalama", evidentemente, come scrivi tu, la mail odierna conteneva qualcosa che le precedenti non avevamo (o forse è perchè le avevo eliminate senza cliccarci sopra).
Comunque come posso fare per eliminare quanto è in quarantena ?
massalama
QUOTE(maverick40 @ 3.11.2009 17:06) *
Grazie "massalama", evidentemente, come scrivi tu, la mail odierna conteneva qualcosa che le precedenti non avevamo (o forse è perchè le avevo eliminate senza cliccarci sopra).
Comunque come posso fare per eliminare quanto è in quarantena ?

ciao maverik,

clicchi direttamente su "quarantina" in alto a dx (skin default) e da li cancelli il file. ti verrà chiesta conferma a cui darai consenso.

fatto

saluti
maverick40
QUOTE(massalama @ 3.11.2009 20:33) *
ciao maverik,

clicchi direttamente su "quarantina" in alto a dx (skin default) e da li cancelli il file. ti verrà chiesta conferma a cui darai consenso.

fatto
saluti

Scusa la mia ignoranza, ma se clicco su quarantena in alto a dx della pagina principale di KIS 2010, mi appare il riquadro delle minacce rilevate, cliccando con il dx sul file che vorrei eliminare dalla quarantena, mi appare un messaggio a tendina come da allegato.
Non vedo la voce "cancella".
Devo cliccare su "elimina dall'elenco" ?
Ho inoltre rilevato che nel frattempo, sempre nella pagina principale di KIS, ci sono ora due programmi trojan rilevati ma nella scheda rapporto ne trovo sempre una sola (quella che vorrei eliminare), vedi secondo allegato.
massalama
QUOTE(maverick40 @ 3.11.2009 18:58) *
Scusa la mia ignoranza, ma se clicco su quarantena in alto a dx della pagina principale di KIS 2010, mi appare il riquadro delle minacce rilevate, cliccando con il dx sul file che vorrei eliminare dalla quarantena, mi appare un messaggio a tendina come da allegato.
Non vedo la voce "cancella".
Devo cliccare su "elimina dall'elenco" ?

ciao maverik,

si devi selezionare "elimina dall'elenco" e consentire. subito dopo ti verrà chiesto se vuoi eliminare il file dal pc, a quel punto consenti e il tutto è definitivamente cancellato

saluti
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.