Help - Search - Members
Full Version: Kis 2010 e video streaming
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
pititto
Ciao a tutti,tempo fa appena uscito KIS 2010 lo avevo installato ma avendo riscontrato vari problemi tra cui quello più fastidioso quello dei video tipo quelli di youtube che prima di farli vedere Kis 2010 li scarica ed analizza completamente,avevo disinstallato Kis 2010 tornando alla versione 2009 ripromettendomi di reinstallarlo in seguito visto che ero convinto che il problema fosse così evidente da essere risolto nelle versioni successive,quindi oggi installo una versione più aggiornata di Kis 2010 e mi ritrovo incredibilmente con gli stessi problemi,possibile che non siano stati risolti?E se non sono stati risolti probabilmente ci sarà qualcosa da settare che mi sfugge e che rende agli altri utenti risolvibile il problema,io al momento ho lasciato tutti i settaggi a default,potete consigliarmi su come fare?
Kenshi90
Io personalmente non riscontro il problema da te indicato, prova a postare un log di GSI.
pititto
Ecco il Log GSI
http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...f855da&ms=0
massalama
QUOTE(pititto @ 7.10.2009 19:11) *
Ciao a tutti,tempo fa appena uscito KIS 2010 lo avevo installato ma avendo riscontrato vari problemi tra cui quello più fastidioso quello dei video tipo quelli di youtube che prima di farli vedere Kis 2010 li scarica ed analizza completamente,avevo disinstallato Kis 2010 tornando alla versione 2009 ripromettendomi di reinstallarlo in seguito visto che ero convinto che il problema fosse così evidente da essere risolto nelle versioni successive,quindi oggi installo una versione più aggiornata di Kis 2010 e mi ritrovo incredibilmente con gli stessi problemi,possibile che non siano stati risolti?E se non sono stati risolti probabilmente ci sarà qualcosa da settare che mi sfugge e che rende agli altri utenti risolvibile il problema,io al momento ho lasciato tutti i settaggi a default,potete consigliarmi su come fare?

ciao pititto,

hai fatto una installazione pulita, rimuovendo kis 2009 e lasciando solo i dati di attivazione, o hai fatto l'aggiornamento alla 2010 sopra la 2009?
le impostazioni di kis sono quelle di default?

saluti
pititto
QUOTE(massalama @ 8.10.2009 18:12) *
ciao pititto,

hai fatto una installazione pulita, rimuovendo kis 2009 e lasciando solo i dati di attivazione, o hai fatto l'aggiornamento alla 2010 sopra la 2009?
le impostazioni di kis sono quelle di default?

saluti

Si le impostazioni sono quelle di default,anzi approfitto per chiedere se vanno bene,cmq al momento il problema sembra essere risolto visto che dopo aver letto il log di GSI per quel poco che ci capisco ho capito che c'era un conflitto tra Kis 2010 e Superantispyware che ho subito rimosso ed ora dopo un riavvio del pc sembra andare tutto,cmq con Kis 2009 questo problema non si presentava quindi il problema se era quello è tra la versione 2010 di Kis e superantispyware...
Cmq vi terrò aggiornati su eventuali evoluzioni...
Cmq naturalmente l'installazione l'ho fatta pulita come faccio sempre
pititto
Vorrei informarvi che ho disinstallato Kis 2010 per tornare alla versione 2009 in quanto il problema nonostante la disinstallazione di Superantispyware e pure di Malwarebytes si è presentato di nuovo ed addirittura quando sono andato a scaricare Kis 2009 sembrava non riuscisse a scaricare mentre poi mi sono accorto che anche il semplice download di un programma lo scaricava senza che si aprisse alcuna finestra tipo la classica "salva in" ma penso che si sarebbe aperta solo a download completato,un pò come per i video prima completa il download e poi li visualizza,così i programmi prima li scarica(ma tu in effetti non te ne accorgi) e poi alla fine invece di uscire la barra che indica lo stato del download esce direttamente la maschera di dowload completato...
Spero proprio che le cose migliorino con le prossime uscite o magari col passaggio a Seven altrimenti dopo anni di Kaspersky(lo uso da KIS 6) passero a qualcosa di più leggero e funzionale(perchè negli anni tra l'altro Kis è diventato anche un pò più macchinoso ed ingombrante rispetto a qualche tempo fa)ad esempio sul mio pc era installato il nuovo Norto che rispetto a prima invece sembra aver fatto il percorso inverso ed essere migliorato parecchio
pititto
Allora,dopo essere passato a Seven da Vista,il problema che cmq non avevo risolto neanche su Vista si ripropone con tutti i fastidi che ne derivano,per farvi capire andate su quest pagina http://windows.microsoft.com/en-US/windows...ads/personalize sulla quale ci sono dei temi per Seven da scaricare,a me succede questo,scarico tranquillamente il primo(uno a caso) dopodichè quando vado per scaricarne un altro non succede nulla sembra che la pagina si debba caricare,dopo molto tempo ad un certo punto si apre la finestra "Salva in" che mi chiede dove salvare il file,quindi nell'attesa il file è stato scaricato solo che invece di chiedermi subito dove salvarlo prima lo scarica senza che io mi renda conto di cosa succede e dopo una volta scaricato mi chiede dove salvarlo,dopodichè succede più o meno la stessa cosa per i video in streaming di youtube o qualsiasi altro,prima scarica tutto e poi inizia la visualizzazione è questo è il problema più grave che ti fa passare la voglia di guardare qualsiasi video,per quanto riguarda i temi di Seven se volete potete provare a scaricarli anche se non lo avete giusto per fare la prova se succede anche a voi,sottolineo che il problema riguarda KIS 2010 in quanto risolvo solo disabilitandolo e che cmq le impostazioni sono a default anche se provando con i consigli di impostazioni che mi avete dato non ho risolto niente,aiutatemi per favore e soprattutto verificate se succede anche a voi,mi pare impossibile che succeda solo a me visto che il problema continua addirittura con un >Sistema Operativo diverso dal precedente dash1.gif
massalama
QUOTE(pititto @ 23.10.2009 17:23) *
Allora,dopo essere passato a Seven da Vista,il problema che cmq non avevo risolto neanche su Vista si ripropone con tutti i fastidi che ne derivano,per farvi capire andate su quest pagina http://windows.microsoft.com/en-US/windows...ads/personalize sulla quale ci sono dei temi per Seven da scaricare,a me succede questo,scarico tranquillamente il primo(uno a caso) dopodichè quando vado per scaricarne un altro non succede nulla sembra che la pagina si debba caricare,dopo molto tempo ad un certo punto si apre la finestra "Salva in" che mi chiede dove salvare il file,quindi nell'attesa il file è stato scaricato solo che invece di chiedermi subito dove salvarlo prima lo scarica senza che io mi renda conto di cosa succede e dopo una volta scaricato mi chiede dove salvarlo,dopodichè succede più o meno la stessa cosa per i video in streaming di youtube o qualsiasi altro,prima scarica tutto e poi inizia la visualizzazione è questo è il problema più grave che ti fa passare la voglia di guardare qualsiasi video,per quanto riguarda i temi di Seven se volete potete provare a scaricarli anche se non lo avete giusto per fare la prova se succede anche a voi,sottolineo che il problema riguarda KIS 2010 in quanto risolvo solo disabilitandolo e che cmq le impostazioni sono a default anche se provando con i consigli di impostazioni che mi avete dato non ho risolto niente,aiutatemi per favore e soprattutto verificate se succede anche a voi,mi pare impossibile che succeda solo a me visto che il problema continua addirittura con un >Sistema Operativo diverso dal precedente dash1.gif

