Help - Search - Members
Full Version: COSA AFFIANCARE?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
enigmista63
supercool.gif Ciao ragazzi,oggi ho dato una belle pulita al pc formattando ,non per virus,ma per semplice pulizia,avevo affiancato a KIS il software PREVX di cui ho licenza pro,ma la nuova versione di KIS e la nuova beta di PREVX fanno i capricci,ora non che muoia dalla voglia di affiancare qualcosa per forza,visto che KIS da solo non appesantisce il pc,lasciando fluida la navigazione,ma la mia domanda e' : riesce il solo kis ha lavorare bene anche come antispyware?,anche perche' qualunque software sembra essere incompatibile,non amo i software senza il realtime ,preferisco bloccare prima che l'eventuale file infetto si introduca nel pc,quindi cosa consigliate,io opterei per non installare altro,voi che dite?
carpediem73
QUOTE(enigmista63 @ 27.10.2009 03:38) *
supercool.gif Ciao ragazzi,oggi ho dato una belle pulita al pc formattando ,non per virus,ma per semplice pulizia,avevo affiancato a KIS il software PREVX di cui ho licenza pro,ma la nuova versione di KIS e la nuova beta di PREVX fanno i capricci,ora non che muoia dalla voglia di affiancare qualcosa per forza,visto che KIS da solo non appesantisce il pc,lasciando fluida la navigazione,ma la mia domanda e' : riesce il solo kis ha lavorare bene anche come antispyware?,anche perche' qualunque software sembra essere incompatibile,non amo i software senza il realtime ,preferisco bloccare prima che l'eventuale file infetto si introduca nel pc,quindi cosa consigliate,io opterei per non installare altro,voi che dite?

Ciao, sono pienamente d'accordo con te, anche perchè qualsiasi software in real time si calpesterebbe i piedi con kaspersky.
Se non ami quindi i software senza il realtime penso che KIS da solo sia una più che valida soluzione.
Ciao
enigmista63
supercool.gif Ciao si hai ragione ho notato che KIS ama lavorare da solo,il pc e' molto performante per questo il tuo consiglio e' valido,penso che non mi conviene affiancare nulla.
bobbycooper
QUOTE(enigmista63 @ 27.10.2009 00:38) *

riesce il solo kis ha lavorare bene anche come antispyware?

Ciao, KIS-->impostazioni-->Minacce ed Esclusioni [ Minacce] Impostazioni e spunta Altro.
Imposta il browser in modo da non accettare i Cookie di terze parti, usa giornalmente Ccleaner . bf.gif
Eress
Ciao, anch'io uso prevx, ma sinceramente è solo un in più, per me KIS da solo basta e avanza bs.gif
massalama
QUOTE(bobbycooper @ 27.10.2009 06:26) *
Ciao, KIS-->impostazioni-->Minacce ed Esclusioni [ Minacce] Impostazioni e spunta Altro.
Imposta il browser in modo da non accettare i Cookie di terze parti, usa giornalmente Ccleaner . bf.gif

quoto bobbycooper,

con queste impostazioni, kis da solo fornisce una protezione completa, che non necessità di programmi terzi in real time (vedi prevx che considero comunque un buon programma) che comunque ogni tanto, nonostante le esclusioni reciproche, vanno a pestarsi i piedi.

poi c'è il solito set fatto da SAS e MAMB, che serve solo all'occasione (come per una scansione mensile, che non faccio mai, o per problemi contingenti e anomalie varie e mai in real time ma solo in versione free), perchè comunque nella cassetta degli attrezzi, un cacciavite e una pinza in più non fa mai male.

saluti
marcoesse
ciao,
io uso Prevx da un sacco di tempo (era ancora Prevx2)
e continuerò ad usarlo
perché il tipo di protezione è COMPLETAMENTE diversa da TUTTI i sistemi di protezione a 1/2 firme

Prevx3 è specializzato negli zero day e zero Hour (poi nessuno è perfetto se così fosse tutti utilizzeremmo 1 av e punto fine)

per cui SEMPRE Prevx3 arriverà SEMPRE prima degli AV a 1/2 firme
in quanto Prevx ha il database centralizzato e se io prendo qualcosa adesso fra 1 secondo in tutto il mondo gli altri utenti saranno protetti
se non si capisce questo non si capisce Prevx3

per il discorso della SafeOnLine che è una nuova cosa di Prevx3 (che per ora non ho sto' utilizzando ancora lo stabile 3.0.1.65)
a me' non è che serva per cui se andrà bene se non andrà pace
di sicuro non rimuovo Prevx3 per la SafeOnLine che è solo un optional

in più io che ho tutti i sistemi con XP c'è la protezione all MBR (è per me' non è poco)

poi è ovvio che ognuno è libero di fare le proprie scelte
anche di mettersi un bel Free ed è a posto comunque

io l'ho su 3 postazioni e continuerò ad averlo mi da' più sicurezza tranquillità che se 1 cicca interviene il secondo (spero)
con uno solo Killato quello dal bagle di turno sei Killed e con due forse è meglio (pensiero personale)
per ora non ho mai notato conflitti con Kis e nemmeno con Avira Premium
Prex3 è studiato apposta per convivere con gli altri sistemi protezione è fatto apposta così

anzi secondo' me' Kis2010 e Prevx3 sono una coppia ideale
uno è completissimo Kis2010 e Prevx3 arriva quel più in la' che secondo me' serve

e cmq credo che gli utenti in link che si sono infettati pur con Kaspersky sono contenti di avere Prex3 che li ha salvati
http://www.prevx.com/avgraph/11/Kaspersky.html
nessuno è perfetto!!!

poi come detto conosco un sacco di gente che va' di free se ne sbatte altamente e poi prima o poi formatterà.....
ma magari formattare ogni tanto è un bene... non un male!!!
ma a me NON piace!
ciao
marco smile.gif

ehhhh senza nessuna polemica solo un modo diverso di vedere le cose
io con due sto' meglio e se mi fare stare meglio e più tranquillo è meglio per me' No?
Kenshi90
Trattandosi appunto di una versione beta, è comprensibile che l'ultima build di Prevx non sia ancora del tutto compatibile con KIS. Dato che hai ancora una licenza valida, perché non sfruttarla? Per adesso usa la 3.0.1.65 che è stabile, appena esce la nuova versione (3.5?) stabile passa a quella.

