Salve, usufruisco della vostra esperienza per porvi una problematica:
Ho acquistato per l'azienda dove lavoro il seguente pacchetto:
Kaspersky Enterprice Space Security con le seguenti licenze: 10 Workstations/FileServers, 15 MailBoxes (3 anni) per mamodica cifra di 740 Euro
Avendo 1 solo server centralizzato, ho installato:
- Kaspersky Anti-Virus for Windows Server (Sul server windows server 2003 SBS, l'enterprice non va)
- Kaspersky Administrator Kit (Sul server per gestire la distribuzione degli aggiornamenti e le installazioni dei pacchetti antivirus sulle workstation in modi centralizzato)
- Kaspersky Anti-Virus for Microsoft Exchange 2000/2003 sempre sul server sopra indicato
- 10 Pacchetti Kaspersky Anti-virus per Windows Workstation sulle postazioni client da me indicate.
Adesso, come già indicato in una precedente discussione, vorrei ampliare solamente il numero delle MailBoxers controllate per passare da 15 a 25. Che cosa dovrei acquistare per ampliare solo il numero delle MailBoxes ed è poi possibile tale ampliamento ?
Il fornitore mi ha detto di acquistare un altro pacchetto di 10 Workstations/FileServers, 15 MailBoxes (3 anni) ma onestamente mi sembra una cosa esagerato spendere nuovamente 740 euro per prendere licenze su macchine che non mi interessano, solo per avere l'ampliamento delle mailboxes, e comunque una volta avute le nuove licenze come dovrei procedere per l'ampliamento di solo le mailboxes ??
Spero mi possiate dare delle indicazioni a riguardo visto l'estrema difficoltà a reperire informazioni a riguardo .