Help - Search - Members
Full Version: non funziona dopo la formattazione del mio pc
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
hoovir
salve dopo aver riformattatato il mio vista ho installato il kaspersky ma attivandolo sembra che non accetta il mio codice non collegandosi al server.
Allora ho attivato mediante chiave avuta in precedenza! (preciso che la mia licenza è per 3 pc)
altro problema è che non mi fa navigare se non disabilito la protezione!
allego il mio report
hoovir
dimenticavo che la versione kis è 8.0.0.357 con vista home premium sp1! grazie bc.gif
massalama
QUOTE(hoovir @ 31.10.2009 12:05) *
salve dopo aver riformattatato il mio vista ho installato il kaspersky ma attivandolo sembra che non accetta il mio codice non collegandosi al server.
Allora ho attivato mediante chiave avuta in precedenza! (preciso che la mia licenza è per 3 pc)
altro problema è che non mi fa navigare se non disabilito la protezione!
allego il mio report

ciao hoovir,

leggi bene le istruzioni per postare il log GSI. devi postare il link al file log e non il suo file zippato, che altrimenti è difficile leggere

saluti
hoovir
scusa ora è aggiornato al kis 9.0.0.463
ecco il report
http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...624b59&ms=0
massalama
QUOTE(hoovir @ 31.10.2009 13:31) *
scusa ora è aggiornato al kis 9.0.0.463
ecco il report
http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...624b59&ms=0

ciao hoovir,

hai dei prodotti symantec ancora installati, funzionanti e assolutamente incompatibili con kaspersky: Norton Internet Security e Symantec Real Time Storage Protection Component. devo rimuoverli utilizzando l'apposito tool della symantec (norton removal tool, facilmente reperibile su internet con google)

inoltre devi disabilitare completamente Windows Defender ancora attivo.

dai una pulita la registro e ai file temporanei con ccleaner, rimuovi (off line) kis mantenendo solo i dati di attivazione, riavvia e reinstallalo di nuovo.

forse risolvi

saluti
hoovir
tutto ok! bt.gif bravo.gif grazie!
massalama
QUOTE(hoovir @ 31.10.2009 15:44) *
tutto ok! bt.gif bravo.gif grazie!

bene!

saluti
hoovir
ciao ho un altro problema ora! avendo aggiornato il kis alla versione 9.0.0.736 (so vista) nel centro sicurezza pc non mi fa attivare la protezione firewall kis e malware kis, e non scansiona l'arrivo della posta con l'anteprima messaggi, perchè?
massalama
QUOTE(hoovir @ 4.11.2009 19:23) *
nel centro sicurezza pc non mi fa attivare la protezione firewall kis e malware kis

ciao hoovir,

se vuoi dire che il centro messaggi di windows indica kis come non attivato, non è vero è un problema del centro messaggi. disattivalo. l'importante è: il semaforo/spot di kis è verde? se si il tuo pc è protetto.

QUOTE(hoovir @ 4.11.2009 19:23) *
non scansiona l'arrivo della posta con l'anteprima messaggi, perchè?

hai attivato il servizio antispam? che programma di posta usi? che io sappia (non uso questo servizio) kis funziona con outlook (non express), windows mail, thunderbird e the bat.

saluti
hoovir
pero con l'altra varsione il centro sic era tutto ok con le funzionalita attive del kis! comunque kis è tutto verde!il programma di posta è thunderbird!
massalama
QUOTE(hoovir @ 4.11.2009 20:05) *
pero con l'altra varsione il centro sic era tutto ok con le funzionalita attive del kis! comunque kis è tutto verde!il programma di posta è thunderbird!

il centro sicurezza di windows ogni tanto perde i "contatti" con kis segnalandolo come non attivo. è un problema conosciuto che personalmente consiglio di risolvere ignorandolo disabilitando i messaggi relativi. l'importante è quello che segnala kis.

saluti
hoovir
quindi disabilito i firewall di windows e defender? o li attivo comunque? grazie
massalama
QUOTE(hoovir @ 4.11.2009 21:54) *
quindi disabilito i firewall di windows e defender? o li attivo comunque? grazie

devi disabilitare la messaggistica del CS di windows per quanto riguarda firewall e antivirus (in modo da non avere falsi allarmi) e certo disabilitare WDefender e il firewall di windows.

saluti
hoovir
scusami se ti rompo ma mentre l'anteprima di posta con thunderbird non mi appare piu!!
massalama
QUOTE(hoovir @ 4.11.2009 22:55) *
scusami se ti rompo ma mentre l'anteprima di posta con thunderbird non mi appare piu!!

ciao hoovir,

mi dispiace ma oltre a non usare thunderbird non uso nemmeno il modulo antispam di kis.
posso solo metterti i link alla guida sulla configurazione antispam con thunderbird del supporto kaspersky QUI e QUI. inoltre prova ad usare anche la funzione "help" o "guida" presente nella varie finestre di kis che rimandano direttamente alla guida per quell'argomento specifico, troppo spesso dimenticata, dove invece vengono date semplici e preziosi spiegazioni.

saluti
gulliver1950
QUOTE(hoovir @ 4.11.2009 22:55) *

La versione .736it ha disabilitato per default (chissà perchè?) il Gestore della posta in arrivo durante la ricezione sul protocollo POP3 (Impostazioni> Anti-Spam> Impostazioni> Avanzate> Messaggi in Entrata). Una volta abilitato, l'Anteprima ti mostrerà (per default) tutti i messaggi presenti sul server a gruppi di 25 e non come prima solo i messaggi non letti. Questo crea un appesantimento nel caricamento dell'Anteprima, senza alcuna utilità: nelle versioni precedenti il Gestore della posta era attivo per default ed era prevista l'opzione "mostra solo messaggi nuovi" ora scomparsa. Per evitare l'appesantimento del caricamento dell'Anteprima puoi diminuire il numero dei messggi per gruppo.
Enzo59
Anche io ho installato Thunderbird su win7 con KIS 9.0.0736it; oltre al problema segnalato della NON apertura della finestra di anteprima come vedevo con Outlook, ho notato che la k del kis all'interno di thunderbird all'inizio è rossa (attivata) poi dopo qualche istante diventa grigia come se non fosse più attiva. E' normale questo?
Il fatto poi che non apre la finestra di anteprima non mi permette di selezionare i messaggi spam che non voglio e questo mi preoccupa.
C'è qualche espero di kis con thunderbird che mi può spiegare come rimediare a questo?
Grazie a tutti
Enzo
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.