D'altronde l'utilizzo di un unico software di sicurezza, benché completo e affidabile, nasconde un piccolo margine di rischio: se un virus stile Bagle riesce a disattivarlo sono guai, poiché il computer rimane completamente scoperto. Di conseguenza un secondo programma fa sempre comodo.

Come ha detto marcoesse, KIS e Prevx sono un'accoppiata perfetta, poiché si completano a vicenda garantendo un altissimo livello di protezione.
marcoesse
QUOTE(Kenshi90 @ 27.10.2009 11:14) *
Trattandosi appunto di una versione beta, è comprensibile che l'ultima build di Prevx non sia ancora del tutto compatibile con KIS. Dato che hai ancora una licenza valida, perché non sfruttarla? Per adesso usa la 3.0.1.65 che è stabile, appena esce la nuova versione (3.5?) stabile passa a quella.

D'altronde l'utilizzo di un unico software di sicurezza, benché completo e affidabile, nasconde un piccolo margine di rischio: se un virus stile Bagle riesce a disattivarlo sono guai, poiché il computer rimane completamente scoperto. Di conseguenza un secondo programma fa sempre comodo.

Come ha detto marcoesse, KIS e Prevx sono un'accoppiata perfetta, poiché si completano a vicenda garantendo un altissimo livello di protezione.

ciao,
esatto tipo il bagle appena sfornato nel suo codice ha in elenco completo di Tutti i sistemi marche di protezione
e la prima cosa che fa' li cerca tutti e li Killa tutti (ci mette pochi secondi)
luno dei pochi che fino ad ora ho visto resistergli con forza e caparbietà è appunto Prevx3
come si vede anche dalla prova (nel test ha il nome Edge che poi è diventato Prex3)
http://www.megalab.it/4193/3/prevx-edge-ec...ima-generazione

notare la frase:
"A questo punto, qualunque altro antivirus era già scomparso."
Bagle riesce comunque a riavviarmi il computer, ma con mia grande sorpresa Prevx Edge è ancora in piedi al riavvio. Mi avvisa dell'installazione del rootkit.
enigmista63
supercool.gif Ciao la mia e' solo una considerazione,come gia' detto dopo vari test ho deciso di formattare il pc,in questi test purtroppo ho potuto notare che da circa un mese dall'installazione della versione beta di prevx,proprio per testarla, il test mi ha evidenziato che non solo in molti casi arriva dopo di KIS ,la cosa non e' grave,ma in altri casi NON arriva proprio.Oltre ai soliti virus impestati e potenti vi sono anche dei poveri codici maligni che non recano danni eccessivi,ma danno fastidio al pc quindi che senso ha essere coperto per virus gravi e poi restare infettato da un semplice javascript preso aprendo un normalissimo sito?
La safeonline e' assoultamente inutile ,dovrebbe bloccare i siti di pishing,almeno quelli piu' conosciuti,ma ieri come al solito ha fallito,ho ricevuto un email dal banco posta(falsa) ed ho potuto verificare che escludendo tutte le protezioni e lasciando il solo PREVX con safe online mi ha fatto entrare tranquillamente sul sito. Attivando la protezione sui 3 browser che uso tutti e 3 hanno bloccato l'ingresso,ingresso bloccato anche dal WEBGUARD di KIS. La mia personale conclusione e' se non formatto per un ROOTKIT,che senso ha farlo per un banale virus?
marcoesse
beh che Kis arrivi prima su un virus di cui non ha le firme nel database
mi sembra praticamente impossibile!!

mentre (forse) prevx3 che è aggiornato, nel database centralizzato, al secondo nel mondo (forse) ci arriva prima

per la SafeOnLine ho già detto se funzionerà bene altrimenti pace (non è certo per quello che terrò Prevx3)

