Help - Search - Members
Full Version: Microsoft Security Essentials compatibile con Kaspersky?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Omar Vesco
Ciao a tutti,
volevo sapere se il nuovo antivirus di casa Microsoft fosse compatibile con Kaspersky visto che volevo testarlo.
Grazie per le eventuali risposte.
massalama
QUOTE(Omar Vesco @ 3.10.2009 19:19) *
Ciao a tutti,
volevo sapere se il nuovo antivirus di casa Microsoft fosse compatibile con Kaspersky visto che volevo testarlo.
Grazie per le eventuali risposte.

ciao omar,
qualunque antivirus (specialmente) o antimalware con modulo in real time può/crea conflitti con kis. normalmente non vengono mai fatti convivere due antivirus. quindi personalmente lo sconsiglio assolutamente.
inoltre, Microsoft Security Essentials non è comparabile all'efficienza e potenza di kaspersky. se hai kis non ha senso testarlo

saluti
Omar Vesco
Sì, lo so che non è ai livelli di Kaspersky ma volevo solamente testarlo per curiosità.
vincenzoasl
Ripropongo questo veccio topic per farvi una domanda: in ufficio in azienda, circa 200 pc in tutto, c'è su tutti i pc il Kav versione 6.0.3.837 e ultimamente i tecnici del Ced usano Microsoft Security Essentials su alcuni pc infetti nel tentativo di scovare qualcosa che il Kav non trova. Ho notato che una volta installato lo lasciano attivo insieme al kav e non sembra dare problemi. La domanda è: si può usare a casa con kis o solo nei pc aziendali ? So già che non è all'altezza di Kis ma vi assicuro che su alcuni pc aziendali ha risolto qualche problema. Non so come sia strutturato ma magari essendo microsoft può scovare qualche problema sul sistema operativo ? Spero di non essere uscito fuori dal regolamento del forum.
primobos
Lasciarlo in realtime no, o almeno io (e penso molti altri) non lo farei. Se vuoi puoi disinstallare Kaspersky, installare e fare una scansione con Microsoft, disinstallarlo BENE e rimettere su Kaspersky.

Oppure optare per prodotti come Prevx, MBAM e HitmanPro che sono complementari a Kaspersky e che possono funzionare insieme.
malone
QUOTE(vincenzoasl @ 23.09.2010 10:43) *
Ripropongo questo veccio topic per farvi una domanda: in ufficio in azienda, circa 200 pc in tutto, c'è su tutti i pc il Kav versione 6.0.3.837 e ultimamente i tecnici del Ced usano Microsoft Security Essentials su alcuni pc infetti nel tentativo di scovare qualcosa che il Kav non trova. Ho notato che una volta installato lo lasciano attivo insieme al kav e non sembra dare problemi. La domanda è: si può usare a casa con kis o solo nei pc aziendali ? So già che non è all'altezza di Kis ma vi assicuro che su alcuni pc aziendali ha risolto qualche problema. Non so come sia strutturato ma magari essendo microsoft può scovare qualche problema sul sistema operativo ? Spero di non essere uscito fuori dal regolamento del forum.

Beh!...intanto credo che dalla versione del tuo Kaspersky non sia un KIS ma appunto un prodotto per aziende....i due prodotti sono differenti
vincenzoasl
Non ho intenzione di metterlo ma era solo pura curiosità, chissà un giorno per necessità poteva essere utile usarlo
marcoesse
QUOTE(primobos @ 23.09.2010 14:45) *
Oppure optare per prodotti come Prevx, MBAM e HitmanPro che sono complementari a Kaspersky e che possono funzionare insieme.

quoto +1 bf.gif
vincenzoasl
Un tecnico del ced del mio ufficio mi ha detto che microsoft essential (detto da lui, poi il tutto sarebbe da verificare) è il top perchè viene aggiornato ogni 5 secondi ma chiaramente non da sostituire kis o kav solo da utilizzare in casi estremi per fare una scansione e poi da disinstallare.
MattLuGrand
QUOTE(vincenzoasl @ 23.09.2010 18:59) *
Un tecnico del ced del mio ufficio mi ha detto che microsoft essential (detto da lui, poi il tutto sarebbe da verificare) è il top perchè viene aggiornato ogni 5 secondi ma chiaramente non da sostituire kis o kav solo da utilizzare in casi estremi per fare una scansione e poi da disinstallare.

