Retegraf
11.09.2009 15:59
Salve,
avrei un piccolo quesito riguardo l'aggiornamento dell'Administration kit.
La consolle versione 6.0.1572 è installata sul pc server e su un'altro pc, in tutto due macchine.
Ho notato che è uscita una nuova versione del programma, la 6.0.1710 e vorrei sapere alcune cose a riguardo :
- l'aggiornamento a nuove versioni dell'administration kit va sempre fatto manualmente, oppure c'è una procedura per farlo automaticamente ?
- se l'aggiornamento va fatto manualmente, per i minor upgrade come questo devo solo lanciare l'eseguibile della nuova versione, scaricata dal sito ufficiale, oppure devo prima disinstallare l'admin kit e poi reinstallarlo ?
- lo stesso aggiornamento lo devo applicare su entrambe le macchine oppure basta solo quella di riferimento sul server ?
Scusate per l'ovvietà delle domande, ma sono ancora alle prime armi con il programma.
Grazie ancora per il vostro aiuto.
Retegraf
16.09.2009 18:49
Mi rispondo da solo.....
ho aggiornato l'administration kit alla 6.0.1710 e tutto è filato liscio.
Adesso devo aggiornare tutti i client con la nuova versione dell'agente (network agent).
Come faccio a sapere se dimentico qualche client ? ovvero : dall'administration kit riesco a capire quale versione del network agent è installata sul singolo client ?
Grazie per le vs. eventuali risposte !!
vivaibiza
23.09.2009 18:29
QUOTE(Retegraf @ 16.09.2009 17:49)

Mi rispondo da solo.....
ho aggiornato l'administration kit alla 6.0.1710 e tutto è filato liscio.
Adesso devo aggiornare tutti i client con la nuova versione dell'agente (network agent).
Come faccio a sapere se dimentico qualche client ? ovvero : dall'administration kit riesco a capire quale versione del network agent è installata sul singolo client ?
Grazie per le vs. eventuali risposte !!
Lo puoi sicuramente vedere dalle proprietà del client o generando un report.
Per questo caso in particolare trovi già un template "Software Version Report".
Ciao