nessuno è perfetto!!!
enigmista63
supercool.gif Ciao Marco,la situazione e' esattamente quella che ti ho descritto,PREVX mi fa entrare sul sito ( che kis gia' su google evidenzia con triangolo rosso) ,mi fa scaricare il file tranquillamente,solo dopo averlo scaricato rileva la presenza del malware.KIS non mi fa entrare nel sito,ho disabilitato il webguard,ENTRO NEL SITO,MA NEL MOMENTO CHE CLICCO SU DOWNLOAD MI BLOCCA IL DOWNLOAD.
Ora ho effettuato un ulteriore prova,pc formattato ieri ho reinstallato dal sito di PREVX la nuova versione,bene dopo l'installazione IE8 va in crash,ovvero si apre appare la clessidra e devo chiudere dal taskmanager il programma non risponde.Ulteriore problema CCLEANER non riesce ad effettuare la pulizia dei cookie di internet explorer,si blocca al momento di eliminare da DOCUMENTI and SETTING -FRANCESCO-COOKIES il segunte cookie
francesco@www.prevx.com(txt).
Disinstallato PREVX e tutto torna a funzionare sia IE8 sia CCLEANER.
Stessa operazione fatta sul 2 pc stessi problemi,risolti disinstallando PREVX, dici che sono pure coincidenze?
Serjei
QUOTE(enigmista63 @ 27.10.2009 17:39) *
supercool.gif Ciao Marco,la situazione e' esattamente quella che ti ho descritto,PREVX mi fa entrare sul sito ( che kis gia' su google evidenzia con triangolo rosso) ,mi fa scaricare il file tranquillamente,solo dopo averlo scaricato rileva la presenza del malware.KIS non mi fa entrare nel sito,ho disabilitato il webguard,ENTRO NEL SITO,MA NEL MOMENTO CHE CLICCO SU DOWNLOAD MI BLOCCA IL DOWNLOAD.
Ora ho effettuato un ulteriore prova,pc formattato ieri ho reinstallato dal sito di PREVX la nuova versione,bene dopo l'installazione IE8 va in crash,ovvero si apre appare la clessidra e devo chiudere dal taskmanager il programma non risponde.Ulteriore problema CCLEANER non riesce ad effettuare la pulizia dei cookie di internet explorer,si blocca al momento di eliminare da DOCUMENTI and SETTING -FRANCESCO-COOKIES il segunte cookie
Stessa operazione fatta sul 2 pc stessi problemi,risolti disinstallando PREVX, dici che sono pure coincidenze?

-----------------------------------

Buona sera a tutti :-)
Anch'io sento il bisogno, l'esigenza di essere confortato da qualche altro strumento che mi rassicuri su Kaspersky
Scusate, forse dico una stupidaggine, SECONDO VOI E' DI GARANZIA FARE SCANSIOARE IL PC ONLINE DA PANDA col suo ACTIVE SCAN? huh.gif

Stamane, dopo averVi letto ho reinstallato Prevx ma mi sono accorto, solo dopo, che la versione è stata aggiornata.
Dopo averla disinstallata ho ricevuto un'informazione "di colore giallo" da Kaspersky che mi diceva di un sospetto Keylogger.
Non so forse era un falso positivo (era nella descrizione dell'attività Proattiva) di fatto mi sono spaventato ed ho rifatto l'immagine del disco.

Non so quale consiglio prendere. blink.gif
Se installo Malwareantimalware non mi trova nulla quindi lo disintallo.
Così per SuperAntispyware. huh.gif
Poi a GSI PARSER non sta mai bene nulla e trova file potenzialmente sospetti od incompatibili proprio a proposito dei programmi sopradetti. (malware e superantispyre...)

La versione 3 di Prevx, una settimana fa mi ha dato per sospetta l'applicazione di GSI PARSER.
Poi mentre ero in uno sito, tranquillo tranquillo, dopo averlo disinstallato (GSI PARSER) o meglio dopo avere ELIMINATO I DUE FILE CHE GIACCIONO NEI TEMPORANEI mi è apparso improvvisamente Kaspersky che mi chiedeva di bloccare le informazioni che stava "chiedendo" GSI PARSER. blink.gif

Insomma non ci vengo a capo con le protezioni aggiuntive.
[b]L'unica cosa che mi sembra giusto fare è la scansione con PANDA ACTVESCAN.
Se faccio un supidaggine potete pure dirmelo
.[/b]
Comunque stamane che strizza dopo avere disinstallato la nuova versione di Prevx. blink.gif
Una segnalazione di possibile keylogger non l'avevo mai ricevuta ! (Oppure è stata una strana coincidenza ?!!!! Ero qui dentro ed avevo appena disinstallato Prevx 3.05..)

Con la versione precedente, la 3 , ho fatto solo alcune prove poi l'ho sempre disinstallata perchè non mi piace avere una continua comunicazione con un database centrale.
Questo raggiunge il culmine con la versione 3.05 perchè un sacco di attività sono controllate ed il pc rallenta da morire.

Insomma, faccio un contrllo poi via, scappo....e tolgo i programmi

A Voi i consigli, Marcoesse e Company huh.gif

Serjei
QUOTE(Serjei @ 27.10.2009 21:19) *
-----------------------------------
Buona sera a tutti :-)
Anch'io sento il bisogno, l'esigenza di essere confortato da qualche altro strumento che mi rassicuri su Kaspersky
Scusate, forse dico una stupidaggine, SECONDO VOI E' DI GARANZIA FARE SCANSIOARE IL PC ONLINE DA PANDA col suo ACTIVE SCAN? huh.gif

Stamane, dopo averVi letto ho reinstallato Prevx ma mi sono accorto, solo dopo, che la versione è stata aggiornata.
Dopo averla disinstallata ho ricevuto un'informazione "di colore giallo" da Kaspersky che mi diceva di un sospetto Keylogger.
Non so forse era un falso positivo (era nella descrizione dell'attività Proattiva) di fatto mi sono spaventato ed ho rifatto l'immagine del disco.