OT

MSE si aggiorna circa ogni 10 ore

PS : MSE è per uso privato e non commerciale , attenzione eh !

fine OT

laugh.gif
vincenzoasl
Non so, so solo che stamattina l'ha installato sul pc di una mia collega perchè aveva un problema irrisolvibile con tutti gli altri provati da lui che non erano però nè Prevx nè MBAM nè HitmanPro ed ha risolto, ecco perchè ve ne sto parlando. Infatti prima non ne sapevo neanche dell'esistenza. Comunque mi ha detto che in azienda ce l'hanno in tanti pc che hanno avuto rogne-
vincenzoasl
Privato o no stamattina l'ha installato sul pc di una mia collega e mi ha detto che ce l'hanno anche altri pc che hanno avuto problemi, non so ma sembrava convinto del prodotto
giulio.s
QUOTE(vincenzoasl @ 23.09.2010 19:12) *
Privato o no stamattina l'ha installato sul pc di una mia collega e mi ha detto che ce l'hanno anche altri pc che hanno avuto problemi, non so ma sembrava convinto del prodotto

e il colmo laugh3.gif laugh3.gif mi sono accorto poco fa, insieme a kis 2011 versione 556, e installato Microsoft Security Essentials blink.gif blink.gif blink.gif e da oltre un mese che convivono insieme, e stato scaricato in automatico da widows update, esattamente un mese fa ( visto data installazione)blink.gif e non mi ha mai creato problemi e rallentamenti, so che 2 antivirus creaano problemi, ma sti 2 sembrano vadoano d amore e d accordo laugh3.gif
ben107
volevo chiedere, ma tutti gli update di windows che riguardano la sicurezza vanno messi? praticamente a me su 10 up 8 riguardano la sicurezza ... w.up come è meglio tenerlo impostato, mi dice consigliato, scarica e installa in automatico, io lo tengo che mi avvisa se ci sono aggiornamenti e scarico e installo solo se mi pare, normalmente metto i consigliato e importante
_Bruno_
QUOTE(giulio.s @ 3.03.2011 16:03) *
e il colmo laugh3.gif laugh3.gif mi sono accorto poco fa, insieme a kis 2011 versione 556, e installato Microsoft Security Essentials blink.gif blink.gif blink.gif e da oltre un mese che convivono insieme, e stato scaricato in automatico da widows update, esattamente un mese fa ( visto data installazione)blink.gif e non mi ha mai creato problemi e rallentamenti, so che 2 antivirus creaano problemi, ma sti 2 sembrano vadoano d amore e d accordo laugh3.gif

Ciao giulio.s,
penso che tu abbia installato, come aggiornamento facoltativo, Windows Live Essentials
che è tutt'altra cosa rispetto a Microsoft Security Essentials happy.gif
_Bruno_
QUOTE(ben107 @ 3.03.2011 18:33) *
volevo chiedere, ma tutti gli update di windows che riguardano la sicurezza vanno messi? praticamente a me su 10 up 8 riguardano la sicurezza

Ciao ben107,
gli aggiornamenti "a priorità alta" vanno sempre installati!
bs.gif
Serjei
Non capisco ai.gif , io ho dovuto disattivare persino Windows Defender perchè Windows 7
mi ha direttamente avvertito che era attivo insieme all'antispyware di kaspersky e che due antispyware
rallentano il pc

Ebbene, lo confesso ao.gif , anch'io continuando a leggervi ho installato PrevX, Hitmanpro, Malwarebyte e
Superantispyware, pero' li lancio manualmente; non sono mai in real time.

Ora lancio manualmente anche Windows Defender perchè vedo che Microsoft aggiorna sovente il database.

bt.gif

massalama
QUOTE(Serjei @ 3.03.2011 18:56) *
Non capisco ai.gif , io ho dovuto disattivare persino Windows Defender perchè Windows 7
mi ha direttamente avvertito che era attivo insieme all'antispyware di kaspersky e che due antispyware
rallentano il pc

Ebbene, lo confesso ao.gif , anch'io continuando a leggervi ho installato PrevX, Hitmanpro, Malwarebyte e
Superantispyware, pero' li lancio manualmente; non sono mai in real time.

Ora lancio manualmente anche Windows Defender perchè vedo che Microsoft aggiorna sovente il database.

bt.gif

opinione personale: PrevX, Hitmanpro, Malwarebyte, Superantispyware, lontani anni luce da Windows Defender
Serjei
QUOTE(massalama @ 3.03.2011 21:57) *
opinione personale: PrevX, Hitmanpro, Malwarebyte, Superantispyware, lontani anni luce da Windows Defender

ACCETTO la tua opinione beer.gif ; tempo fa, quand'è stato creato, valeva poco e me ne ero reso conto.
Quello che ora, con win 7, me lo fa provare è il constatare un discreto numero di aggiornamenti da parte di windows update.
Comunque è disattivato. ay.gif

ciao
massalama
hi.gif
neofita
Scusate gia' che ci sono : utilizzo anche io insieme a K.pure sia MBAM free, Hitman pro 3.5 e Dr.Web cureIT ( quest'ultimo portable al bisogno) ed oltre al firewall ho anche disattiva il real time di windows defender ( consigli di marcoesse ay.gif e massalama bs.gif ).

