Help - Search - Members
Full Version: scansione antivirus extra
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
RobyWeb
Salve a tutti ! C'è qualcuno che può dirmi come potrei avviare una scansione antivirus prima dell'avvio di Windows Vista unsure.gif ? Vorrei poter anticipare un'eventuale "infezione trasformista" icon20.gif . Grazie ancora e buon pomeriggio.
Roby.
bobbycooper
QUOTE(RobyWeb @ 1.11.2009 17:35) *
Salve a tutti ! C'è qualcuno che può dirmi come potrei avviare una scansione antivirus prima dell'avvio di Windows Vista unsure.gif ? Vorrei poter anticipare un'eventuale "infezione trasformista" icon20.gif . Grazie ancora e buon pomeriggio.
Roby.

Ciao, potresti provare con il disco di ripristino di kaspersky.
Apri kis-->protezione +-->creazione di un disco di ripristino, una volta masterizzato fai avviare il pc dall'unità disco con il cd masterizzato per fare una scansione completa del pc.

Info dalla guida kaspersky antivirus

Kaspersky Internet Security comprende un servizio che consente di creare un Disco di Ripristino.

Disco di Ripristino è stato progettato per eseguire la scansione dei computer compatibili con le piattaforme x86 e per disinfettarli. È consigliabile utilizzarlo quando il livello di infezione è tale da reputare impossibile la disinfezione tramite applicazioni anti-virus o utilità di rimozione di malware, ad esempio Kaspersky AVPTool, del sistema operativo. In questo caso, è possibile ottenere un livello di efficacia della disinfezione superiore, in quanto i programmi malware non ottengono il controllo quando viene caricato il sistema operativo

RobyWeb
In primo luogo grazie per l'attenzione. A seguire, io credevo ci fosse un modo "simile vecchio floppy" che permettesse un'avvio selettivo già dal DOS, è forse questa la stessa cosa unsure.gif ? Perdo qualche dato nel fare questo tipo di azione, cioè devo salvare qualcosa prima di iniziare il lavoro, o il disco serve unicamente per avviare una procedura che comunque non altera nessuna parte del contenuto della memoria ? Lo chiedo perché una volta avevo fatto il backup classico e nel momento di ripristinare ho scoperto di aver perso la posta elettronica ed anche alcuni file di programmi scaricati durante le varie procedure di aggiornamento che si fanno di tanto in tanto dash1.gif .
Capisco benissimo le risate che vi starete facendo laugh3.gif , ma dopo essersi scottati con "mamma ho perso i dati !" basta vedere un cerino per andare nel pallone !
Ancora grazie grazie grazie pray.gif .
Roby
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.