Non so quale consiglio prendere. blink.gif
Se installo Malwareantimalware non mi trova nulla quindi lo disintallo.
Così per SuperAntispyware. huh.gif
Poi a GSI PARSER non sta mai bene nulla e trova file potenzialmente sospetti od incompatibili proprio a proposito dei programmi sopradetti. (malware e superantispyre...)
La versione 3 di Prevx, una settimana fa mi ha dato per sospetta l'applicazione di GSI PARSER.
Poi mentre ero in uno sito, tranquillo tranquillo, dopo averlo disinstallato (GSI PARSER) o meglio dopo avere ELIMINATO I DUE FILE CHE GIACCIONO NEI TEMPORANEI mi è apparso improvvisamente Kaspersky che mi chiedeva di bloccare le informazioni che stava "chiedendo" GSI PARSER. blink.gif
Insomma non ci vengo a capo con le protezioni aggiuntive.
[b]L'unica cosa che mi sembra giusto fare è la scansione con PANDA ACTVESCAN.
Se faccio un supidaggine potete pure dirmelo
.[/b]
Comunque stamane che strizza dopo avere disinstallato la nuova versione di Prevx. blink.gif
Una segnalazione di possibile keylogger non l'avevo mai ricevuta ! (Oppure è stata una strana coincidenza ?!!!! Ero qui dentro ed avevo appena disinstallato Prevx 3.05..)
Con la versione precedente, la 3 , ho fatto solo alcune prove poi l'ho sempre disinstallata perchè non mi piace avere una continua comunicazione con un database centrale.
Questo raggiunge il culmine con la versione 3.05 perchè un sacco di attività sono controllate ed il pc rallenta da morire.

Insomma, faccio un contrllo poi via, scappo....e tolgo i programmi

A Voi i consigli, Marcoesse e Company huh.gif

---------------------------------------

UN'ALTRA COSA huh.gif
NON USO PIU' NEMMENO CCLEANER da quando mi sono accorto che ha difficoltà a funzionarmi Nero sui due masterizzatori o meglio quando infilo un disco vergine mi si spegne e riavvia il pc.
Forse è la cancellazione dei file temporanei che danneggia il programma di Nero, forse dovrei torgliere la spunta i quella casella.di ccleaner...ma sono stanco di provare....)
Putroppo ho due masterizzatori l'uno in serie all'altro mentre in fase d'acquisto era previsto un lettore dvd e un masterizzatore; forse è anche per colpa dell'ardware che ho un po di instabilità e mi ritocca reinstallare Nero.
------------------------------

Come vedete non è per fare il bastian contrario che ho scritto, in precedenza, di non usare nessun programma di pulitura.

Non so....

huh.gif

Il mio pc porta XP home, ha 3 anni ed 8 mesi di vita, un processore Prescot da 3,4 Ghz, 2 Giga DDR667 ed utilizzo il Raid 0 (con due dischi segeate da 80GB l'uno).

enigmista63
supercool.gif Ciao no non ti preoccupare la segnalazione di keylogger e' solo dovuta al fatto che devi disabilitare temporaneamente la difesa proattiva di kis durante l'installazione e la disinstallazione.
Per quanto riguarda prevx 3.0 io ho acquistato 2 licenze e lo usavo in accoppiata a kis ormai da 8 mesi,purtroppo,la nuova release di kis con la nuova release di prevx non mi permettono di utilizzare al meglio il pc,le spiegazioni nei precedenti post,a questo punto sto utilizzando solo kis e per il momento non installo altro in quanto il pc funziona egregiamente,inoltre ho controllato sul sito kaspersky e le carattesristiche del KIS ovvero il controllo rootkit nei settori del disco all'avvio,la protezione zero day-zero hour,il controllo e il monitoraggio del comportamento dei software sul pc sono attive ,gli stessi controlli che vengono effettuate da prevx,anche se con un collegamento al database centrale,quindi ripeto evito per il momento altre complicazioni.Un ulteriore dubbio e' il fatto che solitamente viene sconsigliato l'utilizzo di 2 antivirus in realtime sul pc,ma controllando il centro sicurezza mi segnala la presenza di 2 antivirus attivi di cui 1 almeno ha il database aggiornato,ora mi dicono quelli di prevx che e' normale per la versione pro che venga rilevata come antivirus,ma non ne sono convinto in quanto installando altri antispyware(perche' e' un antispyware che si vuole affiancare a kis e non un antivirus) in realtime come SUPERANTISPYWARE,SPYWARETERMINATOR,MALWAREBYTES,ASQUARED, nessuno di questi viene rilevato dal centro sicurezza come antivirus,risultando solo KASPERSKY. Conclusione per me plausibile che prevx sia realmente un antivirus,e quindi vada in conflitto con il kis,e sai tra i 2 litiganti il terzo(virus ) gode.
Non ti consiglio di effettuare nessuna scansione online con tutto il rispetto per PANDA,ma con la suite di KASPERSKY non vi e' paragone.
Serjei
QUOTE(enigmista63 @ 27.10.2009 21:38) *
supercool.gif Ciao no non ti preoccupare la segnalazione di keylogger e' solo dovuta al fatto che devi disabilitare temporaneamente la difesa proattiva di kis durante l'installazione e la disinstallazione.
Per quanto riguarda prevx 3.0 io ho acquistato 2 licenze e lo usavo in accoppiata a kis ormai da 8 mesi,purtroppo,la nuova release di kis con la nuova release di prevx non mi permettono di utilizzare al meglio il pc,le spiegazioni nei precedenti post,a questo punto sto utilizzando solo kis e per il momento non installo altro in quanto il pc funziona egregiamente,inoltre ho controllato sul sito kaspersky e le carattesristiche del KIS ovvero il controllo rootkit nei settori del disco all'avvio,la protezione zero day-zero hour,il controllo e il monitoraggio del comportamento dei software sul pc sono attive ,gli stessi controlli che vengono effettuate da prevx,anche se con un collegamento al database centrale,quindi ripeto evito per il momento altre complicazioni.Un ulteriore dubbio e' il fatto che solitamente viene sconsigliato l'utilizzo di 2 antivirus in realtime sul pc,ma controllando il centro sicurezza mi segnala la presenza di 2 antivirus attivi di cui 1 almeno ha il database aggiornato,ora mi dicono quelli di prevx che e' normale per la versione pro che venga rilevata come antivirus,ma non ne sono convinto in quanto installando altri antispyware(perche' e' un antispyware che si vuole affiancare a kis e non un antivirus) in realtime come SUPERANTISPYWARE,SPYWARETERMINATOR,MALWAREBYTES,ASQUARED, nessuno di questi viene rilevato dal centro sicurezza come antivirus,risultando solo KASPERSKY. Conclusione per me plausibile che prevx sia realmente un antivirus,e quindi vada in conflitto con il kis,e sai tra i 2 litiganti il terzo(virus ) gode.
Non ti consiglio di effettuare nessuna scansione online con tutto il rispetto per PANDA,ma con la suite di KASPERSKY non vi e' paragone.

