Help - Search - Members
Full Version: e possibile che avira free sia meglio di kasper apgato pure 40 euro!!
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
juventinodoc00
Kasp mi da 0 virus..

AVIRA 21

Ci sono rimasto malissimo dash1.gif
carla66
QUOTE(juventinodoc00 @ 21.07.2009 16:14) *
Kasp mi da 0 virus..
AVIRA 21

Avira non lo conosco. Io di supporto al kis ho Malwarebytes' Anti-Malware e Superantispyware (entrambi free) come consigliato in molti altri topic e il primo alla prima scansione dopo quella del KIS me ne ha rilevati ben 16. Penso però che possa essere considerato "normale" (nessuno è perfetto). Forse il rischio sta nell'avere come unico AV una versione free: prima del KIS avevo l'Avast free e ha fatto passare un virus che mi ha letteralmente fritto il pc (80 euro per sistemarlo) be.gif .
Da quando ho il KIS e gli altri due tutto va a meraviglia (se Dio vuole pray.gif).
Altri più esperti forse ti sapranno dare una risposta più "tecnica".
Ciao bs.gif
juventinodoc00
Secondo voi kasp e avira possono lavorare nello stesso momento???
juventinodoc00
Mi sono scaricato Anti-Malware cosi lo tengo con il kasp sicurity.. Devo scaricare anche Superantispyware??
EPR35
QUOTE(juventinodoc00 @ 21.07.2009 16:49) *
Secondo voi kasp e avira possono lavorare nello stesso momento???

Non puoi avere due antivirus installati contemporaneamete.
Kaspersky e Avira quindi non possono stare insieme.
Devi disinstallare Avira
Puoi trovare un elenco di programmi incompatibili con kaspersky in questo articolo
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279751

QUOTE(juventinodoc00 @ 21.07.2009 16:54) *
Mi sono scaricato Anti-Malware cosi lo tengo con il kasp sicurity.. Devo scaricare anche Superantispyware??

Invece gli antispyware possono convivere tra loro e a fianco di un antivirus.
Basta non esagerare come numero e utilizzarli solo per scansioni manuali disabilitando eventuali protezioni in real time.
Quindi Superantispyware Free che non ha funzioni in real time se vuoi lo puoi scaricare.
juventinodoc00
Cosi doverei stare tranquillo???

Ho provato a scarire Anti-Malware anche sul pc piccolo di mia sorellla però non fa fare l'aggiornamento.. da semopre errore
juventinodoc00
Comunque avira che ora cancello subito avera trovato alcuni malware che casp on trova nonostante viene detto di si durante la spiegazione del prodotto
carla66
Mi hai fatto venire un dubbio e ho provato anch'io a fare l'aggiornamento del MBAM: riuscito. Sul tuo pc l'aggiornamento riesce?
juventinodoc00
Il pc fisso si e portatile si... Sul pc asus piccolino di mia sorella a trovato un malware (casp non lo trovava) però me lo fa aggiornare
carla66
QUOTE(juventinodoc00 @ 21.07.2009 17:37) *
Il pc fisso si e portatile si... Sul pc asus piccolino di mia sorella a trovato un malware (casp non lo trovava) però me lo fa aggiornare

Cioè adesso si aggiorna?
EPR35
QUOTE(juventinodoc00 @ 21.07.2009 16:14) *
Kasp mi da 0 virus..
AVIRA 21

Avira è un ottimo antivirus, senz'altro nel gruppo dei migliori, ma nella versione free mancano alcune protezioni in real time presenti invece nelle versioni a pagamento sempre di Avira e poi chiaramente è privo di un firewall presente nella suite.
Le versioni a pagamento di Avira hanno prezzi confrontabili con Kaspersky.

Nello specifico bisognerebbe vedere che cosa ha rilevato.
Potrebbe trattarsi di spyware piuttosto che virus veri e propri.
gulliver1950
QUOTE(EPR35 @ 21.07.2009 17:40) *
Nello specifico bisognerebbe vedere che cosa ha rilevato.
Potrebbe trattarsi di spyware piuttosto che virus veri e propri.

E' probabilmente il "solito" espediente per attirare i potenziali clienti....
juventinodoc00
Or non ricordo il nome... però per 21 volte la stessa cosa
gulliver1950
QUOTE(juventinodoc00 @ 21.07.2009 19:05) *

Credo quindi che i 40 euro non siano sprecati...
juventinodoc00
Invece superaantidpware per ora mi ha trovato (per ora) 58 ndware trachking cookie... cosa sono??? e sopratutto come si cancellano???

(kasper si e ingelosito e mi ha segnalato 2 riskware)
EPR35
Non è niente. E' più un problema di privacy che di sicurezza informatica.
I cookie li puoi eliminare direttamente da qualsiasi browser. C'è sempre sia in firefox che Internet explorer la funzione rimuovi cookie.
Per avere un'idea di che cosa sono, quali funzioni svolgono e i rischi a cui possono esporre puoi leggere
http://it.wikipedia.org/wiki/Cookies
juventinodoc00
Si si capito.. Quindi non è niente di che

Mi ha trovato pure un trojan unclassified
Eress
QUOTE(juventinodoc00 @ 21.07.2009 21:05) *

Io avira lo conosco abbastanza bene perchè lo uso in versione free sul mio secondo pc, è ottimo. Però non è per caso che ti riferisci agli avvisi di avira sui file di sistema che non può scansionare? bs.gif
juventinodoc00
No no... Mi ha detto che erano file Malware
Eress
Allora perchè non li controlli con VirusTotal così da avere una conferma o una smenita
juventinodoc00
Ormai sono stati eliminiti e Malwarebytes' Anti-Malware non trova niente
Kenshi90
Opinione personale: prima di installare i prodotti Kaspersky è sempre bene dare una ripulita generale al PC con i già citati MBAM e SAS. Una volta sistemato a dovere, difficilmente il PC si infetterà nuovamente una volta protetto da KIS.
La "politica" di Kaspersky è improntata, a mio avviso, più alla prevenzione che alla rimozione dei malware, e ciononostante si parla di un antivirus che supera il 97% di rilevazione. Niente male, direi.
MattLuGrand
che thread ... rolleyes.gif

falsi positivi no eh ?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2014 Invision Power Services, Inc.