Help - Search - Members
Full Version: Kaspersky blocca siti di hosting file
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
davids93
Buon giorno a tutti, mi rivolgo a voi xke a mio parere siete dei geni, e riuscite a risolvere ogni problema...
Bene, il mio problema è come avrete gia capito da titolo, ke quando cerco di uppare file su siti di hosting quali megaupload, mediafire e altri... (in realta principalmente questi 2 xke consentono di caricare file di dimensioni maggiori) il caricamento del file sulla rete nn va a buon fine, x esempio megaupload mi presenta un scritta al termine: "undefined" e non mi fornisce il link al file, mentre con mediafire mi da un messaggio di errore dicendomi che la linea si e scollegata o qualcoa del genere ( il messaggio è in inglese: the connection was time out... ecc.)... sino allafine ho scoperto che il vero responsabile del problema era kaspesky, cosi lo chiudo e provo ad uppare lo stesso file, tutto ok, lo uppa, apparte il fatto che va ad una velocita di circa 50 kb (troppo lenta per le dimensioni dei file che voglio carcare di circa 700-800 mb), mentre quando tengo kaspersky aperto anche se mi da allafine il messaggio di errore, raggiunge velocita impressionanti, che superano anche la mia banda di alice 7mega, arriva a 15 mega e oltre, avvolte addirittura va da 0 al 100 percento in un nano secondo, ma non è una falsa velocita questa, (si potrebbe pensare che in realta mi presenta questa velocita errata per poi presentarmi l'errore) xke quelle pochissime ed isolate volte che ha funzionato, ossia mi ha dato il link senza presentarmi il solito errore, andava proprio a questa velocita supersonica, o provato anche a scaricare questi miei stessi file andati a buon fine e non erano corrotti, ma perfettamente integri...
ora, mi rivolgo a voi per cercare di capire insieme qual'è il mio problema e riuscire a risolverlo, magari con qualche impostazione di kaspersky, grazie
Kenshi90
Ciao, prova così: inserisci i siti in questione, es. http://www.mediafire.com/*, tra le esclusioni del Web Anti-Virus, clickando su "Do not scan HTTP traffic from trusted web addresses" e "Mark phishing and suspicious URLs in Microsoft Internet Explorer and Mozilla Firefox".
davids93
QUOTE(Kenshi90 @ 21.10.2009 18:07) *
Ciao, prova così: inserisci i siti in questione, es. http://www.mediafire.com/*, tra le esclusioni del Web Anti-Virus, clickando su "Do not scan HTTP traffic from trusted web addresses" e "Mark phishing and suspicious URLs in Microsoft Internet Explorer and Mozilla Firefox".

niente, sembrava che fosse tutto ok, mi a caricato alcuni file, ma ora di nuovo mi da gli stessi errori... unsure.gif cosa posso fare? PS:Grazie cmq per il supporto che mi hai dato!
Kenshi90
Ciao, controlla che il Web Anti-Virus sia impostato al livello "Recommended".
Prova a postare un log di GSI (istruzioni in firma).
ilblasco
salve sono nuovo
pure io ho lo stesso problema
con megaupload ho il problema che mi blocca l'upload mentre con rapid va tutto ok

web antivirus è impostato su raccomended
davids93
QUOTE(Kenshi90 @ 22.10.2009 14:00) *
Ciao, controlla che il Web Anti-Virus sia impostato al livello "Recommended".
Prova a postare un log di GSI (istruzioni in firma).

si, è impostato su recommended anche se a me è in italiano, quindi consigliato... cos'è il log di GSI? dove posso trovarlo? ah, anche a me con rapid non da problemi, anche se nn mi piace come sito di hosting, è lento è ha un limite troppo basso per le dimensioni di file che si possono caricare gratuitamente... come posso fare? sono disperato...
carla66
QUOTE(davids93 @ 22.10.2009 17:34) *
si, è impostato su recommended anche se a me è in italiano, quindi consigliato... cos'è il log di GSI? dove posso trovarlo? ah, anche a me con rapid non da problemi, anche se nn mi piace come sito di hosting, è lento è ha un limite troppo basso per le dimensioni di file che si possono caricare gratuitamente... come posso fare? sono disperato...

