IPB

Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topic
> URL Forbidden - KIS 7.0 parental control, falso positivo? come rimuoverci dalla blacklist?
ReadyPro.it
post 12.10.2007 19:21
Post #1

Newbie
*

Group: Members

Salve sono il responsabile commerciale della Codice srl di San Marino.

Oggi abbiamo ricevuto una segnalazione da un nostro rivenditore di Milano concernente il blocco che KIS 7.0 effettua nei riguardi del nostro sito www.codice.it
Tale blocco e possibile rimuoverlo solo disattivando il parental control o impostandolo su ADULT.

La nostra azienda sviluppa direttamente le pagine dei propri siti e all'interno di esse posso assicurare che non è presente nessun tipo di codice maligno e che possa creare problemi al PC dei visitatori.

Volevo sapere come poter eliminare dalla blacklist di KIS 7.0 il nostro sito e nel caso sapere quale "problema" ha causato il tag ADULT.

Grazie
Massimo

Allego uno screenshot:

Attached File(s)
Attached File  codice.JPG ( 48.18K ) Number of downloads: 10

Go to the top of the page

+Quote Post
skywalker
post 12.10.2007 19:57
Post #2

Italian Forum Moderator

Group: KL Italy
From: Италия

QUOTE(ReadyPro.it @ 12.10.2007 18:21) *
Salve sono il responsabile commerciale della Codice srl di San Marino.

Oggi abbiamo ricevuto una segnalazione da un nostro rivenditore di Milano concernente il blocco che KIS 7.0 effettua nei riguardi del nostro sito www.codice.it
Tale blocco e possibile rimuoverlo solo disattivando il parental control o impostandolo su ADULT.

La nostra azienda sviluppa direttamente le pagine dei propri siti e all'interno di esse posso assicurare che non è presente nessun tipo di codice maligno e che possa creare problemi al PC dei visitatori.

Volevo sapere come poter eliminare dalla blacklist di KIS 7.0 il nostro sito e nel caso sapere quale "problema" ha causato il tag ADULT.

Grazie
Massimo

Salve, Massimo, benvenuto nel forum!

Per segnalare l'errata assegnazione di www.codice.it alla categoria dei siti proibiti, occorre postare l'indirizzo qui.

Il modulo Parental control, diversamente da altri componenti del software Kaspersky, non si occupa di rilevare codici maligni o minacce per la sicurezza del pc, ma agisce esclusivamente sui contenuti dei siti web. Dopo avere esaminato la homepage di www.codice.it e le keyword contenute nella testata del codice html, pur non potendo fornire una risposta certa sulla ragione per cui il sito sia stato giudicato inadatto ai ragazzi dal Parental control (a tal proposito potrà essere più preciso lo staff tecnico di Kaspersky Lab), posso ipotizzare che il motivo risieda nella presenza di parole come "Acquista" o "E-commerce". La finalità del Parental control è, infatti, quella di impedire che i ragazzi accedano non soltanto alle pagine web dal contenuto osceno o violento, ma anche a quei siti che diano loro la possibilità di effettuare acquisti online, magari usando la carta di credito del genitore ignaro.

--------------------
Chi volesse citare il contenuto di questo post all'interno di altri forum, è tenuto a riportarne il link originario.
--------------------
Guide e link utili

+Quote Post
ReadyPro.it
post 12.10.2007 20:24
Post #3

Newbie
*

QUOTE(skywalker @ 12.10.2007 20:57) *
Salve, Massimo, benvenuto nel forum!

Per segnalare l'errata assegnazione di www.codice.it alla categoria dei siti proibiti, occorre postare l'indirizzo qui.

Il modulo Parental control, diversamente da altri componenti del software Kaspersky, non si occupa di rilevare codici maligni o minacce per la sicurezza del pc, ma agisce esclusivamente sui contenuti dei siti web. Dopo avere esaminato la homepage di www.codice.it e le keyword contenute nella testata del codice html, pur non potendo fornire una risposta certa sulla ragione per cui il sito sia stato giudicato inadatto ai ragazzi dal Parental control (a tal proposito potrà essere più preciso lo staff tecnico di Kaspersky Lab), posso ipotizzare che il motivo risieda nella presenza di parole come "Acquista" o "E-commerce". La finalità del Parental control è, infatti, quella di impedire che i ragazzi accedano non soltanto alle pagine web dal contenuto osceno o violento, ma anche a quei siti che diano loro la possibilità di effettuare acquisti online, magari usando la carta di credito del genitore ignaro.

Ciao Skywalker,
ti ringrazio per la risposta. Contatto il team del Parental Control.

Poi ti farò sapere nel caso servisse per qualche altro utente con lo stesso problema.