Ciao
Ti ringrazio per la velocissima risposta.
Comunque mi manca un sacco il controllo ONLINE, mi dava affidabilità

Capisco ed accetto il consiglio ma.....avete provato la scansione del Panda ? Giusto per provarla....NON PER INSTALLARE LA SUITE. ...PARLO SOLO DELLO SCAN.

Certo nel mio caso, dove, su due dischi in raid 0, non arrivo a 15 Giga, è chiaro che posso scansionare in poco più di un'ora . Se invece avete un sacco di cose è un'altra storia.

Insomma sono l'unico che la usa ? huh.gif
E perchè anche Kaspersky non si decide a " ripristinare" la SUA scansione !!!!

marcoesse
QUOTE(enigmista63 @ 27.10.2009 14:39) *

ciao,
1. perché ti ostini ad utilizzare delle beta io con la stabile non ho nessun problema sia su .436 sia su .736
(fra l'altro non mi sembra che con Kis Tu' sia un utilizzatore di Beta o mi sbaglio? e perché con Prevx le beta dovrebbero essere perfette
2. per la SafeOnLine ti abbiano già detto e ridetto che non è da considerarsi ancora a posto stiamo parlando di una beta
io non l'ho neppure e non ne sento la mancanza

3. hai provato invece a mettere la stabile 3.0.1.65 riscontri problemi?

4. cmq io chiudo qui ci rinuncio (stop) vedi tu'

5. chiudendo ti giro risposta che già conosci al limite continua di la' che è anche più indicato
QUOTE(Romagnolo1973)
Bahh un buon 40% dei tester su wilders hanno KIS e prevx e zero problemi.
L'ho già detto, la parte antiphishing di prevx è in fase embrionale, non hanno neppure messo il tasto "segnala sito", verrà vista e implementata solo quando tutti avranno prevx col safeonline e manderanno le segnalazioni.
Se ti da problemi basta non attivare la SafeOnline e tenere prevx pro come era in precedenza. Ti controlla MBR e gli zeroday che KIS non può invece fare, quindi è da sfruttare a maggior ragione perchè hai la pro
Poi ogniuno faccia quello che gli pare sul suo pc e coi suoi soldi, ovvio.
marcoesse
QUOTE(enigmista63 @ 27.10.2009 18:38) *
inoltre ho controllato sul sito kaspersky e le carattesristiche del KIS ovvero il controllo rootkit nei settori del disco all'avvio,la protezione zero day-zero hour,il controllo e il monitoraggio del comportamento dei software sul pc sono attive ,gli stessi controlli che vengono effettuate da prevx,anche se con un collegamento al database centrale,quindi ripeto evito per il momento altre complicazioni.

ah si e questi allora da dove sono saltati fuori?
sicuramente dici che sono falsi positivi o inventati
ci hai almeno dato un'occhiata> http://www.prevx.com/avgraph/11/Kaspersky.html

nessuno è perfetto!!!
enigmista63
supercool.gif Ciao Marco si ho reinstallato la versione stabile stesso problema pc inchiodato durante la navigazione.Il problema penso sia dovuto al fatto che comunque sul pc risultano attivi 2 antivirus in realtime ,il che presuno crea conflitto.

Click to view attachment

Click to view attachment
marcoesse
QUOTE(enigmista63 @ 27.10.2009 23:09) *
supercool.gif Ciao Marco si ho reinstallato la versione stabile stesso problema pc inchiodato durante la navigazione.Il problema penso sia dovuto al fatto che comunque sul pc risultano attivi 2 antivirus in realtime ,il che presuno crea conflitto.

ciao,
ho visto che è uscita la definitiva 3.0.5
credo che i problemi possano derivare da quello nuova release abbisogna di rodaggio

per questo motivo resto ancora per un bel po' con la 3.0.1.65 che per quello che serve a me'
(solo un ultima barriera) va' più che bene e non mi crea Nessun problema