ciao pititto,

come sei passato a seven, formattando completamente o in dual boot o in virtualizzazione?

se esci completamente da kis i problemi rimangono o scompaiono?

saluti

pititto
Ciao massalama,se disattivo kis i problemi scompaiono,ed a Seven sono passato formattando tutto e facendo un'istallazione pulita, Full...
Hai provato ha fare le cose che ho indicato per vedere se hai problemi,sta cosa,soprattutto se non si presenta ad altri e proprio strana,tra l'altro non ho nessun altro programma di sicurezza installato e defender disabilitato blink.gif
pititto
Scusate ma nessun esperto,anche leggendo il log che ho postato ha un'idea di cosa possa essere?
Il log cmq non è più così visto che ora uso Seven ma tanto il problema è sempre lo stesso
massalama
QUOTE(pititto @ 25.10.2009 18:20) *
Scusate ma nessun esperto,anche leggendo il log che ho postato ha un'idea di cosa possa essere?
Il log cmq non è più così visto che ora uso Seven ma tanto il problema è sempre lo stesso

ciao pititto,

mi dispiace credimi, ma non so cosa dire. se per vedere un filmato su youtube hai difficoltà perchè prima viene analizzato, beh ame come ad altri questo non accade. ho fatto adesso un'ulteriore prova con la 736 e il tempo di apertura al massimo è stato un secondo. non è che hai qualche settaggio sul modem che filtra il traffico prima di kis.
comunque prova a postare il nuovo log con seven

saluti
Centurion999
QUOTE(pititto @ 7.10.2009 18:11) *

Ciao

confermo il tuo problema con la versione 463
e dal tuo log vedo che hai la versione 463, io sono passato alla 736 da un giorno e non ho avuto problemi finora.

Prova la 736. bf.gif
pititto
QUOTE(Centurion999 @ 26.10.2009 01:53) *
Ciao

confermo il tuo problema con la versione 463
e dal tuo log vedo che hai la versione 463, io sono passato alla 736 da un giorno e non ho avuto problemi finora.

Prova la 736. bf.gif

Ok grazie Centurion perchè il problema è veramente snervante e come detto sopra spesso capita anche con i download dei file come quelli che ho postato sopra,ed il problema non riguarda il router visto che cmq sia con Kis 2009 che disattivando kis 2010 il problema non esiste...
Cmq vi terrò aggiornati
pititto
Forse non ci crederete ma ho appena scaricato la 763,ho premuto su scarica e non è successo niente per tutto il tempo che ha scaricato tranne che l'icona piccola di kis lampeggiava in continuazione,dopo un bel pò quando ha finito di scaricare mi è apparsa la finestra che mi chiedeva di salvare,per fortuna ho capito cosa stava succedendo ma se uno non lo sapeva poteva pensare anzi avrebbe sicuramente pensato che il download non andava ed avrebbe chiuso,cmq ora provo la 763 e poi vi faccio sapere
pititto
Con la 763 il problema sembra finalmente risolto,quindi mi pare chiaro che si trattasse di qualche bug di kis,anche se tuttora non mi spiego come mai molti non avevano questo problema
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.