Help - Search - Members
Full Version: Piccolo problemi KIS 463 e skin friday 2
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
copa
Salve , per eliminare il problema della scansione rapida rootkit (ma anche perchè mi piace biggrin.gif), ho inserito la skin friday 2 by marcoesse del 20/09.
Ora mi capita questo problema :

In pratica qualsiasi applicazioni nuova che voglio installare , kis normalmente prima di renderlo attendibili o meno lo chiede (salvo software che ritiene attendibili in automatico), il problema è che non appare più la descrizione dove c'era scritto il file .exe e relativo percorso e cosa voglia fare.
In questo modo ,dato che non succede solo quando voglio installare ma anche quando partono eseguibili in background, non so a chi si riferisca.

E' capitato anche a voi? opppure ho sbagliato qualcosa io .....

A voi l'ardua sentenza bt.gif
carla66
QUOTE(copa @ 27.10.2009 18:01) *
Salve , per eliminare il problema della scansione rapida rootkit (ma anche perchè mi piace biggrin.gif), ho inserito la skin friday 2 by marcoesse del 20/09.

In pratica qualsiasi applicazioni nuova che voglio installare , kis normalmente prima di renderlo attendibili o meno lo chiede (salvo software che ritiene attendibili in automatico), il problema è che non appare più la descrizione dove c'era scritto il file .exe e relativo percorso e cosa voglia fare.
In questo modo ,dato che non succede solo quando voglio installare ma anche quando partono eseguibili in background, non so a chi si riferisca.

Veramente capita anche a me....
copa
con la skin di default ovviamente non mi capitava, ma sia per utilità che per estetica non voglio rinunciare a queste skin.
Speriamo che si tratti solo della mancanza di una riga di codice.
EPR35
Confermo
marcoesse
QUOTE(copa @ 27.10.2009 18:01) *

ciao,
io non ricordo di averne visti
cmq segnalo il topic a Marc-One
compatibilmente con i tempi ci darà un'occhiata wink.gif
ciao
marco smile.gif
Marc-One
QUOTE(copa @ 27.10.2009 19:01) *
... In pratica qualsiasi applicazioni nuova che voglio installare , kis normalmente prima di renderlo attendibili o meno lo chiede (salvo software che ritiene attendibili in automatico), il problema è che non appare più la descrizione dove c'era scritto il file .exe e relativo percorso e cosa voglia fare....

Ciao copa,
Fammi capire meglio, ho bisogno di sapere:
- versione SO utilizzato
- versione KIS utilizzata
- vesrione skin utilizzata.

Ciao,
Marco.

copa
Ciao, allora:

Windows Xp sp2

KIS 2010 9.0.0.463 (b.c)

Skin_Friday2_ita_2009-09-20_marcoesse

Marc-One
QUOTE(copa @ 28.10.2009 10:53) *
...Windows Xp sp2
KIS 2010 9.0.0.463 (b.c)
Skin_Friday2_ita_2009-09-20_marcoesse

Ciao copa,
Scusa se rispondo in maniera fulminea, ma a pranzo ho poco tempo.
Dunque, per quanto riguarda la configurazione è quella ideale.
Ho idea che si tratti del problema Unicode da me risolto su Russia, Saturday e Weekend.
Non ho toccato le tre Friday2 (standard, Marcoesse, e Glass) a tale riguardo.
Pertanto a te (e a tutti quelli che esperimentano lo stesso problema), consiglio di fare una semplicissima prova:
a.. smontare la Friday2(436)
b.. scaricare la Russia(436) dal sito (link in firma)
c.. montare la Russia(436)
d..riprodurre le condizioni che davano stringa mancante

Sono quasi certo che la cosa non avverrà con la Russia (o Saturday o Weekend).
Se è così mi prodigherò a mettere a posto le tre F2.

Scappo, fammi (fatemi) sapere.
Ciao,
Marc-One.

copa
Ho installato la weekend, a differenza della friday quando facci il cambio tra la default e la weekend le finestre di notifiche funzionano bene. ( non esce quella finestra di notifica bianca che per toglierla bisogna solo riavviare).
Putroppo si ripresenta lo stesso problema, ho cancellato da Controllo applicazioni le regole per un setup di un'applicazione che già avevo usato, poi lo rieseguita, ma nella solita finestra non mi appare la descrizione.

Questo invece è quello che appare con la skin di default:

Marc-One
QUOTE(copa @ 29.10.2009 00:25) *
Ho installato la weekend...
a differenza della friday quando facci il cambio tra la default e la weekend le finestre di notifiche funzionano bene. ( non esce quella finestra di notifica bianca che per toglierla bisogna solo riavviare).
Putroppo si ripresenta lo stesso problema, ho cancellato da Controllo applicazioni le regole per un setup di un'applicazione che già avevo usato, poi lo rieseguita, ma nella solita finestra non mi appare la descrizione.

Ciao copa,
Visto che la cosa è di interesse comune, indago subito sulla questione.
Verificherò la Weekend e poi ti faccio (vi faccio) sapere.