+Quote Post
skywalker
post 13.10.2007 02:24
Post #4

Italian Forum Moderator

QUOTE(ReadyPro.it @ 12.10.2007 19:24) *
Ciao Skywalker,
ti ringrazio per la risposta. Contatto il team del Parental Control.

Poi ti farò sapere nel caso servisse per qualche altro utente con lo stesso problema.

Ciao, nel frattempo ho fatto qualche esperimento con i filtri del Parental Control e la cosa strana è che la categoria che determina il blocco del sito è "Violenza".

--------------------
Chi volesse citare il contenuto di questo post all'interno di altri forum, è tenuto a riportarne il link originario.
--------------------
Guide e link utili

+Quote Post
ReadyPro.it
post 13.10.2007 15:28
Post #5

Newbie
*

QUOTE(skywalker @ 13.10.2007 03:24) *
Ciao, nel frattempo ho fatto qualche esperimento con i filtri del Parental Control e la cosa strana è che la categoria che determina il blocco del sito è "Violenza".

Ciao Skywalker,
ieri ho installato su una macchina il trial 30 gg di KIS 7.0 e ho fatto qualche prova.

In effetti ho notato che il blocco non avviene ad esempio su www.readypro.it che ha una struttura leggermente diversa ma contenuti praticamente simili.

Ti ringrazio per l'interesse e il supporto che ci hai fornito. Ho fatto un update del database... il problema è stato già risolto. Ora www.codice.it è nuovamente navigabile anche impostando le restrizioni al massimo.

Grazie ancora

+Quote Post
skywalker
post 13.10.2007 16:53
Post #6

Italian Forum Moderator

QUOTE(ReadyPro.it @ 13.10.2007 14:28) *
Ti ringrazio per l'interesse e il supporto che ci hai fornito. Ho fatto un update del database... il problema è stato già risolto. Ora www.codice.it è nuovamente navigabile anche impostando le restrizioni al massimo.

Ciao, io ho provato sino a un attimo fa e il sito mi risulta accessibile soltanto in modalità Adulto o con il Controllo contenuti del tutto disabilitato. Ieri ho postato anch'io nella sezione dedicata al Parental control, facendo presente che il sito è innocuo.

--------------------
--------------------
Guide e link utili

+Quote Post
ReadyPro.it
post 13.10.2007 19:49
Post #7

Newbie
*

Si hai ragione. Avevo modificato alcune impostazioni e credevo fosse ok ph34r.gif

+Quote Post
Baz^^
post 15.10.2007 16:54
Post #8

Wrestling Champion

Group: Moderators
From: London

Ciao,

team del parental control stati informati di questo problema...

Sarà presto corretto

(P.s. Please excuse my very poor Italian, Skywalker wink.gif)

--------------------
Kind Regards,

Baz (Volunteer Moderator aka I don't work for Kaspersky ;)
)

Get 10% off all Kaspersky products!

+Quote Post
skywalker
post 15.10.2007 16:56
Post #9

Italian Forum Moderator

QUOTE(MAPKOBKA^^ @ 15.10.2007 15:54) *
Ciao,

team del parental control stati informati di questo problema...

Sarà presto corretto
(P.s. Please excuse my very poor Italian, Skywalker wink.gif)

Your Italian isn't so bad! It's perhaps better than my English. wink.gif

This post has been edited by skywalker: 15.10.2007 17:02

--------------------
--------------------
Guide e link utili

+Quote Post
Baz^^
post 16.10.2007 15:00
Post #10

Wrestling Champion

Group: Moderators
From: London

I think it may be fixed already, if you would like to check skywalker... It isn't being blocked here smile.gif

--------------------
Kind Regards,

Baz (Volunteer Moderator aka I don't work for Kaspersky ;)
)

Get 10% off all Kaspersky products!

+Quote Post
skywalker
post 16.10.2007 16:25
Post #11

Italian Forum Moderator

QUOTE(MAPKOBKA^^ @ 16.10.2007 14:00) *
I think it may be fixed already, if you would like to check skywalker... It isn't being blocked here smile.gif

Hi, MAPKOBKA^^, thank you so much! I confirm that the site is not being blocked anymore. smile.gif

--------------------
--------------------
Guide e link utili

+Quote Post
skywalker
post 16.10.2007 16:26
Post #12

Italian Forum Moderator

QUOTE(ReadyPro.it @ 13.10.2007 18:49) *
Si hai ragione. Avevo modificato alcune impostazioni e credevo fosse ok ph34r.gif

Il sito www.codice.it è stato escluso dal rilevamento euristico del Parental control ed è nuovamente accessibile senza alcuna restrizione.

--------------------
--------------------
Guide e link utili

+Quote Post
ReadyPro.it
post 16.10.2007 22:20
Post #13

Newbie
*

Grazie cool.gif

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Lo-Fi Version Time is now: 22.11.2009 09:14