la SafeOnLine non mi interessa wink.gif

lascio sgrezzare ancora un po' il tutto wink.gif

ciao
marco smile.gif
Kenshi90
QUOTE(enigmista63 @ 28.10.2009 00:09) *

Ciao enigmista, se non l'hai già fatto prova con queste impostazioni:
1) imposta l'autodifesa di Prevx al livello minimo;
2) nelle esclusioni di Prevx aggiungi anche la cartella C:\\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab;
3) configura l'euristica di Prevx in maniera meno aggressiva.
enigmista63
supercool.gif Ciao Kenshi grazie per le indicazioni ho provato ad impostare come mi hai consigliato ti faro' sapere come si comporta.
enigmista63
supercool.gif Ciao KENSHI solo a titolo di informazione,ho gettato la spugna,mi sono stufato e sinceramente non si puo' passare tutto il tempo a cercare di risolvere i problemi,ho impostato come mi hai consigliato,ma niente da fare, IE8 va in crash continuo,si blocca sia CCLEANER sia GLARY durante la pulizia dei cookie di IE8, devo salvare in modo permanente alcuni cookie senza mai cancellarli per utilizzare i programmi di pulizia,a questo punto penso sia incompatibilita' con kis o con ie8,se disinstallo prevx,tutto ritorna alla normalita' pazienza NON e' almeno per il momento un accoppiata affiatata,attendiamo miglioramenti,ma per il momento tolgo prevx su tutte le macchine.Saluti
gulliver1950
Durante la procedura di installazione della release .736, KIS ha "preteso" la disinstallazione di SAS free perchè incompatibile, cosa mai successa in tre anni con tutte le precedenti versioni di KIS con le quali SuperAntiSpyware ha sempre felicemente coabitato senza alcun conflitto. E' capitato anche a voi?
Butch
A me sì, l'ha disinstallato Kis automaticamente. Poi dopo l'installazione di Kis ho reinstallato SAS
enigmista63
supercool.gif Ciao probabilmente l'ultima release di KIS e' stata implementata con ulteriori funzioni di controllo,se si installano nuovamente MALWAREBYTES o SUPEANTISPYWARE in versione free,tutto si mette a posto,per quanto rigurada il mio problema con PREVX e KIS ,le carattesristiche della problematica sono identite alla presenza di 2 antivirus residenti installati sul pc andando in conflitto e facendo a cazzotti tra di loro,anche se non indicato nei software incompatibili su GSI almeno per il momento non possono coesistere.
marcoesse
io con Prevx 3.0.1.65 non riscontro nessun problema sia su .736 sia su .436

ed infatti anche da Prevx sono cauti nell'aggiornamento automatico
(che ovviamente io ho disabilitato e che aspetto un bel po' prima di farlo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php...;postcount=1394

"in italiano: é intenzionale, daremo la v.3.0.5.4 o successiva alla comunità presto, ma stiamo facendo il tutto in modo sicuro poichè si tratta del più grande cambiamento nella storia di Prevx.
Quindi sebbene la versione sia uscita e regolarmente sul sito, prima di avviare l'update stanno aspettando ulteriori sicurezze, si aggiornerà a breve."
enigmista63
supercool.gif Ciao Marco, purtroppop su 2 pc il problema e' come gia' spiegato relativo alla convivenza di 2 software antivirus,purtroppo anche se con metodi diversi prevx e' comunque un antivirus,entrambi installati sul pc ed il pc va in crash con blocco continuo di browser,programmi di pulizia e altre anomalie,il problema persiste anche con la versione 165.
marcoesse

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599

.....Prevx 3.0 è un prodotto per la sicurezza di tipo antimalware antispyware (non è un antivirus)
enigmista63
supercool.gif Lo so ho gia' letto vari argomenti, ma l'anomalia che riscontro e' quella di 2 antivirus residenti nel pc,prova a fare altre verifiche.
Serjei
QUOTE(marcoesse @ 30.10.2009 17:55) *
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
.....Prevx 3.0 è un prodotto per la sicurezza di tipo antimalware antispyware (non è un antivirus)

Ciao a tutti
Marcoesse. Enigmista e Company senza distinzioni
Ho letto tutta la discussione e scusate se mi introduco.

Domanda:
Non vi fa un po paura un software che controlla, col suo database centrale, e quindi da remoto le attività del nostro pc ?
Perchè è questo che mi sembra di avere capito e soprattutto avviene con l'ultima versione di Prevx.
Ho provato, solo per pochi minuti, l'ultima versione e mi sono spaventato perchè ogni mia attività (o quasi) veniva monitorata da PREVX al punto che il computer rallentava per lasciare spazio solo a PREVX.

Vi chiedo...... questo non assomiglia forse ad un controllo da remoto del nostro computer?

Io non ho fiducia cieca in "questi Signori", non sono e non sarò mai all'altezza di capire cosa stanno controllando, quindi diffido.

Poi, come può essere possibile un controllo contro gli attacchi ZERO-DAY dal momento che lo zero-day corrisponde ad un bug appena trovato da qualche cracker e non ancora coperto con Patch ?!
Al massimo è UN'EURISTICA, come quella di tanti antivirus che si propagandano anche come antimalware.

Non so cosa pensare, l'idea di PREVX sarebbe eccezionale se avessimo piena fiducia e consapevolezza di CHI STA DALL'ALTRA PARTE ma, in internet questo non è possibile a meno che non si tratti di un "AMICO o di UN TEAM " ben pagato, affidabilissimo col quale, comunque e sempre, la nostra privacy resta criptata e protetta ( vedi i siti delle banche).

Leggendo viene chiarito che per fare funzionare al meglio il programma Prevx occorrerebbe tenere il pc sempre ON LINE.
Io penso sia meglio scaricarlo, fargli fare una scansione, un paio di "vasche" nel pc e poi "distruggerlo" , disinstallandolo.

Ossia un controllo periodico che mi conforti nel constatare che nessun malware ha infettato il mio pc.

