Help - Search - Members
Full Version: mi è morto il server........come non perdere 1200 client
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
pierluigi
ciao a tutti
la settimana scorsa mi è morto il mio server antivirus! ho perso i certificati e non avevo fatto il backup
domanda: ho 1200 client con installato il network agent e la versione per workstation su win xp posso recuperarli tutti?
ho tirato su un nuovo server win 2003 sp2 installato msde sp3 italian e la nuova versione dell'adminkit in italiano. gli ho dato lo stesso indirizzo ip fisso sotto il mio dominio e mi ha ritrovato tutti i client in un unico gruppo:
problema: la consolle sul server mi vedi i client offline cioè senza NA e senza Antivirus installato....ci ho è dovuto al fatto che ho installato versioni più recenti e in lingua diversa del pacchetto enterprise???????? ( prima era in inglese ....infatti su tutti i client ho tra l'altro la versione inglese dell antivir workstation e vorrei metterla in it)
che devo fare??????????
help me please
mastropizza
Ciao,
1200 client.....e dov'è il reseller/var/distributore per il supporto????!!!!!
1) per tale numero di client ti suggerisco di usare almeno SQL Express 2005.
2) la "non visibilità" è legata al fatto che i Net Agent usano ancora il cert digitale del defunto server.....smile.gif. Puoi procedere in due modi:
2.1) Disinstallare, da "AK nuovo" (tramite un task globale), i net agent in esecuzione sugli host quindi distribuire il Net Agent creato al momento dell'installazione di AK
2.2) Ogni host remoto possiede la utility klmover.exe (è nella cartella di installazione del network agent). Questa routine, che deve essere esguita sotto account local admin, permette al Net Agent di puntare ad un nuovo server....quindi di farsi riconoscere dalla AK Console. Ora devi decidere 'come' far eseguire tale routine......
M
pierluigi
QUOTE(mastropizza @ 13.10.2009 16:26) *
Ciao,
1200 client.....e dov'è il reseller/var/distributore per il supporto????!!!!!
1) per tale numero di client ti suggerisco di usare almeno SQL Express 2005.
2) la "non visibilità" è legata al fatto che i Net Agent usano ancora il cert digitale del defunto server.....smile.gif. Puoi procedere in due modi:
2.1) Disinstallare, da "AK nuovo" (tramite un task globale), i net agent in esecuzione sugli host quindi distribuire il Net Agent creato al momento dell'installazione di AK
2.2) Ogni host remoto possiede la utility klmover.exe (è nella cartella di installazione del network agent). Questa routine, che deve essere esguita sotto account local admin, permette al Net Agent di puntare ad un nuovo server....quindi di farsi riconoscere dalla AK Console. Ora devi decidere 'come' far eseguire tale routine......
M

lasciamo perdere !!! stendiamo un velo pietoso.........
cmq se voglio reinstallare il nuovo NA tramite polisi di rete/dominio come faccio ad estrapolare il file .msi dall'adminkit?????
l'ho fatto in passato ma non mi ricordo !!!!!
se lo trovo lo metto in una cartella condivisa e faccio una polisi che all'accesso al dominio con autenticaded user mi installa/sovrascrive il vecchio NA
secondo te funziona?????
l'indirizzo IP del server è lo stesso ma il certificato no, l'ho perso nella distruzione dell'altro server causa allagamento
P
mastropizza
Trovi il package in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Administration Kit\Share\Packages\NetAgent 8.0.2048\exec (o simile) sul server che ospita AK
Ho spesso verificato che il Net Agent, contrariamente agli altri package KAV, non "accetta" hot upgrade quindi:

1) rimuovi net agent via global task di AK
2) distribuisci il nuovo via RPC, GPO o altri metodi custom.

M
pierluigi
QUOTE(mastropizza @ 13.10.2009 19:36) *
Trovi il package in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Administration Kit\Share\Packages\NetAgent 8.0.2048\exec (o simile) sul server che ospita AK
Ho spesso verificato che il Net Agent, contrariamente agli altri package KAV, non "accetta" hot upgrade quindi:

1) rimuovi net agent via global task di AK
2) distribuisci il nuovo via RPC, GPO o altri metodi custom.

M

ho 2 problemi:
1)come rimuovo il Na via global task se tutti i pc che vedo sono offline e non mi segna ne l'agent ne l'antivirus installato pur avendolo?
2)per distribuire il nuovo NA via policy di rete ho bisogno del file .msi contenente l'indirizzo ip del server e io certificato digitale..... nella posizione he mi hai indicato non c'è ..........c'è solo il . exe ma non posso distribuirlo via active directory....c'è un altro modo che non conosco???????????????????????????????????????'
mastropizza
ciao,
1) ma queste macchine le riesci almeno a pingare? Via RPC puoi eseguire il task di disinstallazione....
2) mah...io ho il file msi...in ogni modo, usa questa risorsa web per tutte le info che ti servono

M
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.