Ma vi debbo chiedere un favore:
dove posso scaricare per provare o per emergenza anche Prevx e Superantispyware?

Scusate l'intromissione

grazie

ciao smile.gif
neofita

Ciao Bruno ay.gif quoto in pieno

smile.gif
marcoesse
QUOTE(neofita @ 3.03.2011 22:00) *
Scusate gia' che ci sono : utilizzo anche io insieme a K.pure sia MBAM free, Hitman pro 3.5 e Dr.Web cureIT ( quest'ultimo portable al bisogno) ed oltre al firewall ho anche disattiva il real time di windows defender ( consigli di marcoesse ay.gif e massalama bs.gif ).
dove posso scaricare per provare o per emergenza anche Prevx e Superantispyware?
Scusate l'intromissione
grazie
ciao smile.gif

ciao, per SAS scarica la portable
http://www.superantispyware.com/portablescanner.html
è in estensione .com (molto meglio che .exe)
la scarichi sul Desk la usi e poi butti via tutto
essendo portable va' sempre scaricata ex novo

per Prevx aspetta che a breve uscirà la V.4 completamente rinnovata
ciao
massalama
QUOTE(neofita @ 3.03.2011 22:00) *

Scusate l'intromissione

grazie

ciao smile.gif

ciao
vedi QUI e QUI

b_lol1.gif saluti
ben107
QUOTE(_Bruno_ @ 3.03.2011 21:47) *
Ciao ben107,
gli aggiornamenti "a priorità alta" vanno sempre installati!
bs.gif

bf.gif sempre fatto, anzi dopo quello che mi dici rimetto in automatico come consigliato da W.UP ... azzz ma quà siete tutti armati fino ai denti momomomo tropa roba io col pc ci devo fare altro laugh.gif
neofita
sempre fatto, anzi dopo quello che mi dici rimetto in automatico come consigliato da W.UP ... azzz ma quà siete tutti armati fino ai denti momomomo tropa roba io col pc ci devo fare altro

Ciao ben 107, io ho scelto per windows update: di fare il download e poi scegliere se installare l'aggiornamento cosi' nel caso servisse posso
disconnetermi da internet >uscire da K.PURE>installare l'aggiornamento>fare riavvia e tutto torna ok. ( anche perche' a me con W.vista prima di installare l'aggiornamento
mi crea in automatico un punto di ripristino configurazione di sistema che e' consigliato farlo uscendo dall'antivirus kaspersky)

E poi anche se gli antivirus kaspersky sono ottimi prodotti non coprono il 100 per cento e qualche aiutino a volte serve sia per rilevare qualche infezione sia per
eliminarla smile.gif

ciao, per SAS scarica la portable
http://www.superantispyware.com/portablescanner.html
è in estensione .com (molto meglio che .exe)
la scarichi sul Desk la usi e poi butti via tutto
essendo portable va' sempre scaricata ex novo

per Prevx aspetta che a breve uscirà la V.4 completamente rinnovata
ciao

Grazie marcoesse bs.gif

ciao
vedi QUI e QUI

saluti

Grazie massalama bs.gif

Ciao b_lol1.gif

smile.gif

giulio.s
QUOTE(_Bruno_ @ 3.03.2011 21:44) *
Ciao giulio.s,
penso che tu abbia installato, come aggiornamento facoltativo, Windows Live Essentials
che è tutt'altra cosa rispetto a Microsoft Security Essentials happy.gif

no no e installato proprio Microsoft Security Essentials laugh3.gif posto immagine rolleyes.gif
massalama
QUOTE(neofita @ 3.03.2011 23:56) *
Grazie marcoesse bs.gif
Grazie massalama bs.gif
Ciao b_lol1.gif
smile.gif

bs.gif
_Bruno_
QUOTE(giulio.s @ 4.03.2011 07:23) *
no no e installato proprio Microsoft Security Essentials laugh3.gif posto immagine rolleyes.gif

disattivalo perché, oltre ad essere all'ultimo posto nelle classifiche di AV (trova circa il 30% di quello che trova K) avere due AV in RT non produce benefici, anzi...........
bs.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2014 Invision Power Services, Inc.