Voi cosa ne pensate ?
(domanda forse un pochino pleonastica dopo tutto quello che avete detto)

p.s.: io batto sempre sullo stesso tasto che è questo:
Se Kaspersky si decidesse a "ripristinare" il suo Scanner "on line" sarebbe molto meglio perchè così potremmo sapere, per mezzo di un ANTIVIRUS ESTERNO se il nostro antivirus locale è stato "BUCATO"

p.s del ps: al momento non so ancora quale antimalware od antispyware affiancare a Kasperky, soprattutto perchè penso che, in real time, sia meglio che ci sia solo kaspersky.
Poi, ma solo poi e come SCANSIONE MANUALE un altro ANTIMALWARE.
Per i cookie non mi preoccupo perchè ho pagina bianca e, durante la navigazione, cancello sempre tutta la cache di internet ( al più, i più pestiferi che si possono accomodare nella ram ma al riavvio del pc vengono cancellati perdendo la memoria)

DITEMI cosa pensate e ...sbranatemi... rolleyes.gif

enigmista63
supercool.gif Ciao si ho letto e condivido quanto hai scritto,ma se non erro(correggimi se sbaglio)gia' in altri forum e' stato trattato questo argomento,il controllo con il database centrale e' solo per il comportamento dei software che ci sono sul pc ,cosa altro possono controllare?
Uso prevx da 8 mesi e sinceramente il pc non ha avuto strani comportamenti o furti di identita' quindi sentiamo il parere di altri utenti.
Serjei
QUOTE(enigmista63 @ 30.10.2009 18:49) *
supercool.gif Ciao si ho letto e condivido quanto hai scritto,ma se non erro(correggimi se sbaglio)gia' in altri forum e' stato trattato questo argomento,il controllo con il database centrale e' solo per il comportamento dei software che ci sono sul pc ,cosa altro possono controllare?

Ciao Enigmista,
Scusa e scusate se scrivo fuori argomento ma quando vedo un lampeggio persistente del router, che dura decine e decine di secondi, e so che ciò avviene non per mie richieste fatte col browser .....me la faccio sotto ed ho dubbi se il controllo sia rivolto solo al software.
Per la mia ignoranza posso fare troppo. Non mi fido.

Diversamente le scansioni on line, hanno un tempo ben definito, dopo di che cessano. e si può tornare ad un'altra scansione locale oppure "on Line" da altro sito garantito per il marchio ( sono comunque poche le scansioni che si possono fare al giorno d'oggi, non è più come una volta)

Inoltre il marchio dello scanner, in genere, è di una casa con affidabilità garantita da anni e che fa pagare le sue licenze da anni.

Enimista, forse sono io il problema, ma.....non mi fido. huh.gif

Serjei
QUOTE(Serjei @ 30.10.2009 19:01) *
Ciao Enigmista,
Scusa e scusate se scrivo fuori argomento ma quando vedo un lampeggio persistente del router, che dura decine e decine di secondi, e so che ciò avviene non per mie richieste fatte col browser .....me la faccio sotto ed ho dubbi se il controllo sia rivolto solo al software.
Per la mia ignoranza posso fare troppo. Non mi fido.

Diversamente le scansioni on line, hanno un tempo ben definito, dopo di che cessano. e si può tornare ad un'altra scansione locale oppure "on Line" da altro sito garantito per il marchio ( sono comunque poche le scansioni che si possono fare al giorno d'oggi, non è più come una volta)

Inoltre il marchio dello scanner, in genere, è di una casa con affidabilità garantita da anni e che fa pagare le sue licenze da anni.

Enimista, forse sono io il problema, ma.....non mi fido. huh.gif

correggo

Per la mia ignoranza possono fare troppo....

OK aspettiamo altri utenti

ciao

enigmista63
supercool.gif Sinceramente non ho capito il discorso del lampeggio del router,io ho un router fastweb e lampeggia di continuo senza sosta per tutto il periodo che i pc sono connessi in rete a prescindere da quello che facco con il pc il lampeggio e e' lo scambio dati tra pc e provider quindi non penso sia dovuto a nessun controllo da parte di nessuno,per le scansioni online ho sempre diffidato,mi era capitato alcuni anni fa che le scansioni online trovavano dei virus,ho acquistao il software per 12 mesi e quel virus sul pc era sparito di colpo,non faccio di tutta l'erba un fascio,pero' sai le coincidenze.
marcoesse
ciao
@Serjei se devo aver "paura" di un'azienda seria come Prevx siamo a posto wink.gif
e cmq se i tuoi timori fossero realtà stai pur certo che Prevx sarebbe già fallita da tempo cosa che invece non sembra essere....

io utilizzo Prevx da quando era Prevx2 con Kis7 penso ormai più di 4/5 anni ed essendo sicuro, di avere a che fare con un'azienda seria,
non mi sono mai preoccupato di nulla, e dopo tutto questo tempo sono ancora integro

Prevx3 secondo me' è un C.I.P.S. Comunity Intrusion Prevention System (NON un AV)

per saperne di più ci sono tutte le risposte alle domande dubbi fatti
si prega di leggere bene http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php...amp;postcount=8

ed anche http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599

ed ancora http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php...amp;postcount=2

chiudo
ciao
marco wink.gif

p.s poi la soluzione è molto semplice basta non usarlo e si risolvono tutti i problemi
Mauro 1
Ciao a tutti!
Un forum del genere che palava di affiancare programmi contro gli spyware e malware, è gia stato aperto. Però il risultato è stato un pò diverso, cioè quello di non affiancare nulla a Kis 2010 perchè svolge il suo lavoro con eccellenza.
Io come altri che abbiamo installato da poco Kis, queste divergenze portano un pò di confusione a noi neo utenti.
Ora la domanda è questa:
A Kis occorre o non occorre affiancare altri programmi per aiutarlo nella protezione del pc?
Grazie.
marcoesse
QUOTE(Mauro 1 @ 30.10.2009 21:39) *
Ciao a tutti!
Un forum del genere che palava di affiancare programmi contro gli spyware e malware, è gia stato aperto. Però il risultato è stato un pò diverso, cioè quello di non affiancare nulla a Kis 2010 perchè svolge il suo lavoro con eccellenza.
Io come altri che abbiamo installato da poco Kis, queste divergenze portano un pò di confusione a noi neo utenti.
Ora la domanda è questa:
A Kis occorre o non occorre affiancare altri programmi per aiutarlo nella protezione del pc?
Grazie.

