Ricordo la mia configurazione:
Kaspersky Enterprice Space Security con le seguenti licenze: 25 Workstations/FileServers, 35 MailBoxes (3 anni) per
Avendo 1 solo server centralizzato, ho installato:
- Kaspersky Anti-Virus for Windows Server (Sul server n°1 windows server 2003 SBS)
- Kaspersky Administrator Kit (Sul server n°1 per gestire la distribuzione degli aggiornamenti e le installazioni dei pacchetti antivirus sulle workstation in modi centralizzato)
- Kaspersky Anti-Virus for Microsoft Exchange 2000/2003 sempre sul server n°1 sopra indicato
- 25 Pacchetti Kaspersky Anti-virus per Windows Workstation sulle postazioni client.
Acquistando il prodotto ho ricevuto 3 file di licenze: Uno per il File Server, uno per MailBox/Exchange, uno per le workstation come da norma.
Il file di licenza per windows file server ho notato che mi da la disponibilità di 2 installazioni commerciali. Una ovviamente l'ho utilizzata per il server prima indicato n°1.
Avendo anche un piccolo server in rete dove è installato un windows 2000 server, vorrei utilizzare l'altra disponibilità nella licenza in questione per coprire anche questo server (non ha proprietà di server mail ne altro e non mi interessano i sui client). Come potrei fare utilizzando l'amministrator Kit installato sul server n°1?
Ho provato con l'aggiunta di un nuovo server amministrator ( con il kit amministrativo centralizzato) nel gruppo dei pc, o di un server amministrator secondario ma forse ho fatto nei vari passaggi qualcosa che non va.
Grazie