Ciao,
Marco
Marc-One
QUOTE(copa @ 29.10.2009 00:25) *
Ho installato la weekend, a differenza della friday quando facci il cambio tra la default e la weekend le finestre di notifiche funzionano bene. ( non esce quella finestra di notifica bianca che per toglierla bisogna solo riavviare).

Ciao copa,
Ho risolto il problema del boxino DangerAlert mancante dell'indicazione del nome del processo sospetto.
Per te e per gli altri utenti, è disponibile sul sito (link in firma) la nuova release della Weekend.
Ti ringrazio molto della segnalazione che ha permesso di risolvere un bug che mi ha dato filo da torcere (sei citato nella history della Weekend).
Visto che la cosa mi era sfuggita adesso mi cimenterò anche nel controllo DangerAlert sia di Russia che di Saturday e, se riscontrerò analoghi bug provvederò a risolverli anche li ed a mettere a disposizione gli aggiornamenti.
Per adesso prego vivamente coloro che hanno la Weekend 2009-10-04 di scaricare la skin aggiornata.
(Come sempre tengo a precisare che non è un difetto funzionale, ma solo di indicazione a video del nome del processo sospetto... ma proprio per questo è meglio sapere di che processo si tratta... spero siate con me d'accordo!)
Ciao a tutti.
Marc-One.

copa
Sei un grande, nulla da aggiungere. pray.gif pray.gif pray.gif

Purtroppo sul sito quando tento di scaricarla mi dice che la pagina non è disponibile.
Marc-One
QUOTE(copa @ 30.10.2009 00:53) *
Sei un grande, nulla da aggiungere. pray.gif pray.gif pray.gif
Purtroppo sul sito quando tento di scaricarla mi dice che la pagina non è disponibile.

Ciao copa,
Ho testato adesso il link di scarico che funziona correttamente.
Probabilmente hai delle restrizioni di protezione che bloccano i javascript che gestiscono il download.
Verifica mettendo il sito tra gli attendibili (se ti fidi... ah-ah-ah!!!).
Qualora avessi ancora problemi ti manderò via MP il link diretto.
Ciao,
Marco
EPR35
Confermo tutto Ok con la nuova Weekend bf.gif
Grande Marc-One! ay.gif
Marc-One
QUOTE(EPR35 @ 30.10.2009 09:31) *
Confermo tutto Ok con la nuova Weekend bf.gif

Ciao EPR35,
Grazie per i complimenti.
Ma non esagerare, sennò mi monto la testa, ah-ah-ah!
Ho provveduto ad estendere le migliorie anche a Russia e Saturday.
Entrambe scaricabili dal sito.
Appena posso mi dedico alla verifica delle tre Friday2.
Questo fine settimana ho impegni esterni e sarò poco attivo su pc (sorry).
Comunque segnalerò quando disponibili eventuali aggiornamenti sulle F2.
E a seguire le F3.
Ma sarà l'ora di partire a localizzare o a metà strada Pipkin mi fulmina di nuovo con un upgrade?.
To be or not to be?
Ciao a tutti,
Marco.
axelpit
QUOTE(Marc-One @ 31.10.2009 02:24) *
Ciao EPR35,
Grazie per i complimenti.
Ma non esagerare, sennò mi monto la testa, ah-ah-ah!
Ho provveduto ad estendere le migliorie anche a Russia e Saturday.
Entrambe scaricabili dal sito.
Appena posso mi dedico alla verifica delle tre Friday2.
Questo fine settimana ho impegni esterni e sarò poco attivo su pc (sorry).
Comunque segnalerò quando disponibili eventuali aggiornamenti sulle F2.
E a seguire le F3.
Ma sarà l'ora di partire a localizzare o a metà strada Pipkin mi fulmina di nuovo con un upgrade?.
To be or not to be?
Ciao a tutti,
Marco.

Marc-One, ..secondo me ci siamo....pipkin's ha interrotto il suo sito per un giorno per mettere a posto le skin, e da pochi giorni ha sfornato anche le altre..
..ma per me è facile parlare per un lavoro che devi fare tu...
Comunque io ti contunuerò a ringraziare sempre.
Ciao
A
Marc-One
QUOTE(axelpit @ 31.10.2009 01:44) *
Marc-One, ..secondo me ci siamo....pipkin's ha interrotto il suo sito per un giorno per mettere a posto le skin, e da pochi giorni ha sfornato anche le altre..
..ma per me è facile parlare per un lavoro che devi fare tu...

Ciao Axelpit,
Sono già al lavoro sulla F3 e, se non ci sono intoppi, domani sera la Friday3 sarà disponibile.
Per intanto oggi ho parallelamente lavorato sulla Friday2, (anzi sulle 3 Friday2), su cui ho adottato tutte le migliorie già presenti su Russia, Weekend e Saturday.
Ricordo sempre di verificare le date di aggiornamento file a video come guida.
Ci saranno poi anche novità sul lato modding della F3, parte che cura direttamente Marcoesse, (ciao), il quale ha già realizzato un modding strepitoso, bell'e pronto da essere calzato sulla F3 che sto finendo di elaborare (ovviamente ci saranno 2 diverse relaease come attualmente sulle F2(463).
Grazie ancora,
Ciao,
Marco

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.