ciao
mi dispiace se si creano dubbi ai nuovi utenti
io non avrei mai aperto nel forum aziendale Kaspersky un topic simile
ma tanto è che è stato fatto.....

per affiancare o meno altri programmi......
come spesso succede nella vita ognuno è libero (e per fortuna) di fare le proprie scelte.......
ovviamente ci si deve informare prima di cosa si va' a fare e che risultato ci si prefigge di ottenere
il tutto se si è appassionati di sicurezza
cmq Kis2010 offre già da solo un OTTIMO livello di protezione
ciao
marco smile.gif
enigmista63
supercool.gif Ho aperto un topic nel forum aziendale kasperky,per 2 semplici motivi:
1) visto che l'ultima versione di kis ha dei conflitti con prevx mi sembra doveroso mettere al corrente gli utenti che utilizzano entrambi i software
2) Poiche' ritengo KIS un ottimo prodotto e visto che pago 3 licenze sarebbe opportuno che gli sviluppatori diano retta anche agli utenti,cercando di risolvere il problema delle funzioni che con la skin di default non si hanno,e' assurdo che per azzerasre i report devo cambiare skin e poi tornare alla default fino a che gli amici del forum che si prodigano e si sobbarcano un lavoro enorme localizzino le skin con piu' funzioni.
Tutto questo per dovere di cronaca.
Serjei
QUOTE(enigmista63 @ 30.10.2009 19:17) *
supercool.gif Sinceramente non ho capito il discorso del lampeggio del router,io ho un router fastweb e lampeggia di continuo senza sosta per tutto il periodo che i pc sono connessi in rete a prescindere da quello che facco con il pc il lampeggio e e' lo scambio dati tra pc e provider quindi non penso sia dovuto a nessun controllo da parte di nessuno,per le scansioni online ho sempre diffidato,mi era capitato alcuni anni fa che le scansioni online trovavano dei virus,ho acquistao il software per 12 mesi e quel virus sul pc era sparito di colpo,non faccio di tutta l'erba un fascio,pero' sai le coincidenze.

ciao Enigmista e ciao a tutti

Ti scrivo in base a quello che posso constatare, con i miei apparati, da 10 anni, ossia dal 1999, dalla prima volta che mi collegai ad internet, solo soletto, attraverso Tiscali, in una notte estiva.

Utilizzo Alice dal 2005 ( prima utilizzavo Tin it, prima ancora i vari provider free ) ed ho sostituito da qualche mese un modem Dlink con un router dlink rendendo a Telecom il modem Ericsonn che mi avevano dato nel 2005.

Prima del 2005 usavo un modem con linea ISDN, prima ancora il vecchio modem con linea analogica.
Ebbene, il led che segnala lo scambio dati tra il mio pc ed il provider ha sempre lampeggiato, più o meno velocemente, solamente quando il mio pc scambiava informazioni col provider.
Durante il download o dopo mie richieste altrimenti niente, spento, kaput.

A maggiore ragione ora che la piccola funzione Nat riconosce se i flussi in entrata sono congruenti coi flussi uscenti e se non faccio nessuna attività in internet, il led " che segnala gli scambi dati" se ne sta buono bello spento come mi è sempre accaduto prima.

Comunque così sono tranquillissimo perchè ho un controllo visivo sullo scambio delle informazioni

Ti scrivo questo solo perchè lo vedo.

ariciao.

p.s.: ho constatato che, al di là del provider usato, ossia dal tipo di servizio, molto dipende dal tipo di modem (che ottempera alle opzioni del servizio)
Ad esempio ho messo da parte l'ultimo router di Alice tutto incluso, quello col wirelees, perchè, dopo aver disattivato il wireless ( Ebbene sì Carlà , 15 giorni fa ho fatto il contratto Alice Tutto Incluso unsure.gif ), facendo un test sul firewal dal sito di GIBSON ho constatato che, le porte sono tutte chiuse e nascoste, ma il modem risponde con un ping, dicendo a tutto il mondo che qui ho un pc.

Pensa, Enigmista, che, se uso il modem dlink classico, classicco classico, Il TEST E' OK

DEDUZIONE : e' il router di alice che risponde e questo probabilmente per il servizio stesso di Alice, non escluso la sua diagnostica.

Serjei
Chiedo scusa se ho portato fuori tema, nel forum aziendale, comunque Kaspersky, leggendoci potrebbe avere occasione per capire che i suoi utenti vorrebbero combinare il prodotto insieme ad un altro prodotto.
Oggi le cose sono cambiate, il cliente è più esigente, la rete è diventata più complicata e quindi non basta più dire : IO HO KASPERSKY !

Chi si limita a questo perderà mercato.
( anche se è solo il mio punto di vista)

Grazie anche a Te Marcoesso, ti ho letto.

ora sto zitto.....
floriani
Ciao enigmista63 quali setaggi hai fatto per far convivere kis 9.0.0.736 con prevx?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.