Ciao
per postare un log di GSI leggi qui
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486

Carla bs.gif
ilblasco
QUOTE(Kenshi90 @ 21.10.2009 20:07) *

niente neanche inserendo l'indirizzo funziona
mega si blocca praticamente subito
ora provo a postare il log gsi
ilblasco
http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...894468&ms=0

questo è il mio log gsi
spero di avere fatto tutto bene

altra cosa e non so se possa essere collegata con questo problema
da quando ho la nuova versione 2010 quando vado a cercare di vedere un video tip0o di youtube mi impiega un sacco di tempo prima di partire se invece fermo kasperky il problema è risolto
davids93
Eccolo qui: http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...6ca26427fb4015a Ripeto, grazie per il supporto che mi state dando, siete grandi!
Kenshi90
QUOTE(davids93 @ 23.10.2009 21:23) *
Eccolo qui: http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...6ca26427fb4015a Ripeto, grazie per il supporto che mi state dando, siete grandi!

Il PC potrebbe essere infetto. Prova così: disinstalla Windows Live OneCare e Spybot S&D, poi installa Malwarebytes' Anti-Malware e SUPERAntiSpyware, aggiornali ed esegui una scansione completa del PC.
Non è detto che l'infezione sia la causa del tuo problema, ma intanto diamo una ripulita e vediamo come si mette la situazione.

Dato che è appena uscita la versione 9.0.0.736 di KAV in italiano, prova a scaricarla da qui e vedi se i problemi persistono. Ti consiglio di rimuovere la tua versione di KAV mantenendo i dati di attivazione e poi procedere con la nuova installazione.
Kenshi90
QUOTE(ilblasco @ 23.10.2009 11:47) *
http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...894468&ms=0

questo è il mio log gsi
spero di avere fatto tutto bene
altra cosa e non so se possa essere collegata con questo problema
da quando ho la nuova versione 2010 quando vado a cercare di vedere un video tip0o di youtube mi impiega un sacco di tempo prima di partire se invece fermo kasperky il problema è risolto

Dal tuo log non risultano problemi particolari, se ci sono non sono rilevabili tramite il GSI. Prova a seguire la stessa procedura che ho indicato a davids93 nel post precedente.

Prova anche ad aggiungere YouTube alle esclusioni come indicato nel post #2.
ilblasco
prima aggiorno alla nuova versione poi vi faccio sapere come va
intanto grazie
ilblasco
ho aggiornato alla nuova versione
e ora i problemi sembrano risolti sia con mega che con i video di youtube

grazie del vostro aiuto
davids93
scusate se per un po non mi sono fatto sentire, ma sono stato male, con la febbre, e quindi non sono stato al computer... cmq ora sono guarito, ho fatto tutto cio che avete riportato sopra, e sembra che il messaggio "undefined" non apparga piu... solo che ora ce un altro problema, nel senso che alcuni file vanno bene, e me li carica istantaneamente... mantre altri, si li carica, ma a velocita di 50KB/s circa... cosa gli prende? ho provato a mettere gli indirizzi di megaupload e mediafire come mi avete indicato nelle esclusioni, ma continua uglualmente ad essere lento... che devo fare? grazie ancora per l'aiuto che ci state dando!!!
ilblasco
QUOTE(davids93 @ 28.10.2009 13:27) *
scusate se per un po non mi sono fatto sentire, ma sono stato male, con la febbre, e quindi non sono stato al computer... cmq ora sono guarito, ho fatto tutto cio che avete riportato sopra, e sembra che il messaggio "undefined" non apparga piu... solo che ora ce un altro problema, nel senso che alcuni file vanno bene, e me li carica istantaneamente... mantre altri, si li carica, ma a velocita di 50KB/s circa... cosa gli prende? ho provato a mettere gli indirizzi di megaupload e mediafire come mi avete indicato nelle esclusioni, ma continua uglualmente ad essere lento... che devo fare? grazie ancora per l'aiuto che ci state dando!!!

questo potrebbe dipendere direttamente da mega
che spesso va a rilento anche con i download
davids93
bene, se questo è tutto quanto io posso fare, vi ringrazio del vostro grandissimo aiuto, siete stati grandi, complimenti, e spero di sentirci a presto, potete chiudere la discussione, grazie ancora!!!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.