Help - Search - Members
Full Version: KIS e KAV 2010 solo codice di attivazione
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
Guya
E adesso ?

Perchè la nuova versione non prevede l'attivazione mediante file chiave,
ma solo tramite codice di attivazione ?

Problema:
In una ditta ho 9 PC che non si connettono a internet ma
prendono gli aggiornamenti tramite una cartella su l'unico PC
che si connette a internet.
Per motivi economici, sono istallate le versioni KAV e non
le versioni Open Space.

Come risolvo ?

Su alcune macchine avevo aggiornato la key prima di
istallare la nuova versione e quindi l'attivazione è
migrata.
Ma su quelle macchine che avevo disistallato Kav2009
e poi Kav2010, non c'è modo di far leggere la key.

Possibile che devo reistallare Kav2009, attivarlo e poi upgradarlo ?

Assurdo !
mastropizza
Ciao,
detto che hai postato nel forum sbagliato (qui si parla di prodotti business quando KAV è un prodotto home), il nuovo approccio di licensing è volto a minimizzare per quanto possibile il fenomeno della condivisione ed uso illegale delle .key tramite i vari canali che tutti conosciamo. L'attivazione online tramite codice di attivazione permette infatti a Kaspersky di monitorare tutte le attivazioni, cosa non possibile con le chiavi .key che permettevano una registrazione del prodotto offline.
Si è letto sui forum di fantasmagoriche procedure per bypassare questa limitazione: sinceramente non le ho provate...
M
Marc-One
Ciao a tutti,
Premesso che la procedura è da testare, e premesso che tutti i pc devono avere lo stesso sistema operativo, si potrebbe provare esportando la chiave di registro che KAV crea sull'unico pc collegato in rete.
Se si è pratici di come fare l'esportazione parziale del segmento "HKLM/Software/KasperkyLab/LicStorage" del file di registro di sistema con programmi tipo TuneUp, la cosa si risolve velocemente, in caso contrario meglio non approfondire.
Ciao, Marco.

Nota: A rigor di logica questa procedura non dovrebbe costituire hackeraggio, però i lettori del post sono pregati di darmene cenno se invece lo è (pur basandosi su una key acquistata).
Guya
Ebbene bastava prcedere inserendo ugualmente il codice di attivazione.
Il pc non avendo modo di collegarsi all'esterno restituisce un errore di attivazione.
"Errore di attivazione:Impossibile risolvere il nome del server."
Premendo OK appare una nuova finestra con la possibilità di attivare mediante
File chiave.

grazie per l'attenzione

P.S.
Marc-One ... sei un gallo
Marc-One
Ottimo, Guya,
Francamente non ho capito perchè hai aperto il topic.
Circa la postilla, nella mia zona è pieno di galli, galline, polli, conigli, cavalli, asini e stambecchi.
Tutto sta a capire il genere di appartenenza.
Comunque noto che la netetiquette lascia sempre a desiderare.
Pazienza, anche perchè sbattendo da un quarto di secolo sui tasti se ne vede di tutte i colori.
Per aspera ad astra.
Marco.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.