Help - Search - Members
Full Version: Stop scheda di rete - AIUTO!!!
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
Dario2
Salve a tutti,
ho una grande esigenza di risolvere questo problema.

Ho formattato il mio notebook HP Compaq 6710b eseguo il primo accesso al computer con account "admin" imposto il dominio sul notebook e riavvio.
Dopodichè effettuo il login sempre con admin e creo l'ID di rete dell'account di dominio mio. Riavvio.

Fatto ciò installo il network agent e installo il kaspersky workstation 6.0 tutto tramite Admin Kit.

Eseguo l'aggiornamento delle firme di Kaspersky e riavvio.

Ora installo la VPN con il file setup "Cisco Systems VPN Client versione 4.04" riavvio e non mi funziona più la scheda di rete.
Più precisamente anche facendo solo "ipconfig" da command line non mi tira fuori nulla ma solamente la scritta "Configurazione IP di Windows". La scheda di rete è morta.
Per farla rifunzionare ho dovuto disattivare il filtro NDIS dalla scheda di rete che mette Kaspersky e disattivare completamente Kaspersky, per non rinuovere la VPN.

Mi potete aiutare a risolvere il problema facendo funzionare entrambi?

Grazie aspetto con anzia.
mastropizza
Ciao,
se non usi XP64 o Vista puoi tranquillamente DISINSTALLARE (disabilitare non basta nel 99% dei casi) il driver NDIS.
M
Dario2
OK, proverò a far così. Ma non è possibile lasciarlo installato? A cosa server questo NDIS filter?
mastropizza
NDIS: http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279317
Dario2
Grazie mille!
Dario2
Stavo leggendo sul sito che mi hai postato che non conviene disinstallare il modulo NDIS perchè così facendo non mi filtra,cattura, gli attacchi di rete. Mi dai conferma?
mastropizza
leggi bene...se lo rimuovi su XP64 e vista lasciando così il sistema sprovvisto di "interceptor", allora sì, abbassi il livello di protezione. Se invece lo rimuovi su XP32, allora viene caricata la versione precedente del driver (klim5.sys, aka NDIS, è la versione "Microsoft oriented" di tale driver).
M
Dario2
Mastropizza ho fatto come dicevi tu e funziona tutto tranquillamente.

Per postare una richiesta di aiuto riguardo a come si impostano alcune funzioni sull'Admin Kit posso aprire un nuovo topic oppure c'è una sezione particolare?

Grazie

Ciao
mastropizza
apri pure un nuovo topic... bf.gif
M
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.