Help - Search - Members
Full Version: Revoca Licenze Client
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
moreno.beninca
Ho un server con AK e KAV Server + 45 client Workstation. Siccome devo aggiungere una postazione nuova, volevo "revocare" la licenza di un vecchio client che destinerò ad altro uso e sfruttare la licenza per il nuovo PC. Come posso fare?

Inoltre volevo sapere come si fa a cancellare dalla visualizzazione in NETWORK l'elenco dei gruppi di lavoro e PC che non sono più in rete da diverso tempo. Ho provato a cancellarli manualmente, ma è come se AK avesse una chache e non la cancellasse mai.. suggerimenti?
manfro
Per il secondo quesito ritengo che AK rilevi i nomi dei PC presenti in rete da Active Directory e che quindi sia necessario prima eliminarli da AD e successivamente in AK.
mastropizza
Ciao Moreno,

1) fai riferimento a questa nota tecnica;
2) la cache non è in AK ma in qualche altro server di rete....non solo AD ma anche server DNS...smile.gif. La scansione che esegue AK determina poi questo rilevamento.

M
moreno.beninca
QUOTE(mastropizza @ 16.08.2009 17:39) *
Ciao Moreno,

1) fai riferimento a questa nota tecnica;

..ottimo grazier mille!

QUOTE(mastropizza @ 16.08.2009 17:39) *
2) la cache non è in AK ma in qualche altro server di rete....non solo AD ma anche server DNS...smile.gif. La scansione che esegue AK determina poi questo rilevamento.

..questa non è una buona notizia! In reti dove i nomi "cambiano spesso" (rete di programmatori e sviluppatori di supervisioni) nonostante le direttive imposte mi causa diversi problemi.. rischio di vedere in AK pc con nomi vecchi nel gruppo amministrativo e il PC dopo il cambiamento del nome in Network, con lo stesso indirizzo IP!!! E AK non mi segnal nessun errore, continua a monitorarmi il "vecchio nome" PC..
Se lo elimino sia da GA e da Network, poi me lo rivede.. e ho così sempre un doppione, o in qualche caso anche dei tripli IP con nome PC diversi!

..proverò a cancellare la cache DNS del server amministrativo..
mastropizza
2) il problema non è però, consentimi, di AK. Se i server di rete che possono mantenere memorizzate queste informazioni non sono aggiornati in modo opportuno, AK non ci può fare nulla.
Per eliminare un computer, toglilo prima dal gruppo poi da "Network". Adesso fai tasto destro su "Server Amministrativo" e scegli "Trova computer".....verifica che non ci sia più nella rete logica. Così facendo non dovresti avere più il problema.....posto il fatto di lavorare con l'ultima build 6.0.1710!
Altrimenti usa il tool di Sysinternals che cambia il SID dei computer...smile.gif
M
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.