Help - Search - Members
Full Version: Aggiunta server Amministrativo
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
digisoft
Approfitto ancora di questo (ormai indispensabile bravo.gif ) forum

Ricordo la mia configurazione:

Kaspersky Enterprice Space Security con le seguenti licenze: 25 Workstations/FileServers, 35 MailBoxes (3 anni) per

Avendo 1 solo server centralizzato, ho installato:

- Kaspersky Anti-Virus for Windows Server (Sul server n°1 windows server 2003 SBS)
- Kaspersky Administrator Kit (Sul server n°1 per gestire la distribuzione degli aggiornamenti e le installazioni dei pacchetti antivirus sulle workstation in modi centralizzato)
- Kaspersky Anti-Virus for Microsoft Exchange 2000/2003 sempre sul server n°1 sopra indicato
- 25 Pacchetti Kaspersky Anti-virus per Windows Workstation sulle postazioni client.

Acquistando il prodotto ho ricevuto 3 file di licenze: Uno per il File Server, uno per MailBox/Exchange, uno per le workstation come da norma.

Il file di licenza per windows file server ho notato che mi da la disponibilità di 2 installazioni commerciali. Una ovviamente l'ho utilizzata per il server prima indicato n°1.
Avendo anche un piccolo server in rete dove è installato un windows 2000 server, vorrei utilizzare l'altra disponibilità nella licenza in questione per coprire anche questo server (non ha proprietà di server mail ne altro e non mi interessano i sui client). Come potrei fare utilizzando l'amministrator Kit installato sul server n°1?

Ho provato con l'aggiunta di un nuovo server amministrator ( con il kit amministrativo centralizzato) nel gruppo dei pc, o di un server amministrator secondario ma forse ho fatto nei vari passaggi qualcosa che non va. dash1.gif . E' questa la strada giusta? o mi conviene semplicemente installare il KAV per windows file server sul server in questione, prendere la licenza e installarla anche su questo? (non so se poi rientra come uso legale della licenza).

Grazie

mastropizza
Ciao,
aspetto commerciale: la licenza server a cui fai riferimento (copre 2 host) serve basilarmente per supportare file server linux (ancora in versione 5.x). In ambienti Windows puoi tranquillamente usare la terza licenza sia per workstation che per server: tieni a mente che workstation e server, dal punto di vista del licenziamento, sono nodi paritari.
Aspetto tecnico: il secondo server ha bisogno semplicemente di KAV for File Server...aggiungere uno slave server in AK non ha senso e non ti aiuta. Lo slave server serve (scusate) per scalare l'architettura di AK.
M
digisoft
QUOTE(mastropizza @ 8.07.2009 12:31) *
Ciao,
aspetto commerciale: la licenza server a cui fai riferimento (copre 2 host) serve basilarmente per supportare file server linux (ancora in versione 5.x). In ambienti Windows puoi tranquillamente usare la terza licenza sia per workstation che per server: tieni a mente che workstation e server, dal punto di vista del licenziamento, sono nodi paritari.
Aspetto tecnico: il secondo server ha bisogno semplicemente di KAV for File Server...aggiungere uno slave server in AK non ha senso e non ti aiuta. Lo slave server serve (scusate) per scalare l'architettura di AK.
M

La mia licenza per KAV for File Server risulta valida per due postazioni commerciali, quindi quello che ho fatto adesso è installare KAV for File Server su i due server in mio possesso e quindi usare il file di licenza separatamente su tutti e due.
Nell' incertezza ho chiesto anche al servizio di assistena kaspersky e mi hanno detto che andava bene ... anche se sono un po scettico. (L'idea dello slave server l'ho abbandonata)
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.